Connect
To Top

Acconciature Sposa con trecce semplici ed eleganti

Le pettinature con le trecce che faranno innamorare le spose! Idee e spunti per un’acconciatura con treccia per il giorno delle nozze: pratiche, romantiche e chic!

L’acconciatura è una dei crucci delle spose: lasciarli sciolti o legare e capelli? Lisci o ricci? Con fiori o senza decorazioni particolari? Che abbiate i capelli molto lunghi o un bob medio, non dovete dimenticare mai la praticità, neanche il giorno delle nozze.

Se passerete molto tempo all’aperto, il vento e il caldo potrebbero spettinare l’acconciatura, quindi andrà scelta non solo in base al vestito da sposa e al gusto personale, ma anche tenendo conto delle condizioni atmosferiche e del luogo del matrimonio

Una soluzione allo stesso tempo pratica e elegante è la treccia. Nella classica versione a tre ciocche o a spiga di grano, la treccia può essere protagonista di molte acconciature da sposa, diverse, originali e romantiche!

ACCONCIATURA PER SPOSA CON TRECCIA RIALZATA

Una treccia semplice, che parte dal lato alto della testa e scende per tutta la lunghezza. Per renderla più particolare, si possono aggiungere fiori o accessori per capelli ma anche così questa treccia rialzata esprime tutta l’eleganza di una sposa minimale. 

Acconciatura Sposa con Treccia

RACCOLTO SPOSA CON TRECCE

Anche i capelli raccolti possono comprendere delle trecce. Un raccolto strettissimo e ben tirato, con una treccia piccola, stretta e laterale, alla quale aggiungere un filo di perle. Tra le acconciature sposa con trecce è super romantica, invece, la treccia morbida che viene poi raccolta in uno chignon retrò.

Pettinature Sposa con Treccia

PETTINATURA MATRIMONIO CON TRECCIA A LISCA DI PESCE

La treccia a lisca di pesce è già di per sé molto scenografica, ma racchiude tutta la semplicità di una pettinatura elementare. Se porterete un velo importante, è senza dubbio la scelta giusta, così come aggiungere una coroncina leggera e luminosa. 

Capelli Sposa Treccia Spiga di Grano

ACCONCIATURA SPOSA TRECCIA OLANDESE

Treccia piena, corposa, che fa il giro completo di tutta la testa a mo’ di coroncina e che viene impreziosita da un cerchietto gioiello. La treccia olandese è la soluzione perfetta per le spose che hanno capelli folti e spessi e vogliono un’acconciatura di classe e romantica.

Treccia Olandese Sposa

CHIGNON SPOSA CON TRECCIA LATERALE

Una morbida treccia laterale che termina in uno chignon elegantissimo, impreziosito da fermagli gioiello è senza dubbio un’acconciatura da matrimonio da tenere in considerazione. Pratica e comoda, si adatta a molte forme di viso ed è davvero difficile credere che non stia bene con la maggior parte degli abiti da sposa esistenti!

Raccolto Capelli Sposa con Treccia

RACCOLTO CON TRECCE PER MATROMONIO

Una treccia che parte da un lato e attraversa la testa, per poi entrare in uno chignon stretto, valorizzato da un fiore particolare. È una treccia semplice che però dona un aspetto curato e chic, grazie all’effetto coroncina. 

Questa pettinatura lascia il viso completamente libero dai capelli, ed è quindi ideale per chi ha dei lineamenti dolci, viso ovale e naso poco pronunciato.

Acconciature da Sposa con Trecce

CAPELLI SPOSA TRECCIA A CERCHIETTO

La treccia può sostituire il classico cerchietto, basterà farla passare su tutta la sommità della testa e poi fermarla di lato (o più giù, se avete i capelli molto lunghi). Il resto dei capelli può restare sciolto oppure diventare un raccolto morbido e romantico. Per dare un ulteriore tocco, si possono aggiungere accessori per capelli e fiori, in armonia con il make up e il vestito da sposa. 

Acconciatura Sposa Treccia a Cerchietto

Sposa Capelli Raccolti con Trecce

CAPELLI SPOSA CHIGNON CON TRECCE

Altre idee per lo chignon con trecce. Una prevede due trecce laterali e una terza treccia che unisca le prime due. Un’altra acconciatura, invece, fa partire due trecce dalla sommità della testa e le raccoglie sulla base del collo, con dei fiore ad impreziosire la pettinatura. 

Chignon con Trecce

PETTINATURA SPOSA CON CERCHIETTO

Due trecce arrotolate sulla parte anteriore della testa e un cerchietto gioiello che dà luce a tutta l’acconciatura: il potere della semplicità per questa pettinatura raccolta davvero minimale!

Acconciature da Sposa con Trecce

ACCONCIATURE TRECCE SPOSA CON FIORI

I fiori, come detto, rendono uniche le acconciature più semplici, comprese quelle con trecce. Un fiore inserito all’interno della treccia, o anche tanti piccoli boccioli su tutta la lunghezza, danno subito un aspetto romantico e fiabesco

Perfetta per chi realizza il ricevimento in una locatin romantica, in un castello o in una villa antica con giardino. Il tocco in più consiste nell’abbinare i fiori applicati sui capelli con i fiori del bouquet. 

