Connect
To Top

Bellapierre Cosmetics: opinioni e recensione

Bellapierre è un marchio di make up minerale famoso nel mondo: volete scoprire alcuni dei prodotti

[dropcap] B[/dropcap]ellapierre è un marchio di make up minerale famoso nel mondo: volete scoprire alcuni dei prodotti di questo brand? Vi presentiamo la nostra recensione con swatches e opinioni sugli ombretti compatti, fondotinta minerale in polvere, base per makeup e due interessanti pennelli! 

IL BRAND
Bellapierre Cosmetics punta alla purezza dei propri componenti, al 100% minerali, e soddisfa le esigenze cosmetiche di ogni tipo di pelle, da quelle più delicate a quelle grasse, miste ma anche secche e con problemi dermatologici.

I cosmetici Bellapierre erano fino a qualche tempo fa introvabili nel nostro paese, ma da circa un anno possiamo acquistare questi prodotti in alcune farmacie italiane, così come sul sito ufficiale del marchio: seguiteci alla loro scoperta, potreste trovare il prodotto giusto per voi!

Bellapierre make up

3 EYE SHADOW PALETTE (prezzo 22 euro)
Questa palette da tre ombretti Bellapierre si chiama Golden Olive, e comprende tre tonalità di colore raffinate che riscaldano lo sguardo rendendolo magnetico. I tre ombretti presenti sono: 003 Champagne, un delicato color nude shimmer, 037 Oblivious, un verde oliva con forti riflessi oro e BC002 Marrone, un marrone opaco medio.

palette ombretti bellapierre

Il case è piccolo e compatto, in solida plastica nera, e comprende un ampio specchio ed un piccolo applicatore doppio in silicone, ottimo per tamponare gli ombretti sulla palpebra.

La pigmentazione degli ombretti è molto buona, anche se tuttavia risultano essere leggermente polverosi, caratteristica che si riscontra molto spesso negli ombretti al 100% minerali.palette ombretti bellapierre

Trovo questi colori davvero molto belli e di facile sfumabilità, inoltre queste tonalità sono perfette per gli occhi castani come i miei: mettono in risalto la componente verde dell’iride facendola risplendere.

palette ombretti bellapierre

Per garantire un’ottima durata e resa sull’occhio trovo necessaria l’applicazione di un buon primer, che assicura un risultato duraturo, brillante e nitido dei pigmenti sulla palpebra.

Ecco gli swatches della palette di ombretti Bellapierre Cosmetics 3 Eye Shadows Golden Olive, senza base alla luce naturale.

palette ombretti bellapierre

MAKE UP BASE (prezzo 12,99 euro)
Base per ombretto e viso dal colore beige leggermente aranciato. Questa base cremosa completamente naturale Bellapierre è leggera e si sfuma molto bene con i polpastrelli.

Come indicato sul sito ufficiale della casa cosmetica Bellapierre Cosmetics, si tratta di un prodotto multi funzione, utile per enfatizzare e mantenere più a lungo gli ombretti sulla palpebra, ma anche per correggere le imperfezioni sul viso come occhiaie, macchie e brufoletti: si può utilizzare da solo, ma trovo sia davvero ottimo se utilizzato come base per un altro correttore. Il prodotto si fonde bene donando un effetto long lasting e soprattutto, cosa importante, molto naturale.

base trucco bellapierre

Ecco la make up base Bellapierre nel suo pratico pot: il modo migliore per prelevarlo ed applicarlo è servirsi della dita.

base trucco bellapierre

Palette occhi, base make up e pennello a setole sintetiche Bellapierre Cosmetics: il kit perfetto per un make up impeccabile!

make up bellapierre

FONDOTINTA MINERALE E KABUKI (prezzo 34,90 euro e 29,99 euro)
Il fondotinta minerale è un prodotto irrinunciabile nel periodo estivo: le polveri minerali riequilibrano infatti la pelle scongiurando l’effetto lucido tipico delle pelli grasse durante tutto l’anno, ma riscontrabile anche in quelle normali e secche nella stagione calda.

La polvere di questo fondotinta minerale in polvere Bellapierre Cosmetics, che io utilizzo nella tonalità Ivory, un colore chiaro dal sottotono giallo, è estremamente sottile, cremosa e fondente. Con una buona crema idratante il prodotto si deposita alla perfezione sul viso donando alla pelle un effetto vellutato.

fondotinta e kabuki bellapierre

La jar di questo prodotto ha un pratico sifter che evita sprechi: basta versare una piccola quantità di polvere nel tappo, ruotare il kabuki facendola penetrare bene tra le setole, per poi applicarla sul viso con movimenti rotatori.

Il risultato è davvero splendido: questo fondotinta copre le discromie in maniera naturale, ma dona anche una sorta di luminosità al viso, una caratteristica che non avevo mai riscontrato nei fondotinta minerali di altre marche.

Parlando del kabuki Bellapierre, lo trovo davvero perfetto: la misura è ideale, studiata appositamente per un’applicazione pratica e veloce. Non è infatti grande ed ingombrante, e nemmeno troppo piccolo. Le setole in taklon sintetico sono estremamente morbide e facili da lavare. In una parola? Fantastico! :)

fondotinta minerale bellapierre

Swatch fondotinta minerale Bellapierre in polvere colore Ivory.

fondotinta minerale bellapierre

Ecco una overview dei prodotti di make up minerale Bellapierre che ho avuto il piacere di provare con soddisfazione negli ultimi tempi:

make up minerale bellapierreSpero che la mia review con prova e opinioni possano esservi utili. Dove acquistare? Come già anticipato, i trucchi Bellapierre per la particolarità del loro concept che comprende materie prime di altissima qualità, senza però rinunciare a colore e stile glamour, sono disponibili in alcune selezionate farmacie italiane, così come sul sito ufficiale Bellapierre, dove potete acquistare tutti i prodotti del range, compresi i mitici ombretti in polvere: scintillanti e coloratissimi! 

Avete già provato i cosmetici minerali Bellapierre? Fateci sapere le vostre opinioni! Noi li adoriamo e ve li consigliamo per un’estate chic ;)

  • sissolotta82

    mai sentito questo marchio

  • sissolotta82

    non mi attira più di tanto

  • Anna Zaltron

    Amo questo marchio… l’ho trovato su mybeautybox la prima volta e mi sono trovata subito bene!!

  • hela-chan

    mi potrebbe interessare il correttore. vedo dove li vendono e li provo

  • catiamua

    io vorrei provare qualcosa mi incuriosisce molto

  • barbarafashiondoll

    il problema è che non si trovano facilmente in commercio

  • mi piacerebbe provare la base make up

  • TrucchiSmaltiFantasia

    Ho acquistato un kit al Cosmoprof e mi trovo molto bene!

  • Levy McGarden

    Ciao! io amo questi prodotti e li ho anche recensiti, tuttavia evito di pubblicare link senza il consenso dei blogger in quanto a volte viene visto come spamming; allora a me il fondo è piaciuto, lo trovo molto luminoso e adatto anche alle pelli secche con una buona crema viso come base; la make up base non mi è piaciuta in quanto il colore è troppo chiaro, credo dovrebbero incrementare la varietà di colori; ho comprato un rossetto, alcuni ombretti, matita per sopracciglia e vorrei provare il blush e la bb cream uscita da poco ;)

  • Antonella Lozito

    mai provati

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori