Connect
To Top

Art Circus Neve Cosmetics: foto, swatches, review

Effetti speciali, glitter e infiniti bagliori per Art Circus Neve Cosmetics, una collezione trucco tutta da scoprire!

La magia del circo vive nella nuova collezione Neve Cosmetics Art Circus, una linea trucco affascinante e ricca di bagliori che farà impazzire le amanti delle finiture brillanti, extra glitterate.

Dopo averci rapito il cuore con la linea Pop Society, Neve Cosmetics celebra le atmosfere decadenti e magiche del circo con una nuova linea di trucco minerale autunno inverno 2015 2016: Art Circus, che vi proponiamo con foto dal vivo, review e swatches.

Art Circus, come raccontato dalla casa cosmetica piemontese, si ispira “alla magia degli spettacoli itineranti, agli artisti che fanno del mondo il proprio palcoscenico. Uno scintillante omaggio alla fame di applausi, alla suspense del rullo di tamburi, al talento che lascia col fiato sospeso. Perché la bellezza è un’arte da portare in scena ogni giorno”.

Art Circus Neve Cosmetics

NEVE COSMETICS ART CIRCUS

Questa nuova gamma di make up minerale Neve Cosmetics include due blush minerali in polvere libera, quattro ombretti minerali, sempre in formato polvere libera e due matitoni labbra doppi Duebaci, una tipologia di prodotto amatissima che ha debuttato lo scorso anno con la collezione Mistero Barocco.

I pack sono i classici Neve, con un tocco in più naturalmente: i tappi delle jar sono di un bel rosso intenso con logo giallo a contrasto dal font accattivante in stile circense. 

RECENSIONE, SWATCHES E PROVA PRODOTTI

Seguiteci alla scoperta di Neve Cosmetics Art Circus con tante foto dal vivo, swatches e recensione!

collezione art circus neve cosmetics

neve cosmetics art circus collection

neve cosmetics art circus collection

BLUSH MINERALI NEVE

Inauguriamo questo fantastico viaggio nel mondo della collezione Art Circus con i blush minerali, contenuti come sempre in ampie jar da 4 grammi con sifter, una protezione che serve a dosare al meglio il prodotto evitando di disperdere le polveri.

I due colori proposti sono davvero particolari ed accattivanti: Popcorn è un color beige pesca dal sottotono nocciola, mentre Acrobat è un rosa fucsia intenso. Entrambi i blush hanno una finitura particolarmente brillante, ideale per illuminare l’incarnato e far risplendere il viso.

Popcorn è sicuramente una nuance più leggera e sfruttabile, ottima anche per creare un nude look scintillante sulle palpebre, mentre Acrobat è un colore più ‘impegnativo‘ perchè davvero intenso e ricco di riflessi!

Per applicarlo al meglio suggeriamo infatti di utilizzare un pennello dalle setole morbide e non troppo fitte: in questo modo il prodotto si diffonderà in maniera più morbida e naturale scongiurando ‘l’effetto Heidi’! 

neve cosmetics blush art circus

BLUSH POPCORN NEVE COSMETICS

Ecco Popcorn da vicino con swatch!

neve cosmetics popcorn blush

neve cosmetics popcorn blush

neve cosmetics popcorn blush swatch

BLUSH ACROBAT NEVE COSMETICS

Segue poi Acrobat, da vicino con swatch: non è fantastico?

neve cosmetics acrobat blush

neve cosmetics acrobat blush

acrobat blush swatch neve cosmetics

Qui possiamo invece osservare i due blush minerali a confronto: Acrobat è più shimmer e intenso, mentre Popcorn è più delicato

Acrobat è un prodotto multiuso: data la particolare sfumatura di colore così accentuata e multi sfaccettata è ottimo anche come ombretto per creare trucchi occhi fuori dal comune!

swatch blush minerali art circus neve cosmetics

OMBRETTI ART CIRCUS

Se i blush Neve Cosmetics sono particolari ed intensissimi, gli ombretti minerali Art Circus non sono certo da meno! Come già anticipato la linea Neve autunno inverno 2015 2016 ne include quattro: Juggler, Ticket, Drumroll e Contortion.

Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un trionfo di colori e bagliori unici nel loro genere che fanno la felicità delle amanti dei trucchi shimmer e intensissimi. In particolare, tre di questi ombretti sono ‘classici’, super pigmentati e intensi, mentre il quarto, Ticket ha una particolare texture glitterata: l’effetto è incredibile se mixato ad un prodotto specifico come Rugiada per Make Up Neve Cosmetics, così come sopra ad una base cremosa.

neve cosmetics art circus ombretto

OMBRETTO TICKET

Ticket è un ombretto composto da sottilissimi glitter color oro caldo. Da asciutto, senza alcuna base, lascia unicamente una scia di glitter, non è quindi coprente. Abbinato però ad un prodotto specifico per mixarlo oppure sovrapposto ad altri ombretti, specialmente in crema, l’effetto diventa spettacolare, richiamando quello di una lamina glitterata.

neve cosmetics ticket ombretto glitter

neve cosmetics ticket ombretto glitter

Osservando lo swatch potete proprio notare quanto siano brillanti i glitter sotto la luce del sole. 

neve cosmetics ticket swatch

OMBRETTO CONTORTION

Grigio tortora con glitter multicolore, Contortion è l’ombretto perfetto per creare smoky intensi con un tocco in più. A renderlo davvero unico nel suo genere è una base fumosa, scura e particolarmente intensa abbinata a glitter piccolissimi multicolore che brillano in maniera incredibile.

neve cosmetics contortion ombretto

neve cosmetics contortion ombretto

In questo caso siamo di fronte ad un colore pieno ed intenso: può essere utilizzato da solo, non serve neanche una base per ottenere lo spettacolare effetto che vedete in foto! 

neve cosmetics contortion swatch

OMBRETTO DRUMROLL

Drumroll, proprio come dice il suo nome, è un vero e proprio rullo di tamburi! Questo ombretto minerale Neve ha un inedito color marrone senape scuro con glitter caldi nei toni del rosa, oro e arancione. E’ un colore particolarmente indicato per questa stagione perchè cavalca il trend dei trucchi occhi caldi e intensi ispirati agli anni ’90.

neve cosmetics drumroll ombretto

neve cosmetics drumroll ombretto

Come il precedente, anche questo ombretto è caratterizzato da un colore pieno e intenso. I micro glitter sono super brillanti sotto la luce.

neve cosmetics drumroll swatch

OMBRETTO JUGGLER

Eccoci a Juggler, un altro ombretto Art Circus che fa innamorare! La nuance scelta da Neve è un bellissimo bordeaux con riflessi lilla e platino che rendono Juggler un ombretto originale e intrigante, fuori dagli schemi. 

neve cosmetics juggler ombretto

neve cosmetics juggler ombretto

Il colore di questo ombretto è un po’ diverso da come magari lo avete già visto nelle foto still life di questa collezione, dove appare come un viola – blu, invece è un bordeaux.  E’ un colore davvero particolare come potete notare dallo swatch, che cambia molto se visto sotto la luce o in zona di ombra. Juggler è un ombretto perfetto per le ragazze dagli occhi verdi!

neve cosmetics juggler swatch

SWATCHES OMBRETTI

Godiamoci gli swatches Art Circus alla luce diretta del sole!

swatches ombretti minerali art circus neve cosmetics

Ecco invece gli stessi swatches alla luce naturale esterna: i colori appaiono ancora più intensi, leggermente piu scuri, mentre i glitter sono comunque evidenti. Con questa foto vogliamo dimostrarvi come la brillantezza di questi ombretti si noti anche senza una luce intensa diretta, come quella del sole o come i faretti led. 

swatches ombretti minerali art circus neve cosmetics

MATITE LABBRA DUEBACI

Le Duebaci sono tra i prodotti Neve Cosmetics che più amiamo, perchè coniugano la praticità di un matitone labbra alla precisione di una matita. Inoltre, comprendendo due colori in tono abbinati, i mix e le sovrapposizioni possibili sono infinite, consentendoci di creare look labbra sempre diversi e personalizzati.

In particolare Art Circus Neve autunno inverno 2015 2016 comprende due varanti di colore: Applause e Storyteller. La prima abbina rosa geranio e rosa corallo, mentre la seconda unisce amaranto fucsia e bordeaux cangiante.

Nella prima foto le vedete alla luce diretta del sole, nella seconda a luce naturale esterna.

neve cosmetics art circus duebaci

Duebaci Art Circus

Applause colpisce per la nuance particolarmente brillante e gioiosa, un vero mix di colori che toglie il fiato e fa scoppiare un fragoroso applauso, proprio come un incredibile numero di magia! Storyteller è invece un colore più particolare, perchè per la prima volta Neve propone una nuance shimmer, utile a creare, secondo il brand ‘labbra indimenticabili’.

duebaci neve cosmetics

neve cosmetics storyteller neve cosmetics applause

duebaci nevecosmetics

SWATCHES DUEBACI

Osserviamo le Duebaci Art Circus alla luce del sole, a sinistra vediamo Applause e a destra Storyteller:

swatch applause storyteller neve cosmetics

Per completezza abbiamo il piacere di mostrarvi Applause e Storyteller anche a luce naturale esterna:

neve cosmetics applause e storyteller swatches

FOTO MAKE UP ART CIRCUS

Lasciamoci travolgere dalla meravigliosa e ricercata atmosfera di Art Circus con le imagini dei make up ufficiali creati dalla casa cosmetica di trucco minerale per il lancio della collezione. Non trovate che i trucchi Art Circus siano fantastici? Noi ce ne siamo innamorate! Sono sicuramente delle valide ispirazioni per i trucchi halloween, proprio come le nostre proposte Sally Nightmare Before Christmas ed Edward Mani di Frobice!

Neve Cosmetics Art Circus

make up Neve Cosmetics Art Circus

Neve Cosmetics Art Circus make up

Neve Cosmetics make up Art Circus

DOVE COMPRARE

Come sicuramente saprete, il make up Neve Cosmetics Art Circus è vegan, privo di parabeni, petrolati e siliconi. La collezione è già in vendita sul sito ufficiale del brand e nelle migliori bioprofumerie e negozi che vendono Neve Cosmetics.

PREZZI E PROMOZIONE ART CIRCUS

Quali sono i prezzi di Art Circus? I classici, davvero abbordabili, cui Neve ci ha abituati: 12,90 euro i Blush, 7,90 euro gli ombretti e 8,90 euro le Duebaci.

Teniamo inoltre a segnalarvi una interessante offerta lancio attiva in questo momento, che consente di acquistare i blush a soli 10,96 euro, gli ombretti a 7,71 euro e le Duebaci a 7,56 euro. Chi inoltre desidera acquistare l’intera collezione può usufruire di una speciale promozione Art Circus: l’intera gamma composta da due blush, quattro ombretti e due matitoni labbra doppi è disponibile sul sito Neve a soli 51,90 euro! Un’occasione da non perdere per chi vuole provare tutta la collezione approfittando di un notevole risparmio!

Vi ispira Art Circus Neve Cosmetics? Noi la troviamo davvero stupenda: amiamo i glitter e i bagliori di questa collezione ci hanno fatte innamorare!

  • InMyBlueHead

    Quei ombretti e blush sono una roba fantastica!

  • Isabella

    Forse è la prima collezione neve che mi delude un po’ forse per i finish troppo “luccicanti” non so ma avrei difficoltà a comprare qualcosa

    • certo, se non ami i prodotti brillanti non è la linea adatta, ma ti assicuro che questi bagliori sono di un’eleganza incredibile!

      • Isabella

        In realtà non mi ricordo chi mi ha detto una volta che i finish troppo brillanti alle donne mature non vanno troppo bene perchè enfatizzano le rughe… E io che sono attenta me ne ricordo sempre :-)))9

        • dunque, diciamo che in generale i finish perlati evidenziano le rughette, ma dipende molto dalla texture del prodotto, perchè l’effetto varia da formula a formula. ad esempio sulle mie palpebre certi ombretti super perlati facevano un effetto terribile pure quando avevo 15 anni, figurati oggi che ne ho più del doppio! ad ogni modo questi sono più glitterati che non perlati, dunque penso sia un effetto più interessante, anche per un occhi ‘più maturo’. inoltre se ti piace l’effetto luminoso puoi provare gli opachi con glitter, che io adoro! non segnano ma comunque hanno un sacco di luce. io ne ho trovati alcuni molto belli da inglot ;)

          • Isabella

            Serena sai che mi piace provare di tutto e onestamente di Inglot non ho mai acquistato nulla…Adesso provvedo ;-))))

  • Alessandra Bro (il recensionAl

    Davvero belli gli ombretti, soprattutto Juggler!!

  • sissolotta82

    bellissimi gli ombretti

  • Roberta

    La collezione è incantevole come tutte quelle di Neve, ma non amo moltissimo i glitter e i troppi bagliori, quindi forse passo….

    • in effetti se non ti piacciono i glitter non è proprio la collezione che può farti innamorare, ma se ti capita di passare in negozio prova a darle uno sguardo, secondo me è magnetica! :)

  • Maria Cristina

    Complimenti ai makeup.

  • ariannamal

    DAVVERO BELLI

  • Antonella Lozito

    sono troppo belli, sicuramente farò un ordine dal sito NEVE

  • RobertaDedda

    Questa marca è una delle migliori che abbia provato

    • anche a noi piace tantissimo! quali sono i tuoi prodotti preferiti Roberta?

  • Gli ombretti e le due baci dovranno essere mie … peccato che mi sono persa la promozione :(

  • aury t

    per ora non ho approfittato della promozione, ma al prossimo ordine di sicuro un paio di ombrettini formato mini li prenderò. Adoro i loro prodotti, hanno dei colori pazzeschi :-)

    • fai benissimo Aury, questi ombretti sono bellissimi! Quali colori pensi di acquistare?

      • aury t

        sicuramente “ticket” e l’altro color senape, mi sembrano i più interessanti :)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori