Connect
To Top

Acqua micellare Garnier, crema Pure Active, Trattamento notte

Scopri le novità skincare Garnier: Acqua Micellare tutto in uno, trattamento notte Miracle

Positività ed accessibilità sono il segreto del successo di Garnier, marchio francese celebre per i propri prodotti di skincare dalla facile reperibilità e dai prezzi particolarmente accessibili.

Durante un interessante evento, tenutosi qualche giorno fa a Milano, abbiamo avuto il piacere di immergerci nel mondo di questo celebre marchio che da sempre si mette in ascolto delle donne, creando prodotti specificatamente pensati per venire incontro alle loro esigenze.

In questa particolare occasione ci siamo confrontate con il team del marchio, che ci ha raccontato come nascono i prodotti Garnier, per poi illustrarci le novità di stagione, tutte dedicate alla skincare. Abbiamo scoperto la nuova Acqua Micellare Tutto in 1, la crema anti imperfezioni Pure Active idratante opacizzante ed il trattamento notte Miracle Sleepling Cream, un’interessante prodotto ispirato alle tradizioni beauty orientali.

evento garnier milano

Ecco Damien Favre, il nuovo giovane direttore della marca Ganier in Italia. Favre ci ha raccontato gli sforzi della casa cosmetica, che ricordiamo è parte del gruppo L’Oreal Paris, nel mettere a punto prodotti che possano rispondere in maniera perfetta alle esigenze del mondo femminile.

Garnier è infatti un brand che ama ascoltare le donne, capire i loro bisogni e soddisfarli al meglio, proprio come è successo con BB Cream Garnier, la prima BB cream pensata per il mercato europeo, un prodotto in grado idratare, uniformare e proteggere l’incarnato dai raggi UV.

In questo senso il direttore della marca ha raccontato: “Per noi i bisogni delle donne vengono prima di tutto, ascoltiamo sempre per capire quali sono i loro problemi. Poi andiamo in laboratorio e cerchiamo una soluzione, un po’ come è successo con la bb cream, che permette di avere una pelle perfetta, subito”.

Damien Favre direttore marca garnier

Grazie a questa filosofia di ascolto, studio e ricerca, ma sempre con il sorriso sulle labbra, sono stati creati altri nuovi prodotti che vanno ad affiancare e completare la linea Ganier, una tra le più amate e vendute in Italia e nel mondo, come la nuova Acqua Micellare Tutto in uno, la crema idratante perfezionatrice Pure Active e la crema notte Miracle Sleepling Cream, che ora vi presenteremo nel dettaglio.

novità garnier 2015 novità garnier 2015

ACQUA MICELLARE TUTTO IN UNO

Una pelle perfettamente struccata, detersa e lenita in un solo gesto, senza bisogno di risciacquo, questa la proposta Garnier per la detersione, che con questa nuova formula priva di profumo e delicata su tutti i tipi di pelle, anche quelli sensibili, dona una piacevole sensazione di freschezza e pulizia sulla pelle.

Ispirata alla farmacia, la tecnologia micellare è nota per le sue qualità detergenti che rendono la pelle pulita e sana, senza il bisogno di risciacquare. 

Che cos’è l’acqua micellare? E’ un prodotto che ha una duplice azione, serve per struccare e per detergere la pelle.  Come agisce? Le micelle sono un aggregato di molecole a forma sferica costituite da particelle di tensioattivo. Nell’acqua micellare, le micelle si trovano in una soluzione acquosa e una volta a contatto con la pelle riescono ad inglobare le impurità del viso e a rimuoverle. Il vantaggio sta nella capacità di eliminare i residui di trucco e detergere il viso in modo delicato, ecco perchè l’acqua micellare è particolarmente adatta per chi ha la pelle sensibile.

Per la prima volta questa tecnologia viene applicata ad un prodotto Garnier con Acqua Micellare tutto in 1, lo struccante multiuso adatto a viso, occhi e labbra , delicato su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e ideale per chi è sempre di fretta o è molto pigra e vuole avere una pelle detersa a fondo, libera di respirare, senza dover perdere troppo tempo.

acqua micellare garnier

Come infatti ci è stato spiegato dagli esperti Garnier, una pelle luminosa comincia dalla detersione! In questo senso il profumo di questa soluzione micellare è una dolce coccola che a fine giornata rinfranca, oltre a rimuovere in maniera perfetta ogni residuo di trucco e di stanchezza!

Un altro punto a favore della nuova Acqua Micellare Garnier? Il maxi flacone da 400 ml, utile a circa 200 applicazioni, ed un prezzo consigliato molto abbordabile: solo 4,99 euro!

acqua micellare garnier

PURE MATTE CREMA IDRATANTE OPACIZZANTE ANTI-IMPERFEZIONI

Nuova nata in casa Garnier è Pure Matte Crema Idratante Opacizzante Anti-Imperfezioni, un prodotto presentato dal marchio per essere caratterizzato da tolleranza cutanea ottimale, non comedogenico e privo di parabeni.

Questo prodotto è per Garnier il migliore alleato per le persone con pelle lucida, pori dilatati e colorito disomogeneo. Infatti, se nel periodo dell’adolescenza è normale avere un incarnato affitto da imperfezioni, in età adulta risulta più difficile accettare questo probema, per questo la casa cosmetica francese ha deciso di creare un prodotto in grado di prendere il controllo sconfiggendo le imperfezioni e regalando un effetto mat unito ad una sensazione di pelle fresca e pulita.

garnier pure active matte control idratante

Questo fluido idratante specifico per pelli miste contiene il complesso Airlicium, assorbente con acido salicilico purificante, che aiuta ad attenuare la lucidità e combattere le imperfezioni.