Trecce con Fiori

TRECCIA A CORONCINA

Una treccia che attraversa tutta la testa, con i capelli completamente raccolti, un’acconciatura che mette in risalto il viso e risulta essere davvero comoda per le spose che non apprezzano i capelli sciolti!

Treccia a Corincina

ACCONCIATURA CON TRECCIA A CERCHIETTO

Capelli lisci resi unici da una treccia che divide a metà la testa, come fosse una coroncina o un cerchietto. Anche questa acconciatura è davvero facile ed elementare, non occorrono dettagli particolare per farla spiccare perché la sua forza è nella semplicità dell’eleganza. 

Pettinature Sposa Treccia a Cerchietto

CAPELLI SPOSA TRECCIA A RUOTA

I capelli molto lunghi permettono trecce particolari, come l’acconciatura a ruota. Dopo aver creato diverse trecce, si pettinano in modo da formare una ruota su tutta la testa. Bella e elaborata, può essere ulteriormente arricchita, ma solo con accessori per capelli non troppo stravaganti, vista la complessità della pettinatura. 

Trecce a Spirale

SPOSA TRECCE CON PERLE

Le perle sono da sempre associate alle spose. Usarne per l’acconciatura darà un tocco d’eleganza in più. La treccia permette di usare molto questi fili gioiello, sia come semplice decorazione che come parte integrante della treccia stessa. Sciolta o raccolta, una treccia con perle fa sempre la sua splendida figura!

Acconciatura Sposa con Perle

TRECCE SPOSA CAPELLI RICCI

I capelli ricci si prestano bene alle trecce corpose e imponenti, sia lasciandole partire dalla parte anteriore della testa, sia dalla nuca, in modo classico. Tutte, ovviamente, possono essere rese uniche dagli accessori per capelli, ma è preferibile scegliere la treccia classica quando si hanno i capelli ricci. La treccia a spiga di grano, infatti, necessita di capelli lisci e ben districati. 

Per la cerimonia in chiesa si può completare l’hair look con un lungo velo bianco in tulle oppure con ricami. 

Treccia Sposa Capelli Ricci

CHIGNON CON TRECCIA A LISCA

Una treccia a lisca di pesce laterale, oppure due laterali se avete i capelli troppo corti, che poi verranno riunite sulla nuca da un fermaglio gioiello. La lunghezza verrà raccolta in uno chignon morbido e ordinato, per le spose che amano le acconciature classiche.

Raccolto con Treccia a Spiga di Grano

RACCOLTO MORBIDO CON TRECCIA

Una treccia molto bassa che viene poi rialzata e entrerà a far parte di uno chignon mosso e morbido, adatto alle donne con i capelli ricci o che vorranno mostrare una chioma mossa il giorno delle nozze. Facile, ottima anche per il fai da te, è l’acconciatura che risolve i dubbi!

Una acconciatura con i capelli completamente raccolti permette inoltre di lasciare la schiena scoperta e dare quindi visibilità ai particolari del vestito da sposa. 

Raccolto Sposa Capelli Mossi

ACCONCIATURA SPOSA CON TRECCIA GIOIELLO

Una treccia francese, sia classica che a chignon, può intrecciarsi ad accessori gioiello che la valorizzino. Un cerchietto incastrato nella chioma, un filo di perle che faccia da ciocca, fermagli punti luce sparsi su tutta la lunghezza, possono dare una spetto originale e luminoso ad una semplice treccia.

Acconciatura Sposa con Treccia alla Francese

ACCONCIATURA SPOSA CON TRECCIA LATERALE

Semplice ma glamour, la treccia laterale va sempre ravvivata con accessori per capelli, come fermagli floreali o gioiello, ma anche con fiori veri. La stessa treccia, poi, può essere classica o a spiga di grano, raccogliere tutti i capelli di lato o iniziare dalla fronte, per creare una sorta di coroncina. Idee perfette per un matrimonio da favola.

Acconciatura Sposa Treccia Laterale

CAPELLI SPOSA RACCOLTI CON TRECCE

I capelli raccolti si sposano benissimo con le trecce, come abbiamo visto. Cotonare un po’ i capelli e pettinare il resto con una treccia bassa, intrecciata con un filo di perle, oppure creare la treccia sulla sommità del capo e poi raccogliere i capelli in uno chignon con boccoli sono due soluzioni per spose eleganti ma sempre originali.

Trecce Sposa con Perle

Sono davvero tante le acconciature sposa con trecce che possiamo realizzare! Molte, poi, si prestano benissimo al fai da te, per le spose che non vogliono perdere troppo tempo dal parrucchiere neanche per il giorno delle nozze!

Qual è l’acconciatura che più vi piace? Lasciate un commento!


POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

  • Mariavittoria Dantomio

    le trecce sono molto carine, specie quelle più semplici, quelle morbide poi sono davvero romantiche

  • sissolotta82

    Adoro le acconciature con le trecce…le trovo davvero delicate, stupende!

  • irenegreenblvd

    wow quante belle acconciature!

  • annacoppo

    carinissime e molto romantiche

  • Antonella Lozito

    sono molto belle le trecce, io le faccio spesso con il caldo, sono comodissime e particolari

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori