Connect
To Top

Aveda Mese della Terra: aiutiamo chi ha bisogno di noi!

Vuoi avere splendidi capelli e aiutare le popolazioni sfortunate? Contribuisci al Mese della Terra Aveda!

Anche quest’anno Aveda celebra il Mese della Terra: un intero mese nel quale contribuire a un importante progetto benefico a tutela dell’ambiente e dell’acqua, semplicemente prendendosi cura dei propri capelli! 

E’ possibile infatti avere una piega capelli, taglio oppure colorazione presso uno dei saloni coinvolti e dare in cambio solo un piccolo contributo che verrà devoluto all’associazione no profit Oxfam Italia.

Spesso diamo per scontato il fatto di avere a disposizione l’acqua per lavarci o l’acqua da bere quando abbiamo sete, mentre invece in numerose aree del mondo ci sono persone che muoiono per la mancanza di acqua potabile. Noi possiamo aiutarli!

IL MESE DELLA TERRA

Il Mese della Terra è una campagna solidale che Aveda, marchio che produce prodotti per capelli biologici a base di ingredienti naturali, supporta da 16 anni e che l’anno scorso ha raggiunto la straordinaria cifra di oltre 5 milioni di euro. 

Per l’edizione 2015 Aveda ha scelto come suo alleato, un partner importante: Oxfam Italia. Oxfam è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 paesi in grado di intervenire a livello globale in aiuto delle popolazioni colpite da emergenze causate da catastrofi naturali, guerre o epidemie.

Grazie ad Aveda, a sostegno di questa campagna per tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra attraverso diverse iniziative, scegliendo tra colorazioni, taglio o piega.

aveda capelli

DONAZIONI COLORE

Scegliendo una colorazione capelli del marchio è infatti possibile donare 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda. Per l’occasione Aveda presenterà il nuovo EnlightenerTM Blonde Finish Protective Toner, un trattamento rivoluzionario nella colorazione dei biondi che raffina i capelli pre-schiariti in soli 5 minuti.

EnlightenerTM Blonde ha una formula gel crema con una formula naturale al 96%, disponibile in 3 tonalità semi- permanenti: sabbia, beige e oro. Il colore capelli Aveda contiene una miscela di oli di girasole, ricino e jojoba che svolgono un’azione protettiva sui capelli e donano lucentezza. Il risultato finale è la perfetta sfumatura del biondo che dura fino a 4 settimane.

aveda mese della terra

DONAZIONI TAGLIO E PIEGA

Per poter contribuire a questo progetto è inoltre possibile recarsi nell’Aveda Education Center di Milano, situato in via Turati 40, nei giorni 22 e 23 aprile, dove, previa prenotazione (telefonando al numero 800 30 11 77) si può richiedere agli hairstylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

progetto benefico aveda

 

COSA FA OXFAM?

Per capire l’entità e l’importanza di questo progetto è importante sapere di cosa si occupa Oxfam. Questa associazione è attiva attraverso la distribuzione tempestiva di acqua pulita e kit igienico-sanitari, che sono fondamentali per evitare la diffusione di malattie ed epidemie.

In questo senso oggi Oxfam è impegnata in prima linea in 35 emergenze nel mondo. Per darvi un’esempio del suo importante lavoro è bene ricordare l’intervento dello scorso dicembre nelle Filippine, già colpite nel 2013 dal tifone Hayan che aveva causato oltre 6.300 vittime. Contribuendo così al soccorso delle centinaia di migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case a causa del passaggio del tifone Hagupit, che si è abbattuto sul’arcipelago con raffiche di vento a 200 chilometri orari.

Un pronto intervento che ha reso possibile la distribuzione di 5 mila kit igienico sanitari nelle primissime ore successive al passaggio del tifone e di oltre 6 mila litri di acqua potabile al giorno.

Bambini

PERCHE’ SOSTENERE AVEDA IL MESE DELLA TERRA

Dal 1999 Aveda ha raccolto più di 33 milioni di euro a favore di organizzazioni che agiscono per la tutela dell’ambiente, di cui più di 28 milioni sono stati devoluti per progetti per la salvaguardia dell’acqua potabile nel mondo.

L’intero ricavato delle iniziative in programma per il Mese della Terra verrà devoluto ad Oxfam che, grazie alla raccolta di questi fondi, potrà rafforzare la propria capacità di portare acqua nei luoghi dove ce n’è un bisogno vitale. Sensibilizzando al contempo l’opinione pubblica sulle emergenze umanitarie più conosciute, e su quelle ‘dimenticate’, che generano terribili conseguenze nella vita delle persone colpite, spesso nei paesi più poveri del pianeta.

Per avere maggiori informazioni sul Mese della Terra Aveda vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Aveda e naturalmente a prendere parte a questa iniziativa: i vostri capelli saranno bellissimi, e la terra vi ringrazierà!

  • sissolotta82

    Bella iniziativa Aveda…complimenti…

More in Beauty

Send this to friend