Come agisce? Questo complesso idrofobo assorbe l’eccesso di sebo della pelle fino ad 8 ore, mantenendola opaca e compatta, anche grazie alle sue qualità soft focus che riflettono la luce facendola risplendere, oltre a camuffare i pori dilatati, che vengono decisamente attenuati.

Quanto costa questo nuovo idratante anti imperfezioni Garnier? 8,99 euro e si può acquistare nei negozi della grande distribuzione (supermercati, ipermercati).

garnier pure active

GARNIER MIRACLE SLEEPING CREAM

L’elevato potere idratante di una maschera unito alla leggerezza di una crema, per rendere la pelle idratata e radiosa, con segni della fatica attenuati fin dal primo risveglio oltre a rigenerazione intensa e rughe ridotte notte dopo notte: ecco le straordinarie caratteristiche di Garnier Miracle Sleeping Cream!

Questo prodotto ha un‘ispirazione asiatica, ed è caratterizzato da una texture con ‘memoria di forma’. I laboratori Garnier infatti hanno creato un trattamento notte formulato sulla base di un polimero con particolare affinità con la pelle.

Indipendentemente dalla sollecitazione, questo materiale adotta una forma tonica ed elastica, in grado di mantenere al cuore della texture goccioline di oli e di attivi. 

Questa configurazione consente di preservare al meglio la loro qualità. A contatto con le dita, il polimero, attirato dalla pelle, crea sul viso un film ultra flessibile. Una volta a riposo, il polimero riprende la sua forma dinamica e avvolgente e consente un assorbimento ottimale degli attivi.

garnier miracle sleeping cream

INGREDIENTI ATTIVI MIRACLE SLEEPING CREAM

Sensoriale, fresca e leggera, la texture della crema Miracle Sleeping Cream porta il trattamento notte in una nuova dimensione, quando la pelle è più permeabile e ricettiva agli attivi. Nello specifico, ne contiene ben sette, tutti preziosi e dalle particolari qualità benefiche per la pelle.

Tra questi troviamo Lha, un attivo creato dal dipartimento di ricerca Garnier, noto per le proprietà esfolianti e sviluppato per dare nuova intensità all’incarnato, Adenosina, che aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento causati dalla fatica, estratti di Albizia, un potente antiossidante studiato per le sue proprietà contro i segni della fatica e per aiutare a contrastare l’incarnato spento e la mancanza di uniformità.

Ma anche il celebre acido ialuronico, trattiene l’acqua a livello degli stato superficiali della pelle, favorendone l’idratazione ed estratto di Rusco, che stimola la microcircolazione cutanea oltre a olio di jojoba che rafforza la barriera cutanea e olio essenziale di lavanda, che aiuta a  migliorare la qualità del sonno e a combattere i segni dell’invecchiamento.

garnier miracle sleeping cream

Rispetto a questo trattamento notte, gli esperti Garnier hanno riscontrato un’efficacia sin dalla prima applicazione, migliorata nel tempo con un utilizzo continuativo: la pelle appare meno stanca, più compatta e visibilmente rinnovata.

Cominciando a testare questa crema notte Garnier abbiamo riscontrato una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle. La texture del prodotto è molto particolare: al tatto risulta quasi gommosa, ma a contatto con la pelle si fonde perfettamente donando una sensazione piacevole di idratazione e morbidezza. Al risveglio la pelle risulta morbida, distesa e non ‘appiccicosa’, come spesso accade con altri trattamenti notte che risultano eccessivamente ricchi.

crema notte garnier

DETERGENTE GARNIER PURE ACTIVE 3 IN 1

Non è un prodotto novità, ma il più venduto da Garnier nel nostro paese tra i prodotti per la detersione della pelle del viso con ben 500.000 pezzi solo nel 2014!

Il detergente Garnier Pure Active 3 in 1 è un prodotto multi uso che si utilizza come detergente, scrub e maschera, ed è ottimo per le pelli con imperfezioni perchè purifica, esfolia e opacizza grazie al potere minerale e acido salicilico, l’attivo migliore per sconfiggere le impurità.

garnier pure active detergente crema

Come indicato dalla casa cosmetica questo detergente multi funzione è il compagno perfetto per l’idratante anti imperfezioni Pure Active: una soluzione dal prezzo accessibile da sperimentare in caso di pelle con imperfezioni!

garnier pure active detergente crema

Cosa ne pensate delle nuove proposte di skincare firmate Garnier per il 2015?

Fateci sapere quale prodotto vi ispira di più e se avete qualche domanda o volete sapere qualche curiosità o dettaglio in più su questi prodotti novità non esitate a contattarci!

Skincare Garnier

  • sissolotta82

    Sicuramente proverò l’acqua micellare visto che ho la pelle molto sensibile

    • vedrai che ti troverai benissimo! :)

  • Isabella

    L’acqua micellare e la crema idratante pure active voglio provarle perché sono stati decantati da tutti! È oltretutto non costano un patrimonio che ogni tanto è positivo

  • marzia

    ciao? mi ispira l acqua micellare e la crema notte! penso le proverò. grazie

  • monica

    Io ho gia’ provato a cercare la crema notte, ma inutilmente…in Italia e’ venduta?sapreste indicarmi dove? Grazie!!

More in Beauty

Send this to friend