Connect
To Top

Active Light fondotinta Pupa, recensione e opinioni

Oggi recensiamo per voi Active Light, il fondotinta Pupa da ora disponibile, non solo nelle 6 classiche varianti per pelli caucasiche, ma anche con 2 colorazioni adatte alle pelli asiatiche molto chiare e 4 molto scure, per pelli di colore.

Oggi recensiamo per voi Active Light, il fondotinta Pupa da ora disponibile, non solo nelle 6 classiche varianti per pelli caucasiche, ma anche con 2 colorazioni adatte alle pelli asiatiche molto chiare e 4 molto scure, per pelli di colore.

Questo fondotinta Pupa è caratterizzato da un mix di polveri sferiche e pigmenti luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso. Secondo Pupa, uno dei marchi più all’avanguardia del mondo cosmetico italiano, “Active Light” ha una texture fondente dal comfort estremo, oltre ad essere ultraleggera e facile da indossare per una pelle satinata e setosa.

Questo prodotto ha inoltre una delicata profumazione iper femminile che ne esalta la freschezza e la sensorialità ed in più filtro solare, utile tutto l’anno a schermarci dai dannosi effetti del sole.

Abbiamo testato il fondotinta Pupa Active Light in tre varianti di colore, la 02 Ivory per pelli chiare asiatiche, la 020 Nude per pelli chiare caucasiche e la 075 Mocha per pelli scurissime: scopriamoli insieme!
fondotinta pupa

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
I fondotinta Active Light Pupa hanno una consistenza molto liquida e necessitano di essere agitati per bene prima dell’uso. Questa operazione risulta molto semplice in quanto all’interno dell’elegante flacone in vetro satinato è contenuta una sfera che facilita il rimescolamento del prodotto.

La texture è super leggera e morbida ed applicarlo con l’apposito pennello a lingua di gatto Pupa è semplicissimo: basta applicare un paio di gocce sul dorso della mano e poi, con l’aiuto del pennello, distribuire bene il prodotto partendo dal centro del viso verso l’esterno.
pupa fondotinta liquido

Stendere il prodotto è davvero molto semplice: questo aderisce alla pelle in maniera perfetta senza lasciare striature e si asciuga in piuttosto velocemente, pertanto è scongiurata la sensazione di ‘pelle grassa’. Questo è possibile perchè è un prodotto oil free, senza oli, ed ha polveri sferiche che aderiscono magnificamente al viso.

L’effetto è di pelle satinata e luminosa, un genere di make up che amo davvero molto perchè non mi vedo bene con i fondotinta troppo opachi o coprenti.
fondotinta liquido pupa

L’erogatore a pompetta funziona molto bene e permette di erogare la quantità di prodotto desiderata mantenendo integro e a prova di batteri quello contenuto all’interno del flacone.
fondotinta active light pupa

I colori che ho avuto la possibilità di testare sono delle tre diverse tipologie proposte da Pupa per questa gamma: uno molto chiaro con forte sottotono giallo per pelli asiatiche, uno per pelli caucasiche di colore chiaro ed uno per pelli afro molto scuro.

Naturalmente ho steso sul mio viso in maniera completa solo quello del mio colore, lo 020 Nude, modificandone a volte la nuance dal sottotono piuttosto rosato con una goccia di quello chiaro per pelli asiatiche per renderlo perfetto per il mio incarnato.

Sono solita applicare sempre una cipria sopra al fondotinta e devo dire che con la cipria trasparente Pupa Professional Powder l’effetto è davvero bello: il fondotinta ha una copertura media che perfeziona l’incarnato senza appesantire i tratti del viso e la cipria trasparente lo perfeziona ulteriormente scongiurando l’effetto lucido.

La tenuta è davvero ottima: la sera mi strucco e sul mio panno di mussola Cleanse and polish hot cloth cleanser di Liz Earle rimane tutto il prodotto applicato la mattina!
fondotinta active light pupa

Ecco il colore delle tre referenze: 02 Ivory, 020 Nude e 075 Mocha.
fondotinta active light pupa

Ecco gli swathces alla luce artificiale e a seguire naturale, dove si può vedere il colore esatto di questi prodotti, anche se trovo che ossidandosi sulla pelle ogni colore tenda a schiarirsi leggermente.
fondotinta active light pupa

Luce naturale:
fondotinta active light pupa

Ecco da vicino il pennello professionale da fondotinta Pupa: è diventato il mio compagno fidato per la stesura della base quotidiana!
pennello da fondotinta pupa

Un dettaglio delle setole, molto morbide e compatte.
pennello da fondotinta

Questi prodotti sono disponibili nelle profumerie concessionarie Pupa al prezzo indicativo (spesso si trova in offerta a prezzi più convenienti!) di 19,10 euro.

Trovo fantastico il fatto che Pupa abbia creato varianti di colore anche per pelli diverse da quelle caucasiche! Se infatti vi state chiedendo cosa me ne faccia di un fondotinta così scuro come il 035 Mocha… vi dico che è già nelle mani, anzi sul viso, della mia amica Natalie che ha la pelle molto scura e lo ama quanto me!

Avete già provato il fondotinta Active Light Pupa, vi siete trovate bene come me? Fatemi sapere le vostre opinioni!

  • PolkaLove

    io mi sono trovata stra bene con questo fondotinta è leggerissimo e copre come si deve

  • Annas1990

    è molto che non uso prodotti Pupa…vorrei provare la colorazione nude che mi sembra perfetta per me…!!!

  • federika90

    io voglio il pennello!

  • barbynails

    anche io lo uso, mi sto trovando molto bene, non è molto coprente ma da un effetto naturale che è quello che io preferisco perchè praticamente non si nota che hai su il fondotinta, ma la pelle viene uniformata, per i brufoletti (non ne ho molti) abbino poi un correttore della essence quello duo, e pure con quello mi trovo benissimo!

  • sissolotta82

    Le colorazioni non vanno bene x me

  • sissolotta82

    Sembra un ottimo prodotto dalla descrizione

  • hela-chan

    l’ho visto oggi in profumeria devo solo trovare il colore. il prezzo non mi sembra ragionevole. 19 euro per un fondotinta. devo vedere in centro se lo trovo a meno

  • mary7

    di sicuro si trova a meno da acqua e sapone

  • Pam88

    mi attira moltissimo perchè io cerco disperatamente un fondo molto chiaro e non sono facili da trovare!

  • TrucchiSmaltiFantasia

    La prima volta che ho usato questo fondotinta non mi ha entusiasmata, ma voglio dargli una seconda possibilità! ^_^

  • Sara peach

    il terzo colore è davvero scuro O.o

  • ukkia

    l’ho visto in profumeria, ma non mi ispira molto…

  • hela-chan

    il fondotinta Nude magique della l’oreal (il colore + chiaro) è più chiaro dello 02 di questa collezione pupa. il nude mi pare che dia più sul rosa mentre questi pupa + sull’ocra.

  • Filo89

    sto aspettando che finisca quello che ho per prenderlo! ho avuto la possibilità di provare un campioncino e mi ha conquistata!! tra l’altro qualche giorno fa, in una profumeria l’ho visto a 15 euro :D

  • sophia w

    sono un po perplessa sulle tonalità

  • sophia w

    ma lo proverò

  • helen lisset torres juarez

    Uffa sn indecisa L’oreal o Pupa. Ho sempre usato l’oreal pero sn molto tentata da Pupa e manca poco per finire tutto (fondotinta, cipria, correttore) e devo rinnovare tutto…

More in Beauty

Send this to friend