Connect
To Top

Base levigante rinnovatrice Studio Secrets di L’Oreal

Una base è quello che serve per migliorare la qualità del trucco. Un tocco lisciante che prepara il viso al make up, oltre ovviamente all’utilizzo della classica crema idratante.

Una base è quello che serve per migliorare la qualità del trucco. Un tocco lisciante che prepara il viso al make up, oltre ovviamente all’utilizzo della classica crema idratante.

Oggi parliamo della base levigante rinnovatrice Studio Secrets di L’Oreal. E’ un prodotto dalla texture gommosa, altamente siliconico, utilizzato a livello professionale per riempire le rughe, i segni d’espressione, i pori dilatati e le irregolarità della pelle, rendendola levigata e luminosa.

L’elevato contenuto di elastomeri, noti per le grandi proprietà elastiche, permette di nascondere le imperfezioni del viso. Inoltre, la combinazione di polveri soffici e leggere garantisce un effetto opaco e un risultato vellutato. La texture è molto soffice, sembra quasi inconsistente, e grazie alla presenza di un olio a base di siliconi, permette una semplice applicazione.

La base levigante rinnovatrice Studio Secrets di L’Oreal è un primer da utilizzare nelle occasioni speciali, non è adatto all’uso quotidiano, proprio perché particolarmente siliconico. Può essere utilizzato da solo o essere steso prima del fondotinta. Attenzione, è adatto per pelli secche o normali ma non per pelli grasse per le quali L’Oreal ha creato, sempre della linea Studio Secret, un primer che va a controllare l’oleosità, con formulazione in gel, si chiama base opacizzante anti-lucidità.

LA PROVA
E’ incredibile la sensazione che si ha, anche solo sulle dita, quando si tocca questa base di color rosa tenue che però risulta trasparente sulla pelle. E’ soffice e morbida, incredibilmente vellutata! La consistenza è quasi impalpabile e una volta distesa sul viso, come per magia, la pelle diventa immediatamente liscia e luminosa.

La base levigante rinnovatrice Studio Secrets di L’Oreal va applicata con i polpastrelli nelle zone d’ombra, come il contorno occhi, il contorno labbra, i lati del naso, il mento, la fronte. Insomma tutti i punti dove c’è una maggiore presenza di rughe o di imperfezioni. Bastano dei tocchi leggeri per farla penetrare, non è quindi necessario e nemmeno consigliato lo sfregamento. E’ importante che la mousse sia stesa sempre dall’interno verso l’esterno.

Oltre a elasticizzare la pelle e astringere i pori rendendoli meno visibili, questa base levigante, è davvero l’ideale prima del fondotinta perchè ne allunga la tenuta e prima del correttore perchè aiuta la stesura. Il contorno occhi è molto delicato e lo sbagliato utilizzo del correttore a volte invece di minimizzare le rughe, tende ad amplificarle.

Come vi ho già anticipato, per le sue caratteristiche, questa base trucco è consigliata prettamente a tutte le donne che hanno la pelle secca, arida o molto delicata e sensibile.

Tornando invece a discorsi più materiali ma utili, il prezzo si aggira sui 20,00 Euro.

More in Beauty

Send this to friend