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Attimo: nuovo profumo di Salvatore Ferragamo, un regalo prezioso

Un passo verso la nuova dimensione del lusso. Una nuova fragranza che riflette l’essenza del marchio. Innata eleganza, glamour senza tempo e seduzione irresistibile. Tutto questo è Attimo il nuovo profumo di Salvatore Ferragamo.

Un passo verso la nuova dimensione del lusso. Una nuova fragranza che riflette l’essenza del marchio. Innata eleganza, glamour senza tempo e seduzione irresistibile. Tutto questo è Attimo il nuovo profumo di Salvatore Ferragamo per la stagione autunno inverno 2010 – 2011.

Attimo rappresenta l’essenza dei momenti più preziosi di una vita, gli istanti in cui si provano le emozioni che durano per sempre.

La splendida e raffinata modella inglese Dree Hemingway, protagonista dello spot pubblicitario creato per il lancio della nuova fragranza, interpreta perfettamente i valori profondi della donna Ferragamo.

Attimo
è il regalo più piccolo, ma più prezioso, l’unico che questa giovane donna sceglie di scoprire, prima di incontrarsi con il suo uomo. Una chicca che deve essere notata sono le décolleté rosse indossate dalla modella: un tocco di eleganza, un particolare di lusso e insieme un richiamo di colore al marchio Ferragamo.

Ma veniamo alla fragaranza. Uno sfaccettato bouquet fiorito sostenuto da una sensuale base legnosa. Fiori di Loto, Pera Nashi e Kumquat tra le note di testa; un cuore fiorito di Frangipane Peonia e Gardenia e un fondo avvolgente di Patchouli, muschio e legno di cedro.

Attimo è custodito in un flacone con curve sinuose che creano l’illusione del movimento e sottolineano la preziosità della bottiglia. Il tappo con inserto in oro è un’espressione del lusso. Il design nel suo complesso simboleggia il dinamismo della vita reinterpretato con l’eleganza propria della Maison Salvatore Ferragamo.

In quanto a prezzo Attimo non è certo un profumo low-cost. L’eau de parfum da 100 ml è disponibile al costo di 94 euro, scendiamo a 69 euro per l’eau de parfum da 50 ml e a 47 euro per l’eau de parfum da 30ml.

LA PROVA
Volete sapere se mi piace? Non è uno di quei profumi per i quali mi strapperei i capelli se rimanessi senza un flacone, ma nel complesso ha un suo perché. L’abbinamento tra pera nashi e il bouquet fiorito dal quale emerge principalmente il frangipane si percepisce a primo impatto, ma vi suggerisco di valutare la fragranza a distanza di tempo. Infatti il cuore fiorito si assesta meglio con la base legnosa e, a mio gusto, migliora. Certo, questa percezione dipende molto dal tipo di pelle e dal connubbio che si crea con la fragranza.

Se dovessi dare un giudizio al packaging, non avrei dubbi: è un oggetto prezioso ed elegante che nel mio bagno starebbe benissimo! Chi mi conosce… sa che ho un debole per il gold.
E voi, cosa mi dite?

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