Connect
To Top

Bionike: rossetto ed eyeliner per pelli delicate e allergiche

Pelle e occhi sensibili? Scopri la linea trucco Bionike, delicata e perfetta per i soggetti allergici!

La vostra pelle è delicata? I vostri occhi sono sensibili? Più in generale siete soggette ad intolleranze ed allergie? Trovare un make up delicato ed efficace in questi casi è spesso difficile, ma non impossibile!

IL MARCHIO BIONIKE

Bionike è un’azienda milanese nata negli anni ’30, specializzata in dermocosmesi

Per chi si trova ogni giorno a sognare un make up di qualità ma non aggressivo le proposte trucco Bionike sono sicuramente ideali. L’ampio range di cosmetici Bionike comprende prodotti per la base viso e correttivi, come ciprie, correttori e fondotinta, ma anche mascara, ombretti, blush, eyeliner e rossetti. Ai prodotti per il viso si affiancano le linee dedicate al corpo e ai capelli, i prodotti solari e la gamma per i piccoli.

Bionike modella

TRUCCO DELICATO BIONIKE

La linea makeup delicato Bionike si chiama Defence Color ed è, come già spiegato, perfetta per chi non tollera il make up ‘classico’, spesso troppo aggressivo per pelli delicate e soggetti allergici.

Tutti i prodotti Bionike sono inoltre nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine.

ROSSETTO DEFENCE COLOR (prezzo 14,50 euro)

Defence Color è un rossetto cremoso, morbidissimo e dalla finitura lucida. La gamma di rossetti Bionike comprende 12 tonalità dalle più classiche alle più vibranti, e in particolare quella che ho avuto il piacere di provare è la numero 104 Cuivre, un delizioso color corallo.

bionike rossetto rosso

La cosa che più mi ha colpita di questo rossetto, oltre al colore molto grazioso, è sicuramente la texture morbidissima e super idratante, che rende le labbra visibilmente più belle e voluttuose.

La formula del rossetto Defence Color vanta infatti un esclusivo pool di attivi antiossidanti e anti stress definito ‘Glow Factor’, ma anche lipo estratto di cacao, dal microrilievo cutaneo, così come olio di moringa, dal potere emolliente e protettivo, utile anche per proteggere dai danni ambientali.

All’interno troviamo anche la preziosa vitamina E, che notoriamente protegge dai danni dei radicali liberi e dallo stress ossidativo, oltre che burro di mango selvatico, dall’effetto emolliente e protettivo.

bionike rossetto rosso

La presenza di questi importanti componenti rende il rossetto Bionike un ottimo alleato per chi ha le labbra secche, perchè le idrata moltissimo regalando allo stesso tempo un colore pieno e intenso, dall’effetto lucido e per questo rimpolpante.

Trovo inoltre la durata molto buona: anche quando, dopo diverse ore, il prodotto svanisce, il colore resta sulle labbra come una tinta, regalando un bellissimo effetto.

bionike rossetto rosso

bionike rossetto rosso

A mio avviso questo rossetto davvero speciale, e lo consiglio sia a chi ha problemi di allergie ed intolleranze, sia a tutte le amanti dei rossetti confortevoli!  

INCI ROSSETTO BIONIKE

Pentaerythrityl tetraisostearate, octyldodecanol, polyglyceryl-3 diisostearate, polyethylene, hydrogenated sunflower seed oil, diisostearyl malate, octyldodecyl stearoyl stearate, polybutene, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), cera microcristallina (microcrystalline wax), synthetic beeswax, mica, tocopheryl acetate, moringa oleifera seed oil, irvingia gabonensis kernel butter, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated coco-glycerides, theobroma cacao extract (theobroma cacao (cocoa) extract), tocopherol, ethyl vanillin.  [+/- : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77499 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 42090 (blue 1 lake), CI 15985 (yellow 6 lake), CI 15850 (red 6), CI 15850 (red 7 lake), mica].

EYELINER DEFENCE COLOR (prezzo 17 euro)

Concept analogo a quello del rossetto: senza nickel, conservanti, allergeni e profumi. L’eyeliner Bionike Defence Color ha un colore intenso nero e pieno, completamente opaco.

La formula è extra nera ma priva di pigmenti ‘carbon black’, che possono essere aggressivi per gli occhi più delicati, inoltre è a base d’acqua, per questo è scorrevole, a lunga tenuta ma anche facile da struccare a fine giornata.

bionike eyeliner nero

Tra gli ingredienti troviamo una miscela di agenti filmogeni, presenti per conferire plasticità e flessibilità al tratto, oltre a simeticone, un derivato siliconico utile a conferire al prodotto un colore pieno e intenso. Ottima inoltre la presenza della gomma di acacia, un polimero vegetale utile a conferire adesività e maggiore durata all’eyeliner sull’occhio. 

La stesura dell’eyeliner Bionike è molto facile: il pennellino è in silicone rivestito in feltro, per questo motivo è rigido ma al contempo flessibile, ed è facile da maneggiare e stendere senza creare disastri.

bionike eyeliner nero

bionike eyeliner nero

La texture è liquida ma gestibile, non brucia, si asciuga piuttosto velocemente e resiste davvero a lungo sugli occhi. Inoltre si strucca velocemente, con uno struccante classico.

Anche in questo caso mi sento di consigliare l’eyeliner a chi ha gli occhi sensibili, così come a chi cerca un ottimo eyeliner nero. 

INCI EYELINER BIONIKE

Aqua (water), CI 77499 (iron oxides), acrylates copolymer, butylene glycol, ammonium acrylates copolymer, acacia senegal gum, caprylyl glycol, phenylpropanol, methylpropanediol, simethicone, C11-15 pareth-7, glyceryl caprylate, dipropylene glycol, disodium EDTA.

TRUCCO BIONIKE

In foto potete vedere il trucco che ho realizzato con i prodotti Bionike, il risultato è molto naturale e fresco.

serena d'angleo bionike

DOVE COMPRARE

Dove si comprano i prodotti makeup Bionike? Nelle migliori farmacie e parafarmacie italiane. Per trovare il punto vendita più vicino a casa è possibile consultare il pratico store locator messo a disposizione del brand sul sito ufficiale Bionike.

rossetto e eyeliner bionike

Avete mai provato i prodotti Bionike? Per me è stata la prima volta e ne sono rimasta piacevolmente colpita: non vedo l’ora di provare il resto della gamma! Fatemi sapere le vostre esperienze con questa linea lasciandomi un commento con le vostre opinioni.

  • sissolotta82

    Mai provato cosmetici bionike ma ho provato prodotti per la skin care e sono ottimi!

  • Isabella

    Sia mia mamma sia mia sorella usano i prodotti bionike perché entrambe hanno intolleranze a certe sostanze presenti nei normali prodotti per il make-up e si trovano benissimo!!

  • ariannamal

    bionike marca ottima

  • Martina

    Ho sentito parlare di questo brand soprattutto sul web da diverse youtuber e mi ha incuriosito abbastanza.. Forse proverò qualche prodotto per la cura della pelle che al momento mi interessa di più!

  • magicglamour

    utilizzo abitualmente il gel detergente purificante Acteen della Bionike e per me è ottimo, ma i prodotti di make up non li ho mai provati

  • Maria Cristina

    Ho provato qualche prodotto bionike e mi sono trovata bene ;) Ho usato in estate una loro crema solare 50+ e poi mi è capitato qualche fondotinta.

    • le creme solari bionike sono pazzesche!

      • Maria Cristina

        Hai perfettamente ragione.

  • Roberta

    Mai provati prodotti make up Bionike, ma mi attira molto l’eyeliner…. Oltre alla formulazione delicata per occhi sensibili ha un ottima resa, almeno da quello che vedo dal trucco realizzato da Serena!!!

  • Federica Merlino

    Della Bionike ho sempre provato creme e detergenti ma,credo sia ottima anche in fatto di makeup

  • Anna russo

    Adoro i prodotti per occhi sensibili

  • Ciao, io uso i prodotti BioNike da circa 10 anni, sono ottimi per chi soffre come me di allergie al nickel e conservanti, unica pecca ” non sono bio “, ma per il resto sono veramente ottimi.
    A Garbagnate Milanese, dove vengono prodotti è possibile acquistarli nel negozio adiacente alla fabbrica ad ottimi prezzi.
    Buona giornata

    • ottima informazione Alessia, grazie mille! mi sa che ci faremo un salto :)

More in Beauty

Send this to friend