Connect
To Top

Acqua di gioia di Giorgio Armani

E’ la fragranza regina dell’estate… di chi stiamo parlando? Ovviamente di Acqua di Gioia, la nuova essenza di Giorgio Armani. Versione femminile della celebre Acqua di Giò, Acqua di Gioia è stato pensato per una donna sognatrice che ama viaggiare con la mente ed essere trasportata in mondi lontani.

E’ la fragranza regina dell’estate… di chi stiamo parlando? Ovviamente di Acqua di Gioia, il nuovo profumo di Giorgio Armani.

Versione femminile della celebre Acqua di Giò (che, ricordiamo, era nato in versione femminile, ma la versione maschile ha sicuramente avuto più successo grazie anche al modello Lars Burmeister), Acqua di Gioia è stato pensato per una donna sognatrice che ama viaggiare con la mente ed essere trasportata in mondi lontani a contatto con la natura. Lo spot pubblicitario rievoca proprio questa natura selvaggia, esaltando la purezza dell’acqua e anche la sensualità femminile grazie alla bellissima modella Emily DiDonato.

Piacevole alla vista è sicuramente la boccetta che racchiude il profumo. Il flacone di vetro trasparente, rotondeggiante e sinuoso, rimanda la mente alla femminilità, ma anche alle onde del mare, quasi a voler sottolineare la freschezza estiva di questo avvolgente profumo. Tocco di finezza è sicuramente la cannuccia di plastica del dosatore che scivola inosservata all’interno del liquido, quasi a mimetizzarsi con esso.

LA PROVA
L’iniziale sensazione che si percepisce non appena si spruzza sulla pelle il profumo Acqua di Gioia di Giorgio Armani, è un’intesa freschezza e una frizzante effervescenza, che pian piano si diradano e lasciano spazio alle prime note di menta, limone e gelsomino. Addentrandoci all’interno dell’essenza si percepiscono gli odori più intensi di cedro, zucchero di canna e labdano (olio essenziale estratto dalla resina degli alberi della famiglia delle Ciste). Quest’ultimo è forse il più persistente e smorza la dolcezza di questo profumo con un “retrogusto” ambrato, con sfumature legnose e muschiate.

Un solo spruzzo di Acqua di Gioia persiste per quasi tutto il giorno, ma se volete davvero lasciare una traccia del vostro passaggio, osate con qualche goccia in più: alle vostre spalle si creerà una deliziosa scia che non vi farà passare di certo inosservate… o meglio… inodorate!!
Volete sapere il prezzo? La confezione da 30ml costa 42,50 Euro, lo spray da 50ml costa 60,50 Euro e la versione da 100 ml costa 80,00 Euro. In ogni caso, sono soldi ben spesi!

  • galina

    UNA FAVOLA

  • Giada4807

    mai sentito…

More in Beauty

Send this to friend