Connect
To Top

American Horror Story Asylum: Trucco Halloween

Un trucco da brivido ma facile da creare: tutorial per Halloween American Horror Story Asylum!

Un mondo dark sconvolgente, crimini terribili e look da brivido, è American Horror Story Asylum, serie televisiva americana cui vogliamo rendere omaggio con questo trucco Halloween incredibile!

“Asylum” è la seconda delle quattro serie (anche se la quinta, ‘Hotel’, con Lady Gaga tra gli interpreti è in arrivo) dell’orrore ambientate negli Stati Uniti. Nello specifico vi proponiamo un look di grande impatto che rappresenta una suora horror deliberatamente ispirato alla serie, ambientata in un istituto psichiatrico gestito da una terribile suora, sorella Jude, nel 1964.

Il telefilm unisce tanti elementi da brivido, quelli che, come dice il suo creatore Ryan Murphy ‘lo terrorizzano di più’. Tra questi troviamo alieni, nazisti e suore terribili, proprio come quella che proponiamo con il trucco Halloween Asylum.

Trucco Halloween 2015

TUTORIAL AMERICAN HORROR STORY ASYLUM

Vuoi scoprire come creare questo trucco di grande impatto per le feste di Halloween? Segui il video tutorial e riproducilo a casa tua: la realizzazione è più semplice di quanto tu possa immaginare!

PROCEDIMENTO E PRODOTTI UTILIZZATI

Come hai potuto vedere nel video tutorial creare questo trucco è molto semplice! Sono necessari pochi prodotti ed accessori per raggiungere un risultato ottimale e davvero spaventoso che lascerà tutti a bocca aperta!

COSTUME

Per creare il costume di Halloween Asylum sono necessarie un pezzo di stoffa bianca e una maglietta bianca in cotone classico, che tutti noi abbiamo in casa. Avvolgendo la t-shirt attorno al capo, facendo uscire il viso da una manica e appoggiando una stoffa bianca sulla nuca si può ottenere un effetto davvero realistico di quello che è un velo da suora.

Potete poi indossare una tunica che è facile creare con un classico lenzuolo bianco a tinta unita. Se non volete colorare di bianco mani e braccia, una ottima alternativa è utilizzare dei guanti bianchi. Calze e scarpe bianche completano il look.

Asylum

TRUCCO VISO

Per quanto riguarda il trucco viso è necessario prima di tutto idratare molto bene la pelle: andremo ad applicare un prodotto molto corposo, pertanto è importante che il viso sia preparato al meglio.

In seguito, applichiamo un colore bianco gesso su tutto il viso, servendoci di un pennello classico da fondotinta. Nello specifico il prodotto utilizzato nel video è un Supracolor di Kryolan, una intensa base bianca adatta ai make up scenici. Qualora non abbiate questo prodotto potete servirvi di un classico ombretto in crema opaco, oppure dei prodotti in crema per il trucco dei bambini o quelli dedicati al make up per le feste: si possono acquistare nei maggiori supermercati, ma anche nelle edicole e nei negozi dedicati ai party. Il loro prezzo è generalmente molto contenuto.

Per fissare la base bianca, che interesserà anche la zona di occhi, sopracciglia e labbra, utilizziamo un ombretto bianco opaco, utile a fissare la base cremosa e a donare un effetto più ‘polveroso’ alla base.

make up halloween american horror story asylum

TRUCCO OCCHI

Per il trucco occhi utilizziamo invece il Supracolor Nero, sostituibile da un eyeliner in gel o liquido nero, così come da un kajal molto intenso. Con la pasta nera cerchiamo completamente gli occhi e disegniamo con un pennellino delle lacrime che vadano a rigare il volto. Per conferire al trucco halloween american horror story asylum un aspetto più veritiero e tridimensionale applichiamo del lattice a piccoli tocchi, per poi sovrapporlo con del nuovo Supracolor e con ombretto nero per fissare il tutto.

Qualora non si abbia a disposizione del lattice, specifico per i make up cinematografici e di scena in generale, è possibile utilizzare della colla vinilica a base d’acqua, anche se è assolutamente necessario non applicarla nella zona vicino agli occhi. Il lattice infatti è un prodotto sicuro a questo scopo, mentre la colla vinilica è un sostitutivo valido ma non cosmetico. Per questo, ragazze, fate attenzione!

trucco american horror story asylum

Il tocco in più a questo look può essere dato dall’applicazione, proprio come abbiamo visto nella serie TV, di lenti a contatto completamente nere, per un effetto da brivido assoluto!

Ti piace questa idea di look terribilmente dark e intenso per halloween ispirato ad American Horror Story? Facci sapere il tuo parere lasciandoci un commento qui sotto!

  • magicglamour

    lo stile horror è perfetto per halloween!

  • sissolotta82

    Molto ben fatto questo trucco…

    • io resto sempre a bocca aperta davanti ai make up di chiara!

      • sissolotta82

        concordo!!!

      • sissolotta82

        E’ un’artista!

  • Antonella Lozito

    io mi diverto sempre con i trucchi di halloween, brava questo è bellissimo

    • non solo è bello, è pure semplice! hai già idee per questo halloween? abbiamo un sacco di sorprese! :)

  • Maria Cristina

    Rende moltissimo ;)

  • chiara sei un genio <3 <3 <3

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori