Connect
To Top

Artika Nabla: recensione, swatches, opinioni

La collezione Nabla Artika fa innamorare tutte: è ricca di prodotti speciali dai colori e dalle texture uniche! Scopriamola con foto e review!

Il paesaggio glaciale, magico e maestoso, è il protagonista della collezione invernale Nabla Artika, una linea trucco davvero completa utile a creare look scintillanti.

Dai classici ombretti in cialda passando per i nuovi Creme Shadow e i mitici rossetti Diva Crime, Nabla Cosmetics ci ha abituate al meglio, proponendo colori sofisticati e texture innovative.

La nuova edizione limitata Nabla Artika Make Up è un trionfo di eleganza che punta i riflettori su nuance fredde e luminose accompagnate da toni più caldi e multisfaccettati, per un risultato che lascia a bocca aperta.

Vediamo da vicino questa collezione con swatches, risultato della prova prodotto e tante foto dal vivo!

Artika Nabla

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Artika è una collezione trucco ricca di prodotti, ad oggi la più completa proposta dalla casa cosmetica romana. Artika Nabla comprende infatti una palette Liberty Six stupenda in versione Velvet & Glitter dall’aspetto vellutato, completamente tempesta di glitter, tre ombretti in crema, otto ombretti e quattro lipstick Diva Crime, dal consueto finish opaco ma confortevole.

PALETTE LIBERTY SIX VELVET & GLITTER (prezzo 7 euro)

Tutti i prodotti si presentano con i pack classici cui siamo abituati, semplici ma curati ed eleganti, mentre balza sicuramente all’occhio la palette Velvet & Glitter, che sembra fatta di velluto ma è in cartoncino leggermente ruvido, completamente tempestato di brillantini tono su tono.

L’effetto è davvero spettacolare e rende la palette, bella e funzionale, un vero e proprio oggetto del desiderio per le make up addicted!

NABLA COSMETICS ARTIKA COLLECTION

Come sicuramente ricorderete, le palette Liberty di Nabla sono disponibili nelle varianti Six, che può contenere fino a sei ombretti del marchio e Twelve, utile ad alloggiare 12 ombretti in cialda Nabla.

Queste palette sono utilissime perché ci consentono di creare i nostri mix preferiti! Possiedo molte di queste palette e siccome sono un po’ pignola adoro dividere ogni collezione per palette! Nella Liberty Six Velvet & Glitter vedete infatti 6 degli 8 eyeshadow di Artika!

NABLA LIBERTY SIX VELVET & GLITTER PALETTE

OMBRETTI NABLA ARTIKA (prezzo da 6,50 euro cad)

Anche per questa collezione il marchio propone diverse finiture di ombretti che includono i Soft Matte, ombretti opachi utilissimi per creare dimensione ma anche ombretti duochrome, shimmer e un particolarissimo ombretto ‘top coat’ ad effetto bagnato, Water Dream.

NABLA ARTIKA COLLECTION

OMBRETTO WATER DREAM

Ecco il prodotto più amato e richiesto di questa collezione, anche in casa Beautydea: si tratta di un leggerissimo color nude oro quasi trasparente, infuso di microglitter, la cui texture è super sottile e luminosa, ad effetto bagnato.

Pensato come top coat, dunque per essere sovrapposto ad altri ombretti in crema o in polvere, Water Dream è l’ombretto che tutte le amanti dei glitter e dell’effetto luminoso hanno sempre sognato: non modifica il colore di base ma infonde luce e magia ad ogni look. Si può usare sia asciutto che bagnato e da’ il meglio di sé tamponato sulla palpebra con i polpastrelli. L’effetto è assolutamente unico, senza pari!

OMBRETTO WATER DREAM NABLA

OMBRETTO BALTIC

Baltic è invece un colore blu dai riflessi color indaco. Questo ombretto è ideale per creare smoky eyes intensi ma è molto bello anche semplicemente sfumato nella piega o all’attaccatura delle ciglia: si tratta di una nuance molto modulabile che varia a seconda dell’intensità di applicazione.

OMBRETTO BALTIC NABLA

OMBRETTO FAHRENHEIT

Eccoci all’ombretto opaco ‘rosso pompeiano’, come definito da Nabla Cosmetics. Questa è sicuramente una delle nuance che ho atteso con più impazienza, adorando gli ombretti di colore rosso.

Mi aspettavo un rosso borgogna scuro estremamente ricco, invece Fahrenheit è un colore più leggero, discreto e portabilissimo. Come è stato in passato per tutti gli ombretti Soft Matte di Nabla trovo che anche questa nuance sia ideale per definire la piega dell’occhio creando profondità, ed è sicuramente un colore perfetto per ‘scaldare’ ed equilibrare trucchi dal colore troppo freddo e glaciale. 

Da quando è nelle mie mani infatti, Fahrenheit è diventato il mio ombretto ‘da piega’ fidato, accompagnato da Circle, che scoprirete a breve.

OMBRETTO FAHRENHEIT NABLA

OMBRETTO NABLA CHATTER MARK

Eccoci ad una tonalità decisamente più consueta ma non per questo meno accattivante. Chatter Mark è infatti un color piombo che vira al carta da zucchero, per un effetto glaciale sulle palpebre. Questa nuance è indicata per fare risplendere gli occhi color nocciola e castani attraverso smoky elegantissimi.

OMBRETTO CHATTER MARK NABLA

OMBRETTO NABLA CIRCLE 

Veniamo poi al già citato e bellissimo Circle, un ombretto la cui sfumatura è molto difficile da cogliere in foto: come raccontato da Nabla è un ‘color malva desaturato di media tonalità’, ed è uno degli ombretti che mi piace di più di questa collezione. E’ elegante e discreto ma diverso dal solito. Semplicemente sfumandolo nella piega riesce a donare carattere ad ogni look, qualunque sia la nuance di base.

OMBRETTO CIRCLE

OMBRETTO MELLOW

Un altro colore ‘classico’ ma al contempo originale e raffinato. Mellow è infatti un ombretto neutro dall’effetto duochrome che vira al rosa, luminoso e chic. Negli ultimi giorni l’ho usato spesso per i trucchi ‘on the go’, semplicemente picchiettandolo sulla palpebra per poi creare profondità con un ombretto soft matte, tanto mascara et voilà, il make up è fatto!

OMBRETTO MELLOW NABLA

SWATCHES OMBRETTI ARTIKA NABLA

Osserviamo da vicino la resa degli ombretti Nabla Mellow, Circle, Chatter Mark, Fahrenheit, Baltic e Water Dream.

swatches ombretti nabla artika

swatches ombretti nabla artika

swatches ombretti nabla artika

La magia degli ombretti Artika non finisce qui! Mancano le ultime due varianti degli ombretti in polvere compatta, che qui vedete in versione mono (tutti gli ombretti sono disponibili in versione mono e refill). Si chiamano Frozen e Desire.

Nabla Frozen e Desire

OMBRETTO NABLA FROZEN

Frozen è un color argento ad effetto specchio: intenso, pieno e luminosissimo, è l’eyeshadow Nabla al quale si pensa quando si immagina l‘argento puro, splendido, senza compromessi. Pazzesco per illuminare l’angolo interno dell’occhio, è magnifico sulla palpebra mobile, applicato in maniera ‘compatta’ per creare un effetto metal scenografico.

nabla frozen eyeshadow

OMBRETTO DESIRE

Anche Desire fa parte della gamma ‘bright’ di Nabla, una linea che include ombretti dall’altissima concentrazione di perle per un effetto pieno e luminoso. Il suo colore viene definito ‘oro rosa‘ dalla casa produttrice, anche se data l’importante componente calda, almeno sul di me, penso tenda a virare molto verso il rame.

Questo colore è bellissimo da solo per un trucco da giorno fresco, luminoso e portabile, ma è intrigante anche in abbinamento a colori più scuri e intensi per make up decisamente più importanti e complessi.

nabla desire eyeshadow

Questi invece sono gli swatch di Desire e Frozen:

nabla frozen desire swatch

OMBRETTI IN CREMA NABLA ARTIKA (prezzo 11,50 cad)

Nabla propone anche tre bellissimi ombretti in crema ad alta pigmentazione e sfumabilità, perfetti per essere usati da soli o come base per altri ombretti in polvere. Facili da sfumare con le dita e i pennelli, gli ombretti in crema Nabla Artika sono perfettamente aderenti e duraturi anche senza l’ausilio di un primer occhi.

nabla artika cream shadow

ombretti in crema nabla artika

CREME SHADOW BIRKI

Nude color carne, caldo e delicato, Birki è l’ombretto in crema Nabla perfetto per chi ha un tono di pelle medio o scuro e desidera un natural look in grado di rendere le palpebre omogenee. Ha una finitura satinata e si applica molto bene. Per i miei colori di occhi e capelli è sicuramente adatto come tonalità calda sulla palpebra mobile oppure sfumato nella piega per ‘riscaldare’ ed arricchire ogni make up.

Per un effetto particolare adoro sovrapporre a Birki l’ombretto Water Dream, tamponato in maniera leggera al centro della palpebra: le nuance si fondono e regalano un look scintillante e chic.

nabla ombretto in crema birki

birki creme shadow nabla artika

birki creme shadow nabla artika

CREME SHADOW HUSKY

Husky è il mio Creme Shadow Nabla preferito e senza dubbio il mio pezzo preferito della edizione limitata Artika. Si tratta di un ombretto in crema grigio infuso di micro glitter e riflessi oro, rosa, corallo e verde salvia. Guardando il pot si riesce ad intuire la luminosità del prodotto e la sua particolarità, ma applicandolo sulle palpebre, semplicemente tamponandolo con le dita e poi sfumandolo ai bordi con un blending brush, l’effetto è unico e meraviglioso.

La nuance è incredibilmente bella e profonda, tuttavia portabile, luminosa, assolutamente stupenda. Nell’ultimo periodo è diventato il mio must have per ogni trucco perchè ravviva lo sguardo, luccica visibilmente sia alla luce artificiale che naturale e data la particolare e complessa sfumatura di colore sta benissimo con molti altri ombretti e proposte labbra. Se cercate un ombretto unico vi invito a provarlo: non ve ne pentirete!

ombretto in crema husky nabla artika

husky creme shadow nabla artika

husky creme shadow nabla artika

CREME SHADOW AURORA

Arriviamo al terzo ed ultimo ombretto in crema Artika, Aurora. Si tratta di un ombretto verde smeraldo con riflessi teal tono su tono. E’ un colore intenso, brillante e glamour, che amo applicare su tutta la palpebra mobile per poi sfumarlo nella piega con un colore grigio, come Chatter Mark o blu come Baltic.

E’ bellissimo anche con Briki nella piega o l’ombretto Caramel, con interessante color caramello, sempre di Nabla. Per un effetto spettacolare mi piace tamponare sopra l’ombretto Water Dream: il risultato è incredibile!

nabla aurora ombretto in crema

aurora creme shadow nabla artika

aurora creme shadow nabla artika

Questi sono gli swatches dei Creme Shadow Nabla Artika: in foto è difficilissimo cogliere l’effetto scintillante, ma vi assicuro che Husky, in particolare, è incredibile!

swatch ombretti in crema nabla artika

ROSSETTI DIVA CRIME ARTIKA (prezzo 12,90 euro cad)

I prodigi di Artika non terminano con gli ombretti, ma ci conquistano anche con le proposte di rossetti Diva Crime. L’edizione limitata Nabla comprende infatti quattro lipstick davvero intriganti che seguono il concept dei rossetti Diva Crime facenti parte della linea permanente.

Underground, Kernel, Rock’n’nude e Cosmic Dancer, questi i nomi dei rossetti, sono infatti ‘modern matte‘, ad effetto opaco ma perfettamente applicabili, la cui texture è cremosa e confortevole ma in grado di fissarsi sulle labbra a lungo per un effetto pieno.

Anche in questo caso ho apprezzato in maniera particolare l’impegno di Nabla nella creazione di nuance inedite ed originali, cui è praticamente impossibile trovare dei ‘dupe’ nelle nostre immense collezioni di rossetti.

diva crime artika lipsticks

diva crime artika lipsticks

rossetti diva crime artika

rossetti nabla artika

ROSSETTO NABLA ROCK’N’NUDE

La casa cosmetica romana definisce il lipstick Rock’N’Nude come un ‘nude freddo con patinatura grigia’: un colore elegante e portabilissimo che non annulla il tono di base delle labbra.

E’ una nuance che apprezzo tanto perchè si applica benissimo ed è ideale sia per make up da giorno che serali. Il suo nome inoltre lo identifica benissimo: è un nude di grande carattere!

nabla rock'n'nude lipstick

nabla rock'n'nude lipstick swatch

ROSSETTO NABLA COSMIC DANCER

Violaceo e modaiolo, Cosmic Dancer è il lipstick Nabla che preferisco: il colore ‘berry‘ è quello di punta per l’autunno inverno e questo rossetto incarna perfettamente la tendenza delle labbra violacee ma ‘vivide’ e succose. E’ un rossetto che illumina immediatamente il viso e rende unico ogni make up, anche il più semplice. E’ splendido!

nabla cosmic dancer lipstick

nabla cosmic dancer lipstick swatch

ROSSETTO NABLA KERNEL

Kernel è invece per il marchio un rosso marrone anche se ai miei occhi risulta più come un bordeaux desaturato. E’ un colore che strizza l’occhio agli anni ’90, altro grande tormentone della moda del momento, ed è molto elegante e portabile sebbene sia intenso e glamour.

nabla kernel lipstick

nabla kernel lipstick swatch

ROSSETTO NABLA UNDERGROUND

Viola blu scuro quasi nero, Uderground è il lipstick per animi rock e dark. A differenza degli altri rossetti della linea, nello stick di Undergroud si vedono piccolissimi glitter tono su tono, ma una volta steso il colore diventa opaco, nonostante mantenga, come tutti gli altri rossetti Diva Crime una certa luminosità che li rende ‘non piatti’, per un risultato moderno e chic che apprezzo molto.

Underground è il rossetto più difficile da applicare senza l’ausilio di una matita in tono (cosa che con gli altri rossetti Nabla non è assolutamente necessaria), ma ho notato che comunque non tende a sbavare, fissandosi bene. Per ottenere un risultato omogeneo è necessario fare più passate di colore.

nabla underground lipstick

nabla underground lipstick swatch

TRUCCO NABLA ARTIKA

Ecco il mio trucco Artika Nabla: sugli occhi ho steso Husky, Water Dream, Fahrenheit e Circle, mentre sulle labbra indosso inequivocabilmente Underground.

serena d'angelo rossetto underground nabla

PREZZI E DOVE COMPRARE

Dove si acquistano i prodotti Nabla? Naturalmente sul sito ufficiale, che offre spesso sconti speciali e offerte anche per quanto riguarda le spese di spedizioni. Si possono trovare anche in tantissimi negozi online e bioprofumerie in Italia e all’estero.

Il prezzo degli ombretti Nabla in versione mono è di 7,90 euro cadauno, mentre la versione refill costa 6,50 euro. I rossetti Nabla Diva Crime costano invece 12,90 euro e gli ombretti in crema, Creme Shadow, sono in vendita al prezzo di 11,50 euro.

In questo momento è attiva una promozione sul sito Nabla che prevede sconti sui prodotti e sulle spedizioni, inoltre potete trovate tanti set natalizi che comprendono i best seller del marchio a prezzi speciali.

nabla artika collezione trucco

Avete già provato la linea trucco Nabla Artika? Fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento.

Se siete curiose di provare qualche prodotto vi indico i miei preferiti per ogni categoria: ombretto in cialda Water Dream, ombretto in crema Husky e rossetto Cosmic Dancer, sono straordinari!

  • sissolotta82

    Collezione stupenda!!!Mi piace tutto!

  • Tutto fantastico e tu sei bellissima! Adoro il trucco :) baci

  • carlottanewmoon

    ne parlano tutti bene di questa collezione … e infatti guardando e infatti guardando gli swatches è stupenda!!

  • Maria Cristina

    Ho preso 6 ombretti in polvere e due rossetti tra cui Underground e concordo con quello che hai scritto. Auguri di buone feste.

  • Antonella Lozito

    ho preso 7 ombretti, e voglio prendere i rossetti e il
    CREME SHADOW HUSKY, sono meravigliosi AMO NABLA

  • annagirl

    Questa collezione mi fa impazzire!!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori