Connect
To Top

10 Profumi per questo inverno, tu quale scegli?

Caldi e speziati o evanescenti e talcati: scegli la fragranza per questo inverno tra le 10 che ti proponiamo. Dai classici profumi alle essenze più ricercate.

Mentre in estate tendiamo a prediligere note fruttate e fresche, in inverno ci indirizziamo tendenzialmente verso fragranze più calde e avvolgenti, che possano in qualche modo mitigare le rigide temperature e accompagnarci durante le giornate invernali.

Voi avete già scelto quale sarà il profumo che vi accompagnerà quest’anno nei mesi freddi?

Noi vi consigliamo 10 fragranze tra cui scegliere la vostra preferita. Alcune di queste sono grandi classici altre sono essenze molto particolari e ricercate.

YSL Opium Collector Edition Collector 2015

Vibrante e inebriante, YSL Opium Collector EDP vi conquisterà dapprima con le sue note agrumate, per poi rivelare la sua essenza di gelsomino, garofano e rosa. A rendere la fragranza ancora più seducente, anche la mirra con le sue note calde e ambrate (Prezzo: 101,70 euro EDP 50ml).

YSL OPIUM

Dsquared2 Want 

Want Dsquared2 è un profumo sfaccettato che armonizza accordi effervescenti con note femminili e avvolgenti. Creato da Aurélien Guichard, Want si distingue per note di testa immediate, composte da Mandarino, Zenzero e Pepe Rosa, un cuore vellutato di Rosa Damascena, e un fondo intenso di Vaniglia del  Madagascar esaltato dal Legno di Violetta (Prezzo: 65 euro EDP 50 ml).

Dsquared2 Want

L’Erbolario Gelsomino Indiano

Inebriante come pochi, quando il profumo di gelsomino seduce i nostri sensi, ci ritroviamo in balia di emozioni che ci avvolgono e ci sorprendono magicamente. Ispirandosi proprio all’aura di magia che questo fiore sprigiona attorno a sé, i Laboratori fitocosmetici de L’Erbolario hanno realizzato la linea Gelsomino Indiano, specialità preziose che – come petali che rilasciano il loro candido profumo – liberano tutte le loro virtù per rendere la vostra pelle incantevole (Prezzo: 21,50 euro EDP 50 ml).

L'Erbolario Gelsomino Indiano

Abaton Chinotto Gourmand

Gioiose e coinvolgenti, le note agrumate del chinotto maturo e dei fori d’arancio si tuffano in un cuore dolce ed avvolgente di vaniglia e caramello, lasciando un sentore di fondo brioso ed eclettico. Una fragranza nuova, inedita e che nasce dal piccolo e profumatissimo frutto, conosciuto soprattutto per l’amatissima bevanda (Prezzo: 52 euro EDP 30 ml).

Abaton Chinotto Gourmand

Playboy Play It Wild For Her

Audace fragranza orientale fruttata, Play It Wild For Her si apre con una sorprendente esplosione di neroli sgargiante con accenti succulenti di bergamotto e pera, evolve in un cuore dolcemente vivace, costruito attorno a un accordo di orangette e cola, e si chiude con una miscela piacevole di ambra e vaniglia, a completare l’esperienza deliziosamente seducente (Prezzo: 14,90 euro EPD 50 ml).

Playboy Play It Wild For Her

L’Occitane Pamplemousse Rhubarbe

Un accordo che mette d’accordo naso e palato! La limpidezza dell’agrume si allea alla nota acidula del Rabarbaro, in un equilibrio piacevolmente perfetto scaldato da un accento caldo dato dalle spezie (Prezzo: 55 euro EDT 75 ml).

L'Occitane Pamplemousse Rhubarbe

Chanel N°5 Eau Première 

Disponibile nel nuovo formato da 35ml – da portare sempre con sé – Chanel N°5 Eau Première si distingue per un bouquet fiorito-aldeidato, delicato e luminoso. Un profumo mitico e intramontabile, sublimato in un flacone iconico dalle linee minimaliste. La voluttà dell’ylang-ylang delle Comore si unisce alle sfaccettature armoniose e delicate della rosa di maggio e del gelsomino, mentre il tocco tenue della vaniglia e delle note muschiate conferisce un ricordo infinitamente femminile (Prezzo: 69 euro EDP 35 ml).

N°5 Eau Première

Wally 1925 Prima Neve 

Sapete riconoscere l’odore della neve? Rolando Romano, naso di Wally, ha voluto “raccogliere” in questa Eau De Parfum tutta la fresca magia del profumo della neve appena caduta. Non è stato facile, ne è nata un’acqua profumata piacevolissima da indossare,  dall’inusuale freschezza e carattere. Tra le note presenti potrete riconoscere: il Limone di Sicilia, il Mandarino d’Italia, il Legno di Cedro del Texas e il Muschio Bianco (Prezzo: 32 euro EDP 100 ml).

Profumo Prima Neve

Divage Rock Me!

Per le più toste, Divage ha creato Rock Me! Energia, vitalità e spirito rock si sprigionano in questa fragranza dalle note di lampone, mela rossa e viola che si tuffano in un cuore di fresia, fiore di loto e mughetto. La base, invece, contiene un sofisticato mix di legno di sandalo, gelsomino e muschio. Una fragranza dall’anima rock pensata per chi ama vivere “al di sopra delle righe” (prezzo: 15,99 euro EDT 50 ml)

Divage Rock Me!

La Biosthetique Le Parfum

Una fragranza che diventa un tutt’uno con la donna che la indossa. Con la sua pelle. Con i suoi capelli. Una firma invisibile, e tuttavia inconfondibile, della personalità. Il nuovo profumo de La Biosthetique è ricco di sottili sfumature e alla leggerezza delle note fresche e fruttate della pesca, del pompelmo e del mandarino aggiunge i profumi morbidi e femminili dei fiori di magnolia, del gelsomino e del prezioso Iris (Prezzo: da 49 euro EDP 50 ml).

La Biosthetique Le Parfum

Conoscevate già tutte queste fragranze? Quale tra questi profumi invernali vi incuriosisce di più? 

  • Antonella Lozito

    io preferisco YSL OPIUM

  • Direi Chanel n5 !

  • sissolotta82

    Io conosco il gelsomino indiano perché recentemente ho acquistato la crema corpo ed è veramente un’ottima fragranza!Mi incuriosisce Opium YSL

  • Maria Cristina

    Ho Chanel n5 e Opium… sono favolosi.

  • RobertaMakeup

    Io opto decisamente per un classico: Opium di YSL…. Avvolgente e inebriante!!

  • Isabella

    nessuno di questi ma il “nuovo” di Narciso Rodriguez “L’absolu” for her …. meraviglioso!!!!!

  • ariannamal

    ysl..è bellissimo

  • Ahhh Chanel N°5…tengo sempre dei campioncini quando non ho la boccettina fullsize.
    Ho sniffato Gelsomino Indiano ed è stupendo! Appena smaltisco quelli che ho lo prendo.
    E poi ho sempre il mio Shalimar, regalo del compleanno scorso del maritozzo, che uso con parsimonia :)

  • carlottanewmoon

    adoro YSL Opium!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori