Connect
To Top

Bauletti Vitussi in ficodindia, anguilla e cavallina

Borse gioiello fatte a mano secondo l’antica tradizione artigianale, rese uniche da pellami inediti

Borse gioiello fatte a mano secondo l’antica tradizione artigianale, rese uniche da pellami inediti come quelle di anguilla, cavallina e ficodindia e dettagli in metallo come ottone, argento e oro, tipici delle botteghe artigianali palermitane: ecco le particolarissime borse Vitussi.

Il marchio Vitussi ha un concept giovane dallo stile lussuoso e sofisticato, e fa parte della scuderia di talenti internazionali presso la boutique milanese di via Piave 37, il multimarca di Dolce & Gabbana.

Vitussi si è fatto conoscere per le borse bauletto fatte a mano in pelle di ficodindia, anguilla e cavallina totalmente personalizzabili, sia per quanto riguarda colori, ricami e fantasie, sia interne che esterne, oltre che per i dettagli ‘inusuali’ come i manici rubinetto della omonima Serie Rubinetti.

borse Vitussi

ART COLLECTION: SETE DI LUSSO – SERIE RUBINETTI.
È il titolo ironico dato alla serie dedicata all’acqua dove protagonista è l’antico rubinetto in ottone, che, placcato in oro o in argento, perde la sua funzione primaria per diventare altro, per scoprire che le sue forme sono aperte a nuovi orizzonti.

Diventa così a volte manico, a volte supporto del manico della borsa dove scorre l’acqua, caratterizzandola e rendendola unica. In merito a questo Vitussi si interroga: ‘E se il rubinetto fosse nato per essere un manico e lo avessimo scoperto solo ora?’.

BAULETTO ACQUA O CHAMPAGNE? ART COLLECTION (prezzo 1.350 euro)
Bauletto in pelle cavallina decorata color verde su fondo beige. Il telaio di questa piccola borsa dalla lavorazione artigianale è in ottone placcato in oro, saldato ad argento. Il dettaglio di stile è dato dal manico con due rubinetti in ottone dorato, con tubo di plexiglass pieno d’acqua.

Bauletto in pelle cavallina vitussi

BAULETTO ROOBI NET ART COLLECTION (prezzo 1250 euro)
Piccolo bauletto in pelle cavallina decorata e traforata color fucsia. Il telaio è in ottone naturale non trattato, saldato ad argento. La particolarità di questo modello è rappresentata dal manico con doppio rubinetto in ottone.

Piccolo bauletto in pelle cavallina vitussi

BAULETTO IL CICLO INFINITO DELL’ACQUA ART COLLECTION (prezzo 1.250 euro)
Questo bauletto Vitussi è in pelle cavallina decorata color bianco panna su fondo beige. Anche in questo caso troviamo un telaio in ottone placcato in argento, saldato ad argento. Il manico con rubinetto è in ottone argentato, con valvola a farfalla e plexiglass circolare.

bauletto Vitussi in pelle cavallina

Queste borse sono completamente personalizzabili, così come tutte quelle di Vitussi, e sono inoltre fatte a mano seguendo antiche tecniche di lavorazione artigianale. Come già anticipato è possibile acquistare queste borse bauletto dai pellami inediti nella Boutique Piave 37 di Milano oltre che a Palazzo Grifoni, sempre a Milano e sul sito ufficiale Vitussi, che effettua spedizioni gratuite su ogni ordine.

Quanto tempo ci vuole per avere una borsa Vitussi completamente personalizzata? Dai 15 ai 30 giorni a seconda dei modelli e materiali disponibili.

Cosa ve ne pare dei Bauletti Vitussi in fico d’india, anguilla e cavallina? Si tratta di materiali a dir poco bizzarri… fateci sapere le vostre opinioni!

  • sissolotta82

    molto originali

  • sissolotta82

    ma non li comprerei mai

  • non so dirvi se mi piacciono o meno, sono un po’ strani…

  • hela-chan

    molto belle e curate

  • isidro

    Oltre ad essere brutte e care…anguilla,?, cavallino?

  • diana.z89

    Molto molto originali…anche se le pelli mi fanno un certo che

More in Borse

Send this to friend