Connect
To Top

Acconciature sposa capelli lunghi 2017: Foto bellissime!

Spose con i capelli lunghi, ecco le migliori acconciature per far risaltare la vostra chioma maxi! Tante pettinature diverse, impreziosite da accessori per capelli..

Vi sposerete nel 2017? Vi mostriamo le acconciature più belle per le spose con i capelli lunghi, ecco come sbizzarrire la fantasia per una pettinatura top il giorno delle nozze!

I capelli lunghi permettono sicuramente di spaziare molto con le acconciature, dai boccoli al super liscio, e tutte le pettinature possono essere impreziosite da dettagli come gli accessori per capelli, fiori, strass.

Per la riuscita di una pettinatura da nozze perfetta, i capelli devono essere sani e curati, quindi non tralasciate il taglio, eliminate le doppie punte, sfoltite (senza esagerare) dove serve e dedicate sempre qualche minuto a settimana ad una maschera ristrutturante.

ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI LUNGHI

I ricci sono molto gettonati dalle spose, specie se non si possono sfoggiare naturali. I boccoli danno subito un aspetto romantico, anche quando vengono semplicemente raccolti di lato con le forcine.

Acconciatura Sposa Capelli Lunghi

ACCONCIATURE DA SPOSA CAPELLI LUNGHI

I boccoli permettono anche acconciature più elaborate quando la lunghezza lo permette. Raccogliere i riccioli sulla sommità della testa come se fossero tanti boccioli di rosa e poi lasciare libera sulla schiena una lunga coda arricciata permette di non soffrire il caldo, tenere a bada i capelli ed essere impeccabili!

Acconciature Sposa Capelli Lunghi Raccolti

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI SPOSA, RACCOLTO MORBIDO

Chi ha i capelli mossi o lisci e non vuole perdere troppo tempo a creare i boccoli, può optare per le polished waves o per le beach waves, così da avere movimento ma molto naturale.

Il riccio non è definito e dona un aspetto più discreto. Trattenendo i capelli in una mezza coda sulla nuca, vi permetterà di giocare con la lunghezza, lasciandola libera oppure aggiungendo un elastico gioiello al termine della coda.

Sposa Acconciature Capelli Lunghi

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI SEMI RACCOLTI

I capelli semi raccolti sono quasi un must have per le spose con i capelli lunghi, perché coniugano un’acconciatura adatta all’occasione e la visione bellissima dei capelli lunghi e liberi.

I capelli arrotolati di lato, prendendo una grossa ciocca anteriore, da fermare sulla sommità della testa e poi aggiungere qualche boccolo sulla lunghezza rappresentano un ottimo modo per tenere i capelli lontani dagli occhi, ordinati, ma perfettamente pettinati. Il tutto può essere impreziosito da dettagli come pettinini strass e fiori

 Capelli Lunghi Sposa Acconciature

ACCONCIATURE SPOSE CAPELLI RICCI LUNGHI 

I boccoli racchiusi in una coda voluminosa, per evitare che si disfino: una soluzione semplice e chic per le donne che non hanno i capelli mossi in modo naturale e rischiano di vedere la loro acconciatura perdere di volume con il passare delle ore.

Acconciature per Sposa Capelli Lunghi

ACCONCIATURE PER SPOSA CAPELLI LUNGHI CON TRECCE

Non solo boccoli, ma anche trecce! Quella a spiga di grano (o lisca di pesce) è tra le più usate: pratica ma elegante, non è la solita treccia. Inoltre, non frustra la lunghezza e la corposità dei capelli, ma li lascia comunque in ordine. Sta al gusto della sposa, poi, fermare la treccia con un fermaglio elaborato o un elastico trasparente. 

Acconciature Sposa Capelli Lunghi Mossi

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI RACCOLTI

Il raccolto vero, cioè quello che non lascia nessuna parte della chioma sciolta, dona subito un aspetto molto classico. Il raccolto può essere liscio ma, se volete dare un po’ di volume, meglio puntare sui boccoli, che verranno poi legati e trattenuti da un bel fermaglio gioiello

Raccolto Sposa Capelli Lunghi

ACCONCIATURE SPOSE CAPELLI LUNGHI CON GIOIELLI

I fermagli non devono necessariamente sorreggere tutta l’acconciatura. Gli accessori per capelli possono anche e più semplicemente avere un effetto decorativo per un raccolto che, altrimenti, sarebbe troppo semplice.

Creare dei boccoli, raccoglierli alla base del collo con le forcine e poi aggiungere un pettinino con strass e perle: l’acconciatura più semplice eppure di grande effetto!

Raccolto Capelli Lunghi Sposa

ACCONCIATURA DA SPOSA CAPELLI LUNGHI, CODA BASSA

Senza cercare necessariamente l’acconciatura elaborata e volendo affidarci al fai da te, non possiamo non citare la classica coda di cavallo, meglio se bassa. Pettinate i capelli, cotonandoli leggermente, mandate tutto indietro e legate la coda con un elastico, che verrà poi coperto da un fermaglio luminoso. 

Acconciatura da Sposa Capelli Lunghi

ACCONCIATURA DA SPOSA CAPELLI LUNGHI CON CERCHIETTO

Semplici e di gusto, così sogna gli accessori per capelli una sposa minimale! Un’acconciatura che permetta comodità e eleganza è il semi raccolto sulla nuca, leggero e un po’ cotonato, che lascia la lunghezza sciolta in morbidi boccoli. A dare il tocco glamour ci pensano i fermagli strategici e il piccolo cerchietto con strass.

Acconciatura Sposa Capelli Lunghi Semi Raccolti

ACCONCIATURE SPOSE CAPELLI LUNGHI LISCI

Un semplice raccolto con boccolo unico a coda può diventare completamente diverso se aggiungerete un cerchietto con strass: non solo terrà ferma la cotonatura sulla sommità del capo, ma creerà un bellissimo punto luce

Pettinature Capelli Lunghi Sposa

ACCONCIATURA CAPELLI LUNGHI SPOSA

Matrimonio da principessa? Allora non potete rinunciare alla corona! Nulla di eccessivo, certo, ma una coroncina di strass e perline che ravvivi la chioma è sicuramente adatta. Il semi raccolto mosso, poi, non avrà altri dettagli, così da non risultare appesantito. 

Acconciature Capelli Sposa Lunghi

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI SCIOLTI

Amate tenere sciolti i capelli e volete portarli così anche il giorno delle nozze? Allora non dimenticate i cerchietti! I capelli sciolti tendono ad annodarsi e a perdere la forma, quindi un accessorio per capelli che tenga a bada la chioma e dia forma ai capelli è essenziale. Puntate comunque sul mosso o riccio, per dare carattere alla figura: il liscio rischia di risultare piatto. 

Capelli Sciolti Sposa

ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI LUNGHI SEMI RACCOLTI

Ancora un semi raccolto pieno e corposo, quello con boccoli non troppo stretti e fermaglio con strass e perle. Una pettinatura che può apparire elaborata, ma che gioca sostanzialmente sulla forma del boccolo, da mettere in risalto con prodotti shimmer che donino luce ai capelli. 

Acconciature Sposa con Gioiello

ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI LUNGHI SEMI RACCOLTI

Il semi raccolto riccio di solito predilige il ciuffo leggermente cotonato e lasciato lateralmente, con un bel fermaglio o pettinino con strass a dare un tocco artistico all’acconciatura. 

Acconciature Capelli Lunghi da Sposa

ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI LUNGHI SCIOLTI

Le acconciature non si scelgono solo in base alla forma del viso, alla consistenza dei capelli e al gusto personale, ma anche in base al vestito. Un abito da sposa senza spalline, con scollo a cuore, verrà messo in risalto dai capelli raccolti, ma anche dal una pettinatura che prevede i capelli sposati di lato. La cascata di riccioli tenuta ferma dal fermaglio gioiello è affascinante ma comoda.

Acconciatura Sposa Capelli Lunghi Ricci

ACCONCIATURA DA SPOSA CAPELLI LUNGHI CON DIADEMA

Sciolti e con un diadema da vera regina! Se amate questo stile da principessa delle fiabe, non dovete fare altro che creare capelli ondulati e scegliere una coroncina preziosa, ricca di punti luce e strass. Solitamente dotate di pettinino, queste corone hanno il pregio di trattenere i capelli, affinché non cadano davanti agli occhi. 

Acconciature Sposa Diadema

ACCONCIATURA CAPELLI LUNGHI MOSSI O CON BOCCOLI

Se la sposa ha tanti capelli e molto corposi, tenerli in ordine è un imperativo, ma anche mostrare tutta la lunghezza della chioma è un desiderio di molte. La giusta via di mezzo è il raccolto con treccia o arrotolato, impreziosito da forcine gioiello, sistemate strategicamente sui capelli. 

Acconciature Sposa Capelli Lunghi Trecce

ACCONCIATURA SPOSA CAPELLI LUNGHI RICCI

Semplice e perfettamente fai da te, questa acconciatura semi raccolta sulla nuca! Create le onde larghe sulla lunghezza, fissate il tutto con una lacca e poi fermate qualche ciocca sulla nuca, usando un fermaglio gioiello che richiami i dettagli dell’abito da sposa. 

Spose Acconciature Capelli Lunghi

ACCONCIATURE CAPELLI SPOSA LUNGHI CON FERMAGLIO

I fermagli possono anche sostituire il velo e i cappellini, quando le dimensioni lo permettono. Questo raccolto basso, mosso e laterale diventa unico proprio grazie all’accessorio, realizzato con stoffa e strass. 

Raccolto Sposa Capelli Lunghi

ACCONCIATURA PER SPOSA CAPELLI LUNGHI

Una cascata di boccoli ricchissima, con i boccoli incrociati per creare un reticolato di capelli unico! Di certo elaborata, questa acconciatura è per le spose che possono vantare molti capelli e che sono pronte a passare ore sotto le mani del parrucchiere!

Questa pettinatura è già un’opera d’arte, ma a renderla ancora più preziosa ci pensa il fermaglio gioiello, che trattiene il semi raccolto. 

Acconciatura Sposa Capelli Lunghi Boccoli

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI DA SPOSA CON FIORI 

Stessa pettinatura di prima, ma impreziosita da fiori freschi e veri, che possono richiamare quelli del bouquet, e poi nella versione senza riccioli a reticolato, lasciati semplicemente naturali. Anche in questo caso, il fermaglio con fiori freschi è un’aggiunta di gusto.

Acconciatura Sposa Capelli Lunghi Fiori

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI MOSSI

Molto più ricco il dettaglio floreale per questa acconciatura, molto adatto se vi sposerete all’aperto e se testimoni, sposo e il bouquet stesso conterranno parte di quei fiori. 

Acconciatura Floreale Sposa

SPOSA ACCONCIATURE FLOREALI CAPELLI LUNGHI

Ancora riccioli in reticolato, ma questa volta molto più visibili e netti. A creare l’allure romantica e da fiaba ci pensano i fiori, non solo a trattenere parte delle ciocche, a fermaglio, ma anche sistemati lungo tutta la chioma. 

Acconciatura Capelli Ricci Sposa

ACCONCIATURE PER SPOSE CON CAPELLI LUNGHISSIMI

Capelli extra lunghi da domare il giorno delle nozze, ma che rappresentano sempre un quid in più! In questo caso, per non creare qualcosa di troppo voluminoso e pesante per la sposa stessa, niente raccolti eccessivi, ma solo semi raccolti. L’intreccio dei ricci sulla nuca garantisce l’ordine dei capelli e la funzionalità per la sposa, e i fiori inseriti nella pettinatura renderanno ancora più da sogno la chioma della sposa. 

Capelli Lunghi Acconciature da Sposa

Capelli lunghi in primo piano per le spose che non rinunciano alla lunghezza: qual è l’acconciatura che più vi piace? Commentate e dite la vostra!


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Photo Credit – www.shutterstock.com

  • sissolotta82

    Sono bellissime e tutte con i boccoli…adorabili quelle con raccolto o semi raccolto

  • magicglamour

    bellissime le acconciature alla frozen!! Da sogno!!

    • Verissimo! L’acconciatura di Elsa è passata alla storia ormai :-)

      • magicglamour

        eh sì!!

  • annacoppo

    bellissime .. lunghi e con i boccoli..proprio come piace a me..e come spesso cerco di fare…con scarsi risultati!!!

    • Chili e chili di lacca ;-)

      • annacoppo

        ma io non la uso … non ne ho nemmeno in casa …

  • Antonella Lozito

    bellissima la classica coda di cavallo bassa, semplime ed eleganze

  • irenegreenblvd

    una più bella dell’altra

  • Mariavittoria Dantomio

    troppo barocche per me…

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori