Connect
To Top

Accent Nail: moda estate

Qual è l’ultima moda americana in quanto a nail art? L’Accent Nail!

Accent nailQual è l’ultima moda americana in quanto a nail art? L’Accent Nail!

In cosa consiste? Semplicemente nel dipingersi un’unghia con uno smalto differente rispetto al colore delle altre unghie. Da qui il nome Accent Nail, ovvero accento su un’unghia.

Quale deve essere l’unghia accentata? Le grandi star sembrano prediligere il dito anulare sinistro.

Pare che il significato nascosto di questa stravagante moda sia il voler comunicare l’assenza del fatidico anello di fidanzamento e quindi trasmettere un’idea di libertà e disponibilità.

Non si sa esattamente chi sia stata la fautrice di questa moda. L’Accent Nail è stata sfoggiata già lo scorso anno, da varie attrici e modelle e poi con tempo il trend si è diffuso e questa estate è stato decretato il suo successo.

Accent nail

Ad esempio di recente l’attrice Bojana Novakovic ha sfoggiato un’unghia arancione all’anulare destro durante l’anteprima del suo film Fuori Controllo, di Mel Gibson.

Accent nail

Altre attrici che hanno mostrato in pubblico l’Accent Nail sono state Kelly Rowland, Vanessa Hudgens, Evan Rachel Wood, Whitney Port e Lindsay Lohan.

Tra le più entusiastiche sostenitrici di questa nail art c’è Vanessa Hudgens, sembra che da quando si sia lasciata con Zac Efron stia sbandierando l’Accent Nail con più frequenza, vorrà comunicarci qualcosa? Mah!

Accent nail

La scelta delle tonalità è solo una questione di gusti, l’importante è che i colori non siano troppo simili altrimenti l’accento non si noterebbe!

Accent nail

Cosa ne pensate della manicure Accent Nail? Vi piace questo nail trend? Fatemi sapere le vostre opinioni!

  • Samy

    Ciao Diletta, di solito mi piacciono i tuoi articoli, e anche questo mi sembra molto interessante, però non concordo con te nel dire che l’accent nail è insulsa!!!
    Io penso che sia un trend molto simpatico e carino e a me piace molto! In quanto a buon gusto di chi lo sfoggia, è vero, gli abbinamenti non sono il massimo, però quello va a gusto personale, anche io preferisco il contrasto con i brillantini.
    ciao!

    • Ciao a tutte da Diletta, l’articolista!! Ciao Samy, bè che dire di questo Accent nail… I gusti son gusti…Io che sono una tipa un po classicista queste mode un po strane non le capisco molto…Inoltre penso anche che invece di copiare lo stile e le mode create dalle altre, è più bello essere originali e avere il coraggio di crearsele da sole le proprie mode! Non credi anche tu? Saludos a todos…

      • Giada

        ciao Diletta, io sono d’accordo con te e anche a me queste mode strane non piacciono, nemmeno avere le unghie con effetti spaccatura, e bicolore o colori assurdi. Però tutte le mie amiche se le fanno così e fanno quasi la sfida a vedere chi le ha più belle o più originali. All’inizio me ne fregavo e mi tenevo i miei smalti trasparenti che a me piacciono molto, poi però sono stata costretta a provarli anche io per non fare quella diversa dal gruppo. Cerco però sempre di avere un po’ di buon gusto, e di non copiare gli altri ma cercare uno stile mio.
        Alla fine però è difficile rimanerne fuori, perchè queste mode le seguono tutte e se non ti adatti finisci per quella che è asociale!
        ciao Giada

        • Cara Giada, fai bene a non copiare remissivamente le tue amiche. Fatti le unghie come piacciono a te, non come piacciono alle altre. Il buon gusto è la prima cosa in fatto di make up, e se tu ce l’hai non perderlo solo x piacere alle altre!E se ti prendono per asociale problema loro…L’importante è che sai di non esserlo, e che sai di avere un’identità tua, non credi?! Saludos!

  • Margherita

    mi piace molto l’accent nail con smalto bianco e decoro rosso, quello delle vip fa skifo!

  • sophia w

    carine

More in Beauty News

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori