Connect
To Top

Acconciature capelli corti e medi: 30 idee bellissime!

Tante idee look da cui trarre ispirazione per pettinare i capelli quando la lunghezza è esigua! Tante acconciature facili da realizzare, per look sempre nuovi sia di giorno che di sera!

Tutte le acconciature per le donne che hanno i capelli corti o medi, per cambiare aspetto ogni giorno!

Queste misure possono sembrare costrittive e poco adatte alle pettinature diverse, ma non è così. Tutto dipende dal taglio, perché se è ben eseguito sono tante le acconciature che potete realizzare.

Il pixie cut e il bob cut continuano ad essere quelli più apprezzato, oltre che trendy, e possono comunque essere acconciati in tanti modi: vediamo quali!

ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI E MEDI

Il bob cut medio si presta ad un’infinità di acconciature, tutte semplici da realizzare proprio grazie al volume di capelli limitato, rispetto alle super lunghezze. Per una serata speciale, cotonate leggermente i capelli, fermate con una mollettina il ciuffo anteriore pettinandolo indietro, e poi create dei riccioli con il gel (o la lacca), fissando tutto con altre forcine.

Acconciature Capelli Medio Corti

Acconciature capelli corti

ACCONCIATURA CAPELLI CORTI RACCOLTI

Il ciuffo in questi tagli resta fondamentale, perché è la chiave per cambiare look, oltre a dare un aspetto più armonico all’insieme. Il taglio pari anche davanti non paga mai se scegliete un caschetto o un taglio corto!

Che abbiate capelli lisci, mossi o ricci, puntate sugli chignon rivisitati e arricchiti da dettagli, tirando indietro i capelli. Queste acconciature si prestano ai look da giorno e da sera. 

Capelli Medio Corti Acconciature

Raccolto capelli ricci

CAPELLI CORTI ACCONCIATURE FAI DA TE

Ecco due tutorial per realizzare semplici acconciature da sole. Sono due soluzioni perfette per quando si ha poco tempo, perché bastano meno di 3 minuti per farle! Seguite gli step per imparare i passaggi.

tutorial acconciatura capelli corti

Semplice tutorial acconciatura

Questa idea acconciatura è ancora più semplice della precedente ed è comodissima per l’estate!

acconciatura capelli corti fai da te

Tutorial capelli fai da te

CAPELLI CORTI ACCONCIATURA CON FIORELLINI

Un liscio perfetto con una riga laterale molto accentuata, capelli spostati completamente di lato e fiorellini appuntati sul piccolo chignon: un’acconciatura semplice e perfetta anche per una cerimonia, da realizzare in pochi minuti e senza l’aiuto della parrucchiera.

Acconciature per Capelli Medio Corti

Raccolto con fiorellini

ACCONCIATURE SU CAPELLI CORTI E MEDI, RACCOLTI PER CASCHETTO

I capelli raccolti sono quelli che ci permettono di cambiare look più spesso, quindi se avete un caschetto medio sfruttate sempre queste strade! Un raccolto liscio con ciuffo laterale o con frangia corta, con i capelli intrecciati a formare una coroncina, sono le pettinature perfette per le serate più speciali.

Più da giorno, il raccolto con il solo ciuffo diviso con una riga laterale e poi chiuso sulla nuca, e quello con i capelli tirati indietro e poi leggermente rialzati.

Capelli Corti Acconciature

Acconciature elaborate capelli corti

TUTORIAL ACCONCIATURA CAPELLI MEDI

Se avete i capelli a caschetto potete riuscire facilmente a fare questa pettinatura da sole. Basta creare tre treccine e poi fissarle sulla nuca con delle forcine ed il gioco è fatto!

Tutorial acconciatura capelli medi

Tutorial acconciatura capelli medi

ACCONCIATURE ELEGANTI CAPELLI CORTI

Il bob cut permette anche di creare boccoli, sia per chi ha i capelli naturalmente lisci che per le donne che hanno i capelli già mossi. Versatili e eleganti, i boccoli possono essere raccolti sulla nuca, in uno chignon molto chic.

Come ottenere questo look? E’sufficiente una piastra per i boccoli, forcine e una lacca dalla buona tenuta.

Acconciatura Capelli Corti Ricci

Raccolto con boccoli

CAPELLI MEDIO CORTI ACCONCIATURE

È importante che il ricciolo si veda, quando decidete di pettinare i boccoli. Una mezza coda che prenda solo i ciuffi laterali all’altezza delle tempie o un raccolto molto tirato che lasci i riccioli liberi metteranno in risalto questa forma bellissima. 

Acconciature Con Capelli Corti

Capelli ricci raccolti

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI MOSSI

Il corto mosso fa un po’ disperare le donne che lo hanno, ma vi diamo subito qualche dritta! Tirate i capelli indietro (fermandoli anche con una treccina, se vi piace), chiudete tutto sulla nuca e lasciate la lunghezza sciolta sul collo. È una pettinatura evergreen per voi, da arricchire con accessori per capelli in base all’occasione d’uso.

Acconciature Semplici Capelli Corti

Acconciatura capelli mossi

COME FARE ACCONCIATURE SEMPLICI E BELLE

E’ possibile creare acconciature bellissime in modo semplice? Certo! Guardate questi tutorial per imparare a realizzare due pettinature super glamour con pochi step!

tutorial acconciature capelli corti

Tutorial pettinature capelli corti

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI CORTI 

Volete un’acconciatura più “ad effetto”? Sposate i vostri ricci di lato, con una riga a tre quarti della testa. Raccogliete i capelli con un fermaglio e aggiungete le forcine per tenere tutto fermo, se necessario. Una pettinatura molto glamour perfetta per la sera, se avete i capelli mogano o rossi è ancora più spettacolare!

Acconciatura per Capelli Corti

Pettinatura capelli mossi raccolti

RACCOLTO CAPELLI CORTI RICCI ANNI ’50

Ancora ricci raccolti, che mostrano un po’ le varie epoche. La pettinatura con i boccoli e i fermagli con punti luce è perfetta anche per una sposa, mentre quella con il boccolo centrale sulla fronte richiama le atmosfere vintage anni ’50 ed è più adatta ad una serata particolare.

Il raccolto pieno e classico è perfetto se non avete scalato i capelli e sono tutti della stessa lunghezza, e riesce bene se non avete sfoltito troppo i riccioli.

Acconciature Capelli Corti raccolti

Ricci raccolti

COME FARE UN RACCOLTO MORBIDO

Se avete i capelli corti e vi piacciono i raccolti morbidi, questa è la soluzione ideale. Vi basterà creare dei boccoli sui capelli utilizzando un ferro arricciacapelli e poi fissare ogni boccolo con delle forcine in modo tale da creare uno chignon morbido. Il risultato è fashion chic!

raccolto morbido tutorial capelli corti

ACCONCIATURE CON TRECCE CAPELLI MEDIO CORTI 

Volete dare un po’ di volume ai capelli lisci? Puntate sulla treccia! La treccia francese che parte di lato e incornicia la fronte, fino a scendere nella parte opposto, è una sorta di jolly tra le acconciature. Senza fronzoli è perfetta per il giorno, con punti luce e fermagli gioiello vi farà brillare di sera!

Scegliete il tipo di treccia che desiderate riprodurre e seguite il nostro tutorial per realizzare la treccia a cerchietto per incorniciare il viso.

Acconciature con Trecce  per Capelli Corti

Acconciatura treccia sul davanti

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI CON TRECCE

Bob cut che possono sfruttare tutta la lunghezza e di nuovo le trecce protagoniste! Createne due attaccate alla testa che terminino poi con una coda, oppure intrecciate i capelli per tutta la lunghezza e fermate con elastici colorati. Sotto pettinature ottime anche per praticare sport.

Trecce Capelli Corti

Pettinature con trecce

ACCONCIATURE SEMPLICI CAPELLI CORTI

Come detto, gli accessori per capelli fanno la differenza sempre! Una semplice coda bassa, con i capelli completamente tirati indietro, perde la sua monotonia se userete un fermaglio floreale o gioiello. 

Raccolto Capelli Corti con Fiore

Raccolto elegante con fiori

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI CON FIORI

Il pixie cut ben eseguito è già di per sé un’acconciatura ottima, ma se volete aggiungere dei dettagli allora scegliete i fermagli con fiori, specie se per una serata o una cerimonia. Ponete il fiore dove preferite: sulla nuca, in basso, di lato, a mo’ di cappellino, la scelta è ampia!

Inoltre, mollette colorate o gioielli con strass, e tanti piccoli fermagli sparsi sui vari ciuffi, possono creare delle acconciature sempre diverse per un taglio molto corto. 

Acconciature Eleganti Capelli Corti

Capelli Corti con Fiori

ACCONCIATURA CON FIORI PER CAPELLI CORTI 

Una cascata di riccioli morbidi e naturali, tenuti in ordine da un fermaglio floreale o gioiello molto lungo, o un pettinino adatto. È un’acconciatura che permette di sfruttare una capigliatura mossa e un bob cut corto in modo elegante ma adatto anche al giorno. 

Acconciature Floreali Capelli Corti

Capelli ricci corti con fiori

ACCONCIATURE CAPELLI CORTI RACCOLTI

Un grande ritorno sono i cerchietti e le fasce per capelli, e per le donne che hanno tagli di capelli corti o medi sono accessori indispensabili! Un semplice raccolto diventa subito glamour con un cerchietto colorato, magari con fiori di raso applicati.

Sfruttare cerchietti, fasce, bandane, fermagli, mollette e pettinini resta un imperativo quando si ama cambiare ma, allo stesso tempo, avere capelli corti o medi!

Acconciature Capelli Corti con Cerchietto

Acconciatura capelli corti con cerchietto

Varie e belle queste acconciature per capelli corti o medi, adatte ai look da sera e da giorno: qual è la vostra preferita? Lasciate un commento!

Photo Credit: shutterstock


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

  • magicglamour

    Guardare le foto delle trecce con i capelli corti mi ha fatto venire voglia di tagliare i capelli!!

  • sissolotta82

    Ma sono bellissime queste acconciature…grazie per le idee, ne copierò qualcuna!;)

  • Mariavittoria Dantomio

    mi piacciono quelli raccolti su un lato…

  • Isamirti27

    Io purtroppo ho o capelli cortissimi ma adoro i raccolti li trovo di una eleganza incredibile

  • annagirl

    ottime idee per raccogliere i capelli con il caldo!!

  • Antonella Lozito

    bellissime le treccioline

  • annacoppo

    belle queste acconciature.. molto adsatte quando fa caldo

  • irenegreenblvd

    ottime idee da cui trarre ispirazione..ne proverò alcune

  • birbah urso

    Mi piacciono

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori