Connect
To Top

BareMinerals: scopriamo i prodotti minerali

Non so in quante di voi conoscano i prodotti minerali BareMinerals perchè sono distribuiti in Italia da poco tempo e ad oggi non sono ancora molto diffusi. Ma cosa sono i prodotti minerali?

Non so in quante di voi conoscano già i prodotti minerali BareMinerals perchè sono distribuiti in Italia da poco tempo e ad oggi non sono ancora molto diffusi. Ma cosa sono i prodotti minerali? Si tratta di una vera e propria innovazione nel mondo del make-up, infatti stiamo parlando di cosmetici composti esclusivamente da pigmenti naturali, primi di profumi, siliconi, paraffine, oli o sostanze chimiche che potrebbero provocare allergie, irritazioni o intolleranze cutanee. Vengono chiamati MMU, abbreviazione di Mineral Make Up.

La loro consistenza si differenzia dal trucco tradizionale: il make-up minerale è solo in polvere. Viene applicato con l’utilizzo di appositi pennelli e in alcuni casi la polvere minerale viene associata a piccole quantità di acqua per ottenere un composto più cremoso. Un altro aspetto da non sottovalutare sono gli effetti benefici che si ottengono con l’utilizzo di trucchi naturali. La pelle risulta più sana e respira perchè i pori non vengono ostruiti: questo limita l’insorgenza di brufoletti, punti neri o eruzioni cutanee, oltre ad escludere qualsiasi tipo di allergia o ipersensibilità.

Come vi ho detto in apertura, i make-up minerali sono arrivati in Italia da poco tempo e ad oggi sono distribuiti solo da Sephora: si tratta dei prodotti BareMinerals di Bare Escentuals. All’estero esistono anche altre marche di prodotti naturali, come la line tedesca Chrimaluxe Minerals. Ma per ora concentriamoci su quello che possiamo avere.

BAREMINERALS
BareMinerals significa ingredienti 100% naturali, privi di conservanti, talco, olio, cere, fragranze e altre sostanze chimiche potenzialmente irritanti, pertanto è ideale per tutti i tipi di pelli, comprese quelle più delicate. Per iniziare a conoscere questi prodotti, vi consiglio il kit base, che comprende i make-up e gli strumenti indispensabili per realizzare un trucco completo.

Il Get Started Kit BareMinerals comprende:
– fondotinta minerale;
– rivitalizzante in crema per preparare la pelle;
– cipria minerale chiamata “velo minerale”;
– polvere “incarnato perfetto”, per un colorito sano e impeccabile,
– tre pennelli professionali: uno da cipria, uno per il correttore e il kabuki per stendere il fondotinta;
– manuale con le istruzioni d’uso;
– DVD con i segreti per un’applicazione ottimale.

E’ disponibile in esclusiva da Sephora al costo di 65,00 Euro. Il prezzo non è elevato se pensate che avrete a disposizione tutto il necessario per creare una base di make-up completa.

Il prodotto principe di questo cofanetto è sicuramente il fondotinta che appare come una polvere ma dona la sensazione di una crema vellutata setificante in grado di regalare al viso una luminosità naturale. Si ottiene un colorito uniforme, senza stacchi tra viso e collo e una perfetta copertura delle imperfezioni cutanee (che con l’ultilizzo del prodotto tenderanno a ridursi). Infatti, nel fondotinta BareMinerals è presente l’ossido di zinco, un toccasana per l’epidermide essendo lenitivo e cicatrizzante.

Come utilizzare il prodotto? Bisogna versare pochissima polvere sul tappino della confezione, lo si preleva muovendo circolarmente il pennello Kabuki, si elimina la polvere in eccesso battendo il pennello leggermente sul bordo del tappo e lo si applica sul viso. Il fondotinta può essere anche unito a qualche goccia d’acqua per ottenere un effetto cremoso.

Altro prodotto degno di nota è la cipria minerale traslucente dalla texture finissima che minimizza pori e piccole rughe, rendendo la pelle levigata.

Il Get Started Kit BareMinerals è una base di partenza che prevede solo alcune tipologie di make-up, l’intera collezione è infatti vastissima e capace di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Pensate che esistono 20 tonalità diverse di fondotinta, 4 tipi di ciprie e non so quanti pennelli. I prodotti minerali sono un mondo da scoprire!

  • Sonia

    I prodotti minerali Bare Minerals sono stati una grandissima scoperta per me! Me li ha fatti conoscere una mia amica che li aveva presi in vacanza e poi non li aveva più trovati in Italia. Per fortuna Sephora adesso li vende, così ho potuto provarli anche io.
    Ora non uso più altri prodotti, questi sono nettamente migliori, soprattutto per me che ho da tempo problemi di pelle grassa con imperfezioni e brufoli. La mia pelle è migliorata tantissimo da quando ho iniziato ad usarli.
    Purtroppo ancora poche persone conoscono i makeup BareMinerals!

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori