Connect
To Top

Acconciature Natale e Capodanno: Foto e idee meravigliose

Scopri splendide foto acconciature Natale e per Capodanno: tante idee

Siete amanti dell’hairstyle e cercate idee originali per le festività natalizie? Ecco tanti bellissimi spunti per sbizzarrirvi con pettinature particolari per Natale e Capodanno!

I capelli sono un elemento importante del nostro look: si può indossare un semplice vestito nero e rendere l’outfit elegante e chic con uno chignon ordinato, oppure sdrammatizzare il tutto e rendere il look più sportivo con un capello sciolto un po’ spettinato. Otteniamo quindi effetti completamente differenti solo giocando con la nostra pettinatura!

Scopriamo insieme le foto più belle per le acconciature Natale e le acconciature Capodanno.

ACCONCIATURE CON FIOCCO

Quali sono le prime immagini che vi vengono in mente pensando al Natale? Alberelli addobbati, paesaggi innevati e pacchi regalo colorati abbelliti da fantastici fiocchi! Per rimanere in tema con le festività natalizie, un’idea originale potrebbe essere ornare la vostra acconciatura con fiocchi colorati; potete scegliere il colore, il tessuto e la forma che più vi piace!

Acconciature Capodanno 2014 Acconciature-natale-capodanno-2014-620-16

Ad esempio, potete usare un nastro come una fascia per capelli e legare le due estremità intorno alla nuca formando un fiocco. Ecco una pettinatura semplice, veloce e romantica!

Acconciature Capodanno 2014

In alternativa, potete posizionare il fiocco alla base di uno chignon voluminoso oppure, per un look ancora più chic, impreziosite il vostro elegante chignon a banana con un fermaglio a forma di fiocco tempestato di luccicanti brillantini. Un tocco di luce per far brillare la vostra acconciatura!

Acconciature Natale 2014

E per i tagli corti? Nessun problema, anche le ragazze dai capelli corti e sbarazzini potranno seguire questo trend; per decorare la vostra chioma è sufficiente applicare un nastro sotto un cerchietto particolare (magari con un charm a forma di fiocco di neve, per rimanere in tema) ed il gioco è fatto!

Acconciature Natale

ACCONCIATURE NATALE E CAPODANNO – RACCOLTO

Il capello raccolto è il massimo dell’eleganza: si adatta ad ogni tipo di outfit ed è perfetto per tutte le occasioni, da una festa in un locale raffinato, alla semplice e piacevole cena di famiglia a casa dei parenti.

Per questo genere di pettinatura l’elemento fondamentale è solo uno: il volume! Se siete ricce non avrete sicuramente problemi a volumizzare la vostra acconciatura; vi sarà sufficiente domare i vostri boccoli raccogliendoli in cima alla nuca e fermandoli con delle forcine.

Acconciature Natale Capodanno

Per le ragazze dal capello liscio, invece, il miglior metodo per dare un po’ di volume al capello rimane sempre la cotonatura: non vi spaventate, nulla di simile alle esagerate pettinature anni ’80! Passate un pettine a denti stretti sulle ciocche che circondano il viso per creare quell’effetto leggermente bombato che renderà il vostro look un po’ spettinato e meno ordinato.

Acconciature Natale Capodanno

Oppure aiutatevi con una piastra, come i ferri arricciacapelli a forma conica, per creare delle morbide onde da raccogliere in cima al capo.

acconciature Natale

Ispiratevi ad epoche passate! Prendete spunto, ad esempio, da acconciature tipiche degli anni ’70. La parola d’ordine è sempre volume e cotonatura, ma ricordate di abbinare un makeup semplice e raffinato, come una sottile riga di eyeliner.

acconciature Natale

In caso aveste un taglio corto e riccio impreziosite il vostro look con una coroncina gioiello di “diamanti” scintillanti!

Acconciature Natale

Al contrario, chi vuole essere sempre perfetta e impeccabile, sicuramente opterà per il capello raccolto, sempre voluminoso, ma definito e ordinato.

Acconciature Natale

Meglio se abbellito e valorizzato da decorazioni sempre sui toni natalizi dell’oro e dell’argento.

Acconciature Capodanno

capelli capodanno

Oppure arricchite la vostra pettinatura semplicemente con trecce decorative.

capelli capodanno

capelli Natale

ACCONCIATURE NATALE CAPODANNO – CAPELLO SCIOLTO

Infine, come ultima opzione il classico capello sciolto. Per dare dinamismo alla vostra chioma basterà creare delle leggere onde alla base dei capelli e magari aggiungere una treccia per incorniciare il viso. 

Acconciature per le feste Acconciature per le feste

ACCONCIATURE ARTISTICHE

Se siete delle brave hairstylist e volete lasciare tutti a bocca aperta, potete lanciarvi su pettinature perfettamente a tema, ma veramente pazze! Un po’ di lacca, qualche decorazione natalizia e vi trasformerete in pacchi regalo o alberi di Natale! Impossibile passare inosservate!

acconciature Natale acconciature strane

Una acconciatura ad albero di Natale è sicuramente l’idea più pazza e divertente che ci sia!
acconciature Natale acconciature Natale

GALLERIA FOTO

Scoprite tante altre belle acconciature capelli da sfoggiare per Natale, Santo Stefano, San Silvestro.. fino alla Befana!

E voi quale acconciatura scegliete per Natale e per Capodanno? Capelli sciolti o raccolti? Avete già visto il nostro tutorial per delle pettinature perfette per queste festività? Fateci sapere quel è la vostra acconciatura preferita con un commento qui sotto!

  • sissolotta82

    Troppo troppo belle!!!

  • Mi piacciono molto quelle con il fiocco

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori