Connect
To Top

Benetton Primavera Estate 2016: Foto Catalogo

I trend moda secondo Benetton per la stagione calda 2016? Capi frizzantissimi capi e super colorati, fantasia a righe e mood anni ’70!

La collezione primavera estate 2016 di Benetton non poteva che essere colorata e allegra, adatta a chi non ha smesso di sentirsi giovane e a chi giovane lo è ancora!

Una linea multicolor e variegata quella che il brand italiano propone per la stagione estiva 2016. La prima caratteristica che salta all’occhio è la presenza della fantasia a righe, molto usata soprattutto su t-shirt, top e magliette.

Benetton punta sui colori intensi, come l’arancione, il giallo e il fucsia, senza però lasciare da parte toni più scuri come il blu e il grigio. 

COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO BENETTON 2016

Una collezione che non ha paura di mostrare il lato più colorato della bella stagione, quindi, com’è evidente dalla gonna in canvas a righe orizzontali in tre colori e la maglia con manica a tre quarti arancione e rosa.

Per le serate più fresche, invece, il lungo cardigan color sabbia ci terrà ben coperte, mentre il tono colorato viene mantenuto dalla gonna plissettata in jersey spalmato e dalla t shirt ampia con stampa.

Benetton estate 2016

Il tono più bon ton lo troviamo nel maglioncino blue marine a righe bianche, perfetto per le prime passeggiate sulla spiaggia, anche grazie all’abbinamento con i leggeri pantaloni bianchi in lino con fiocco in vita.

Più serio e rigoroso, ma solo in apparenza, il trio maglioncino – camicia – gonna pantalone, ma il tessuto leggero di quest’ultima e il colletto bijoux della camicia sdrammatizzano la linea minimale del maglioncino a manica corta. 

Benetton abbigliamento estate 2016

La mezza stagione non può mai prescindere dall’impermeabile, sia colorato che scuro. Per questo Benetton, nella sua collezione per la stagione calda 2016, propone due versioni della giacca antipioggia: una arancione con dettagli bianchi, e una blu, identica alla precedente ed entrambe con cappuccio non removibile.

Le giacche cerate hanno doppia chiusura: zip e bottoni. 

Benetton impermeabili primavera estate 2016

Nel catalogo Benetton troviamo anche un evergreen: la giacca in denim! Non è certo la classica giacca in jeans, però: il collo alla coreana la rende particolare, grazie anche alle maniche a tre quarti e alle ampie tasche.

Il cardigan Benetton con le frange color petrolio, poi, è perfetto con il look total white composto dal minidress con inserti in pizzo e dai jeans bianchi a zampa. Per chi vuole mantenersi sui colori vivaci, invece, può optare per la maglia a righe multicolor abbinata ad una gonna svasata giallo limone.

Abbigliamento Benetton 2016

Nella collezione spring summer 2016 l’azienda trevigiana ci propone un look semplice ‘easy’ da giorno, con jeans, sia lunghi che corti, magliette sovrapposte e cardigan non certo formali.

Le maglie in viscosa, colorate e leggere, sono perfette per le passeggiate al sole, quando i jeans Benetton estate 2016 non sono ancora diventati un tormento per via del caldo!

Maglioncini Benetton primavera estate 2016

Il look da giorno, però, non è solo svago e passeggiate, ma anche lavoro e studio. Il maglioncino a righe, la camicia con fiocco al collo, i pantaloni culotte sono un perfetto outfit da ufficio o da lezione universitaria, e la bag bianca traforata regala quel tocco di luce discreto ma necessario.

Le donne che preferiscono la gonna possono puntare, invece, su quella in tessuto jacquard blu e grigio, abbinata alla giacca blu con effetto damascato e la maglia con collo a barchetta. 

Benetton primavera estate 2016

Benetton regala anche capi un po’ più formali, pur rimanendo nell’ambito del fashion meno impegnativo. La blusa cangiante color sabbia e i pantaloni antracite con pinces rappresentano un look da lavoro professionale ma non ‘serioso’ e altrettanto si può dire dell’accoppiata camicia con pantaloni, entrambi con fantasie all over.

Pantaloni Benetton estate 2016

La fantasia etno chic non può mancare in una collezione estiva e Benetton, per la bella stagione 2016, propone una blusa in mussola nei toni del verde e del rosso, da abbinare ad una gonna in maglia e alla giacca a stampa floreale rossa e bianca.

Un mix di fantasie e colori da ‘figlia dei fiori’ che potete riproporre anche con i pantaloni e la blusa batik. Ovviamente, per un effetto esagerato, anche gli accessori presentano fantasie etniche.

Abiti Benetton primavera estate 2016

Pieno stile Hippy e anni ’70 anche con la blusa con maniche larghe e inserti romantici, abbinata alla gonna in denim con cinturina da annodare.

Più contemporanea la gonna Benetton effetto suede, insieme alla blusa giallo scuro che lascia le spalle scoperte. La borsa è in contrasto, sia nelle fantasie che nei colori, per un effetto volutamente colorato e originale.

Camicie Benetton estate 2016

Si torna dritti al presente, invece, grazie agli shorts Benetton con piccole cuciture floreali, alla blusa bianca con stampa fiorata rossa e la borsa in suede con le frange, perfetta anche da abbinare al top smanicato giallo, semplice e perfetto per il caldo più intenso.

Benetton Camicie 2016

DOVE ACQUISTARE BENETTON

I capi collezione Benetton primavera estate 2016 possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale del brand www.benetton.com e negli store del marchio che si trovano nelle principali cittadine italiane e nei centri commerciali.

Se cercate altre ispirazioni per rinnovare il guardaroba in vista della bella stagione, sarà certo utile dare un’occhiata anche alla collezione primavera estate 2016 Bershka e H&M 2016.

Benetton ha proposto per la stagione estiva 2016 molti capi dai toni particolari, dalla gonna plissettata in jersey spalmato alle fantasie etniche e chic: a voi cos’è piaciuto di più?

  • sissolotta82

    Ci sono alcune cose carine…ultimamente sto amando di più il marchio Benetton…prima non riuscivo a trovare mai niente!

  • Isamirti27

    L’ultima volta che ho comprato Benetton credo avessi circa 16 anni e da allora nulla più. Onestamente nelle vetrine però ho visto una borsa verde/blu bellissima e anche un paio di magliette molto carine

  • magicglamour

    Farò sicuramente un salto in negozio!

  • Antonella Lozito

    carina, mi piace qualcosa

  • Maria Cristina

    I colori non mi fanno molto impazzire, magari in negozio è diverso ;)

  • annacoppo

    qualche capo è carino ma il resto non fa x me

More in Abbigliamento