Connect
To Top

Prodotti Anatomicals: recensione e opinioni

Cercate prodotti low cost ma colorati, divertenti e funzionali? Ecco il marchio Antatomicals

Cercate prodotti low cost ma colorati, divertenti e funzionali? Potrebbe interessarvi il marchio Anatomicals, uno dei più cool del momento, che propone prodotti economici per la cura del corpo, del viso e dei capelli!

Pack colorato, nomi buffi, descrizioni divertenti caratterizzano questo marchio europeo nato a Malta, disponibile da qualche tempo nel nostro paese nei negozi Coin, da sempre famosi per la ricercata selezione di brand. Nei punti vendita Coin di Italia è infatti possibile trovare marchi fino a poco tempo fa introvabili come Essence e Catrice, ma anche un’ampia gamma di smalti OPI ed Essie.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di testare in maniera approfondita alcuni tra i prodotti più interessanti del marchio che ‘ci vuole solo per il nostro corpo’, proprio come recita il claim di Anatomicals ‘we only want you for your body’, e siamo felici di potervene parlare con una recensione completa!

Siete pronte? Partiamo alla scoperta dei prodotti low cost Anatomicals con recensione, opinioni e risultati della prova.

Anatomicals prodotti corpo e viso

THE OTTIE TOTTIE IS NERVER SPOTTY – DETERGENTE VISO (prezzo circa 6 euro)

Come già anticipato questo detergente viso, e tutti gli altri prodotti che seguiranno, ha un concept allegro, che promette una pelle pura senza ‘spotty’, ovvero senza brufoletti. 

Tra quelli della linea Anatomicals, The Ottie Tottie è uno degli articoli che mi ha più entusiasmata: ha una consistenza molto cremosa, una sorta di balsamo dal profumo di burro cacao che deterge bene la pelle lasciandola morbidissima.

Ne basta pochissimo da applicare su viso e collo, per eliminare ogni traccia di trucco. Ho provato ad utilizzarlo anche con il mio Clarisonic e l’effetto è ottimo! Naturalmente non è un prodotto adatto a struccare gli occhi, anche se io ho provato a fare un test nel quale ho riscontrato un discreto bruciore, pertanto ve lo sconsiglio per questa operazione!

Anatomicals detergente viso the hottie tottie is never spotty Anatomicals detergente viso Anatomicals detergente viso

YOU NEED A BLOOMING SHOWER! – GEL DOCCIA ROSA E GELSOMINO (prezzo 4,50 euro)

Amate il profumo delle rose? Quello intenso, pungente e romantico? Amerete questo gel doccia Anatomicals! Il profumo floreale è intensissimo e avvolge i sensi, il prodotto è piuttosto fluido e schiumogeno.

Il profumo sulla pelle non è particolarmente persistente una volta usciti dalla doccia, ma assicura in quel momento un effetto rilassante e super profumato! Sono pazza di questo detergente che unisce un profumo retrò ad un packaging pop e super moderno!

Anatomicals gel doccia rosa e gelsomino you need a blooming shower Anatomicals gel doccia Anatomicals gel doccia rosa e gelsomino Anatomicals gel doccia rosa e gelsomino

DONT’ JUST CLEAN IT WOMAN, SCRUB IT – SCRUB CORPO (prezzo 9,50 euro)

Come ci ricorda con il nome di questo prodotto Anatomicals, non basta solo lavarsi, ma anche fare un buon scrub! Lo scrub corpo Anatomical ha un consistenza piuttosto liquida e contiene piccoli granuli che lo rendono perfetto per scrubbare la pelle eliminando le cellule morte.

Le particelle scrubbanti sono piccole e non eccessive, pertanto trovo che il prodotto abbia un’azione blanda, caratteristica che lo rende perfetto per fare scrub quotidiani. Generalmente infatti gli scrub corpo tendono ad essere un pò aggressivi e pertanto ne è consigliato l’utilizzo non più di una o due volte alla settimana.

Con questo scrub Anatomicals, che ha un profumo leggermente agrumato, è dunque possibile effettuare un trattamento quotidiano: la pelle ringrazia!

Anatomicals scrub corpo don't just clean it woman scrub it Anatomicals scrub corpo Anatomicals scrub corpo

GONRGON (GONE, GONE, GONE) ZOLA – CREMA PIEDI (prezzo 6 euro)

Effetto freddo e consistenza corposa per la crema piedi Anatomicals dal profumo mentolato. Il nome richiama il formaggio gorgonzola, uno dei formaggi dall’odore più intenso al mondo, e con un gioco di parole ci propone questo prodotto come un vero e proprio scaccia odori!

Questa crema piedi mi piace perchè è corposa e dona un effetto fresco immediato ai pedi, perfetto dopo una lunga giornata sui tacchi!

Anatomicals crema piedi gorgon gone, gone, gone zola Anatomicals crema piedi Anatomicals crema piedi

NOT ANOTHER ROUGH DAY PLEASE, LOZIONE CORPO (prezzo 9,50 euro)

Questa lozione corpo idratante Anatomical ha un profumo delicato di sapone, e una consistenza un pò untuosa. Non mi piace molto la texture del prodotto perchè la trovo un pò appiccicosa, per stenderlo per bene infatti è necessario un massaggio profondo, dato che non si assorbe molto velocemente.

Con questo prodotto la pelle risulta idratata ma anche un pò appiccicosa, pertanto non la consiglio a chi come me è sempre di corsa e ha bisogno di prodotti che si asciugano alla velocità della luce.

Anatomicals lozione corpo not another rough day please Anatomicals lozione corpo Anatomicals lozione corpo

THE SLEEK SHALL INHERIT THE HEARTH – BALSAMO PER CAPELLI USO FREQUENTE (prezzo 4,90 euro)

Questo balsamo per capelli è il prodotto che più mi ha colpita e delusa al tempo stesso. Se il packaging è delizioso e funzionale grazie all’erogatore che ci permette di prelevare al meglio il prodotto e non sprecarlo, è efficace e profumatissimo con un inedito aroma di fiori ed erbe, non ho apprezzato particolarmente la didascalia sul fianco del flacone.

La formula di questo balsamo delicato studiato per un uso giornaliero è arricchita di limnanthes, proteine vegetali e proteine del grano per rendere i capelli morbidi e districabili, funzionalità egregiamente rispettata dal prodotto.

Quello che mi ha lasciata perplessa è la frase: “ti piace il nostro balsamo per capelli? è completamente naturale, senza Dea (dietanolamina), solfati, parabeni SLS (laurilsolfato di sodio)”, anche se analizzando la composizione del prodotto troviamo dimethicone, paraffina liquida ed altri ingredienti tutt’altro che naturali.

I componenti indicati come assenti nella descrizione del prodotto non sono effettivamente presenti, ma nonostante trovi valido il prodotto e non sia una fanatica dell’eco bio trovo la dicitura forviante per le persone che non sono in grado di ‘decifrare’ gli inci dei prodotti e che pensano di acquistare un balsamo ad inci verde quando invece non lo è.

Anatomicals balsamo per capelli the sleek shall inherit the earth Anatomicals balsamo Anatomicals balsamo per capelli Anatomicals balsamo per capelli Anatomicals balsamo per capelli

THAT’S WHEN I FELL FOR THE LEADER OF THE (HAIR) PACK – IMPACCO PER CAPELLI ALTAMENTE IDRATANTE (prezzo 2,50 euro)

Pratica bustina monodose di maschera per capelli ‘altamente idratante’, adatta ai capelli più secchi e sfibrati. Ho apprezzato molto questa maschera per la consistenza piuttosto liquida e facilmente applicabile. 

In effetti i capelli risultano morbidi e per niente appesantiti dopo averla utilizzata e la consiglio per i viaggo: le maschere per capelli in bustina sono super pratiche!

Anatomicals impacco per capelli that's when i fell for the leader of the hair pack Anatomicals impacco per capelli Anatomicals impacco per capelli Anatomicals impacco per capelli

SNOG ME SENSELESS – BALSAMO PER LABBRA RINFRESCANTE ALLA MENTA (prezzo 3,50 euro)

Questo balsamo labbra ha una consistenza piuttosto densa e appiccicosa, e più che un balsamo mi fa pensare ad un lucidalabbra. Il profumo di menta è molto intenso e rinfrescante, a me piace, ma penso non possa essere gradito da tutti!

Trovo adorabile la confezione e il nome ‘snog me senseless’ che vuol dire ‘baciami fino a farmi svenire’, ma non trovo che il prodotto sia particolarmente idratante, almeno sulle mie labbra.

Anatomicals balsamo labbra alla menta snog me senselessAnatomicals balsamo labbra Anatomicals balsamo labbra alla menta

WHAT A COMPLETE AND UTTER GLOSSER – LUCIDALABBRA ALLA FRUTTA (prezz0 3,50 euro)

Molto appiccicoso e dall’intenso profumo alla fragola, questo gloss mi ricorda i miei primi prodotti di make up acquistati alla scuola media. Lo trovo simpatico perchè mi ricorda appunto quegli anni lontanissimi, ma penso sia sicuramente indicato per un regalo carino e low cost ad una ragazza giovane, che sicuramente apprezzerà il finish e il concept del prodotto.

E’ trasparente e resiste abbastanza bene sulle labbra data la texture molto corposa e lucida, che si fa notare. Inoltre, anche in questo caso, Anatomicals ci strappa un sorriso con la descrizione del prodotto, che trovate nelle foto a seguire!

Anatomicals lucidalabbra alla frutta what a complete and utter glosser i never fake strawberry milkshake Anatomicals lucidalabbra

DOVE ACQUISTARE

Dove comprare? Tutti i prodotti Anatomicals sono disponibili all’acquisto nei negozi Coin italiani, così come sul sito ufficiale Anatomicals e nel negozio online Asos, che oltre ad abiti, gioielli e accessori, propone moltissimi brand beauty che noi adoriamo!

prodotti corpo e viso anatomicals

Avete mai provato i prodotti low cost Anatomicals? Penso possano essere delle divertenti idee regalo per il prossimo Natale! Fatemi sapere le vostre opinioni con un commento!

  • Valeria

    Con tutte quelle scrittine divertenti … belle da regalare alle colleghe!

  • Antonella Lozito

    sembrano ottimi

More in Beauty

Send this to friend