Connect
To Top

Accessori depilazione con Filo: Slique, Electric Threader

Scopri come depilare il viso in maniera semplice, veloce e praticamente indolore con la tecnica della depilazione con filo orientale!

La tecnica della depilazione con il filo è un must have per chi desidera depilare zone delicate come quella del viso in maniera efficace e soprattutto, senza irritare la pelle.

Dopo avervi mostrato come si esegue una perfetta depilazione con il filo, oggi ho il piacere di mostrarvi due nuovi accessori che possono essere utili alle persone che hanno voglia di avvicinarsi a questa tecnica, ma non hanno molta dimestichezza con il filo: Slique ed Electric Threader.

COSA E’ LA DEPILAZIONE CON FILO?

In cosa consiste la depilazione con filo? Si tratta di una tecnica orientale dalle origini antiche che consiste nel far passare sul viso con movimenti ritmici un semplice filo di cotone che, annodato e tenuto tra le dita, è in grado di estirpare i peli alla radice.

Per conoscere tutto su questa tecnica e scoprire quando è facile eseguirla sia sugli altri che su se stesse vi invitiamo a leggere la nostra guida sulla depilazione con filo orientale. Nell’articolo troverete anche un video illustrativo!

La depilazione può essere eseguita utilizzando un semplice filo e imparando la tecnica per strappare i peli. In alternativa però è possibile aiutarsi con dei comodi accessori, che abbiamo deciso di provare per testare le loro funzionalità e valutare il risultato.

VIDEO PROVA ACCESSORI PER DEPILAZIONE CON FILO ORIENTALE

Nello specifico questi due prodotti automatici per la depilazione con filo sono utili perchè consento di depilare le zone più delicate del viso in maniera semplice ed immediata, senza fatica. Vi invitiamo a guardare il video nel quale ve li mostriamo nel dettaglio, illustrandovi il loro funzionamento e le loro caratteristiche.

SLIQUE PER DEPILAZIONE CON FILO MANUALE

Slique è un accessorio manuale facile da utilizzare. All’interno della confezione troviamo, oltre allo Slique, un tonico pre-epilazione, un gel post-epilazione e una rotellina con delle utilissime ricariche.

Slique è semplice da usare perché necessita di una solo mano, ed è ottimo per quanto riguarda la zona baffetti e, per chi ne ha la necessità, anche per depilare in maniera semplice ed efficace anche altre zone del viso.

In particolare questo accessorio per depilazione manuale con filo è composto da una sorta di ‘pinza’ al cui interno troviamo il filo. Per azionarlo basta semplicemente premere sulle estremità con le dita, appoggiandolo al viso. In questo modo i peli vengono estirpati alla radice in maniera efficace e praticamente indolore.

Trovo Slique particolarmente funzionale e facile da utilizzare nella zona del contorno labbra e nelle altre zone delicate del viso, per quanto riguarda invece la zona delle sopracciglia vi consiglio di utilizzarlo facendo molta attenzione, perchè tende a non essere molto preciso.

Slique depilazione con filo orientale

Ecco cosa troviamo dentro alla confezione di Slique:

  • Custodia in plastica rigida;
  • Slique;
  • Tonico pre depilazione;
  • Gel lenitivo post deplilazione;
  • Ricariche di filo.

Slique depilazione con filo orientale

Slique depilazione con filo orientale

ELECTRIC THREADER PER DEPLIAZIONE FILO AUTOMATICA

Electric Threader è invece un dispositivo per depilazione con filo automatica. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un apparecchio super funzionale, che consente di epilare in maniera agevole la zona dei baffetti e del viso.

Per azionarlo basta semplicemente attaccarlo alla corrente, per poi premere il tasto di accensione. In questo modo Electric Threader si muove, spostando il filo ritmicamente, per una depilazione con filo automatica, senza fatica.

Cosa troviamo all’interno della confezione di Electric Threader?  All’interno della confezione troviamo l’apparecchio, il filo per attaccarlo alla corrente, un filo di cotone e una polvere di fissaggio che aiuta anche i peli più sottili ad aderire al filo, permettendogli di estirparli alla radice.

Electric Threader depilazione con filo orientale

 Ecco nel dettaglio il contenuto della confezione di Electric Threader, l’accessorio elettrico per depilazione con filo, di ispirazione orientale:

  • Electric Threader;
  • Un rocchetto di filo;
  • Polvere per dare volume anche ai peli più sottili ed eliminarli al meglio.

Electric Threader depilazione con filo orientale

Come vi ho spiegato nel video, trovo che Electric Threader, proprio come Slique, sia pratico, veloce e ottimo per la zona baffetti e viso.  Essendo elettrico però, prima di avvicinarlo alle sopracciglia vi consiglio di fare molta attenzione e di acquisire dimestichezza con questo accessorio, perchè potrebbe estirpare anche i peletti che non vorreste toccare!

Electric Threader depilazione con filo orientale

In conclusione, penso che Slique ed Electric Threader siano due accessori per depilazione con filo validi, perché riescono a sfruttare al meglio il principio della tecnica con il filo, cioè la spirale che riesce ad estirpare il pelo alla radice.

Personalmente li ho trovati utili nella zona baffetti, ed anche in quella del viso, ma ho avuto non poche difficoltà con la definizione delle sopracciglia. Ho provato anche l’apparecchio elettrico sulle braccia e mi sono trovata molto bene!

Accessori depilazione con il filo

PREZZO E DOVE COMPRARE

Dove si comprano gli accessori automatici per depilazione con filo Slique ed Electric Threader? E’ possibile acquistarli su Amazon, sul sito ufficiale rivenditore o anche su ebay. Vi lascio i link dove potete trovarli:

– Electric Threader Rio: acquista quioppure qui.
– Slique Facial Hair Threading System: acquista qui.

Avete mai provato la tecnica della depilazione con il filo? Fatemi sapere se questi accessori vi sembrano utili e se vi piacerebbe provarli. In questo caso, fatemi sapere le vostre opinioni e come vi siete trovate! Aspetto i vostri commenti e ve li consiglio: funzionano bene e sono molto semplici da usare! 

comment

Consigli

Share