Connect
To Top

Acconciature moda primavera estate 2011: le più strane e originali

In un nostro precedente articolo abbiamo presentato tutti i tagli di capelli che vanno di moda per questa estate 2011. Ora, in onore delle più sofisticate e stravaganti di voi, parliamo delle acconciature raccolte più strane…

In un nostro precedente articolo abbiamo presentato tutti i tagli di capelli che vanno di moda per questa estate 2011. Ora, in onore delle più sofisticate e stravaganti di voi, parliamo delle acconciature raccolte più strane, originali ed esuberanti viste in passerella in questa stagione! Le idee di hair style che scopriremo potremo eventualmente copiarle e sfoggiarle per cerimonie o eventi speciali, magari mostrando l’immagine alla nostra parrucchiera di fiducia.

Quest’anno gli stilisti si sono davvero sbizzarriti con una serie di acconciature intrecciate veramente particolari ed eleganti. Tra le più sofisticate per la primavera estate 2011 spiccano le capigliature proposte da Issa, ricordano molto quelle in stile dama francese di fine ‘800. La parola d’ordine qui è “volume-in-altezza”, i capelli sembrano bombati e sono raccolti in un mega chignon portato su un lato. Stessa cosa fanno Vera Wang, aggiungendo un tocco cotonato in stile anni ’70, e Zac Posen con la sua acconciatura alta. Anche Christian Siriano gioca col volume.

Acconciature strane primavera estate 2011

Tra le mie acconciature preferite ci sono quelle proposte da L.A.M.B, eleganti ma non spocchiose, affascinanti ma non ridondanti. La donna Lamb colpisce sia nel make up che nell’acconciatura, meravigliose le trecce che attraversano il capo in modo non troppo preciso e vanno a fondersi con la pettinatura raccolta, veramente un’idea originale per una serata elegante.

Acconciature strane primavera estate 2011

Per chi ama un look più ordinato e rigoroso, meno fiabesco, si sono viste tante teste super laccate e lucide. Qui a fare scuola è Jason Wu, perfetto stile impeccabile, capelli super lisci con trecce semi raccolte dietro il capo. Anche Oscar de la Renta propone qualcosa di simile, ma giocando maggiormente su classici chignon bombati raccolti in altezza.

Galliano invece, non contento di tirare indietro tutti i capelli, li riporta poi sul davanti a mo’ di torciglioni. In quanto a Byblos, difficile da riproporre la sua acconciatura laccata quasi in stile donna bionica, ma interessante da osservare. Eric Stipa invece si limita ad accennare una treccia sulla frangetta in vista.

Acconciature strane primavera estate 2011

Eterea e d’altri tempa la donna Erdem, formale ma romantica al tempo stesso, con la sua acconciatura precisa fatta di trecce ordinate super aderenti al capo. Qualcosa di simile fa C.N.C. con le sue tre trecce che attraversano la testa.

Acconciature strane primavera estate 2011

Se tutte queste acconciature raccolte non fanno per voi, ci sono anche quelle libere che discendono in lunghezza. Alexander Mc Queen, per la primavera estate 2011, gioca molto con lo stile hippie: trecce super lunghe e non precise che ricordano quasi dei rasta, riga nel mezzo e sfilacciamento finale della treccia, a confermare lo stile disordinato. Interessante anche la trovata dell’acconciatura a mo’ di cestino intrecciato, molto originale.

Acconciature strane primavera estate 2011

Ancora non contente? Allora copiate lo stile moda liberty di Betsey Johnson o quello di Anna Sui che giocano con accessori trendy e glamour proponendo l’uso di fasce e corone di fiori.

Acconciature strane primavera estate 2011

  • Franceschina

    Mi piace molto l’acconciatura di Oscar della Renta!

  • GiuliaMakeUp

    Belle le acconciature retrò di Issa!

  • Ali

    belle quelle di A. MC Queen!!

  • Martha

    Que9 imagen iniresponamte la de la calle de Burgos, de verla da fredo aqued en mi paeds hoy se inicia el Otof1o, y en esta Patagonia que habito hace 17 af1os se ha presentado con un deda fredo y nublado con pronostico de lluvia. Empiezan los dedas grises, en los que hay que encerrarse al calor de la chimenea porque el viento te parte y aunque no nieva, el bajo cero se siente intensamente en el exterior. Que disfruteis de esta primavera con salud, porque por lo visto el clima no colabora nada y debemos todos tomar precauciones, un abrazo!!!

More in Acconciature capelli

Send this to friend