Connect
To Top

Balmain Nail Art con smalti Pupa: Tutorial

Una Nail Art da passerella realizzata con i nuovi Lasting Color Gel di Pupa prendendo ispirazione dalla sfilata di Balmain. I protagonisti del 2016 sono gli intrecci geometrici e le trasparenze.

Sulle passerelle della nuova stagione 2016 la ricercatezza dei capi, la loro versatilità e la moltitudine degli stili sono stati protagonisti.

I trends del momento sono veramente tantissimi e accontentano tutti i gusti. Per le amanti del passato tornano le stampe ottiche degli anni 70′ e le trame floreali vintage rigorosamente sui toni della terra. Poi ci sono i design intramontabili come il pied de poule, il maculato e persino lo zebrato.

Non mancano il pizzo e le trasparenze per le romantiche e borchie con pelle per gli spiriti rock. In questo potpourri di stili ho deciso di focalizzarmi su uno in particolare prendendo ispirazione dalla meravigliosa sfilata di Balmain per la primavera estate 2016 e realizzare una Nail Art abbinata. 

Per questa Nail Art di tendenza ho utilizzato i nuovi smalti Lasting Color Gel di Pupa. Ecco il tutorial nail art che vi permetterà di creare da sole una decorazione super fashion per le vostre unghie!

Smalti Pupa

SMALTI PER BALMAIN NAIL ART 

Le colorazioni degli smalti che ho usato sono: 
– 139, Ombre Rose,
– 141, Marsala,
– 143, Urban mauve,
– 144, Forbidden Fruit,
– 146, Grey Sky,
– 148, Blueberry Cream,
– 103, Aubergine.

Smalti Pupa

L’ISPIRAZIONE DALLE PASSERELLE DI MODA

La famosa casa di moda francese Balmain, oggi guidata dal giovanissimo direttore creativo Olivier Rousteing, ha realizzato una collezione moda Donna pret a porter spring summer 2016 che ha incantato tutti.

L’ispirazione per questa Nail art arriva da un delizioso abito lungo sui toni del nero e del marrone che lascia libere le spalle e i fianchi. Lavorazioni dai disegni geometrici con giochi di trasparenze per un outfit sexy e senza tempo. Il vestito è indossato dalla modella Sasha Luss.

Osservandolo sono rimasta colpita dalle trasparenze e dalle geometrie del tessuto per cui ho realizzato una Nail Art che ne riproponesse le linee. 

Balmain nail art

Balmain nail art

TUTORIAL NAIL ART BALMAIN

STEP 1: Come primo passaggio ho utilizzato come base il Satin Nude di Pupa n’006. Voglio infatti giocare con le trasparenze dell’unghia naturale quindi ho bisogno di un colore che uniformi l’incarnato senza appesantirlo troppo. 

Successivamente con il  viola scuro Lasting Color Gel 103 e un pennellino punta zero ho realizzato le linee base del design.

Balmain unghie

decorazione unghie

STEP 2: Successivamente con il Beije Lasting Color Gel 139 ho aggiunto le altre linee della trama.

Balmain nail art linee geometriche

Balmain nail art

STEP 3: Per questa Nail Art ho voluto utilizzare anche il colore di tendenza Marsala, nel caso specifico ho usato il Lasting Color Gel 141. Ho quindi aggiunto altre linee e alcuni dettagli. 

nail art Balmain

nail art Balmain

STEP 4: Infine ho ripreso il colore viola di partenza Lasting Color Gel 103 e sono andata a definire  il design in modo da ottenere un disegno pulito e il più preciso possibile. Come passaggio conclusivo ho applicato un Top Coat lucido. 

Balmain nails

La nostra Nail Art Balmain è terminata. Come avete visto è una Nail Art che si compone di pochi passaggi ma che risulta essere di grande effetto. Inoltre le linee del disegno non devono essere troppo fini, per cui questo design può essere realizzato senza problemi con gli smalti classici, senza dover ricorrere agli acrilici

nailartbalman

Vi è piaciuta questa Nail Art di tendenza con ispirazione dalle sfilate di moda? Aspetto le vostre opinioni! Buona Nail Art a tutte!

  • sissolotta82

    Molto bella questa nail art…complimenti

  • ariannamal

    molto carina

  • carlottanewmoon

    seguendo gli step sembra facile … ma io sono un disastro … :(

  • Ginevra’s Beauty

    No vabbè, io ci metto una settimana per mano…

  • magicglamour

    Molta bella, ma per è impossibile da rifare!! :D

  • Maria Cristina

    Complimenti, è perfetta! <3

  • Antonella Lozito

    bravissima

More in Mani e unghie

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori