Connect
To Top

BioPrimer Neve Cosmetics: recensione e opinioni

Neve Cosmetics propone BioPrimer, una base viso pre trucco naturale, senza siliconi e petrolati. Funziona? Ecco la prova

Sembra un sogno… e invece è una realtà firmata Neve Cosmetics, che introduce nella sua vasta gamma di prodotti ben due varianti di basi make up BioPrimer naturale senza siliconi, una per pelli secche ed una per pelli grasse.

Quello che si stanno domandando tutte è: funzionerà davvero? E’ possibile ottenere un effetto levigante senza usare siliconi? Dopo aver provato il Primer Neve posso raccontarvi le mie impressioni e mostrarvi il risultato della prova.

Di sicuro i nuovi BioPrimer Neve Cosmetics faranno la felicità delle fan del make up in costante lotta con i primer, ossia tutte quelle donne che preferiscono non usare mai il classico primer per via dei possibili effetti negativi sulla pelle: occlusione dei pori, possibile reazione cutanea con comparsa di brufoli, aumento delle imperfezioni e contatto con sostanze non “verdi”.

Dobbiamo sottolineare però che il primer Neve non è il primo in commercio con queste caratteristiche, infatti noi avevamo già scoperto ad esempio il primer senza siliconi L’Erbolario.

BioPrimer Neve Cosmetics

neve cosmetics bio primer senza siliconi

PRIMER NEVE COSMETICS: CARATTERISTICHE

Perchè nasce BioPrimer, la base viso silicone free? Neve Cosmetics ha pensato di creare questo prodotto per dare una valida alternativa ai primer che si trovano in commercio e che contengono siliconi, petrolati o altre sostanze chimiche. Ha proposto quindi un prodotto completamente naturale per uniformare la pelle da usare anche tutti i giorni, in ben due varianti, una dedicata alle pelle secche o spente ed una a quelle grasse o miste.

A cosa serve il primer? Per chi non lo sapesse, il primer viso è un prodotto cosmetico che si applica prima del fondotinta (da qui il suo nome) e la sua funzione principale è quella di far durare più a lungo il trucco. Serve inoltre per rendere la pelle più liscia compatta e uniforme. Generalmente i primer viso creano una sorta di ‘barriera’ tra il makeup e la pelle, la quale evita di far entrare il trucco nelle linee d’espressione del viso e nelle piccole rughe. Proprio perchè la maggior parte dei primer in commercio sono a base siliconica è sconsigliato l’uso frequente, meglio usarli solo nelle occasioni speciali, per una serata o una cerimonia.

Il Bio Primer Neve invece rompe questa regola ed eleva il concetto di primer a trattamento di salute quotidiana del viso. Secondo la casa cosmetica piemontese, si tratta di una vera coccola di bellezza.

Come agisce? Come spiega Neve, BioPrimer funziona in maniera semplice e naturale: pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle visibilmente liscia ed omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del make up donando nel contempo idratazione e comfort.bio primer senza siliconi

BioPrimer Neve Cosmetics, come tutti gli altri prodotti della gamma, è un prodotto made in Italy, fragrance-free, cruelty free e adatto anche a vegetariani e vegani.

CONSISTENZA E UTILIZZO

BioPrimer ha la consistenza di una crema soffice e si applica facilmente (anche con le dita!) su tutto il viso prima del trucco (dopo aver messo la crema idratante e prima di applicare il fondotinta, terra, cipria o blush). Scopriamo insieme le due varianti di Neve Cosmetics BioPrimer naturale senza silicone: BioPrimer Brightening e BioPrimer Mattifying:

BIOPRIMER BRIGHTENING

Formulato con olio di argan nutriente, burro di karitè protettivo ed estratto di aloe idratante, uniforma proteggendo la pelle e donandole un finish sano e luminoso.neve cosmetics bio primer brightening

BIOPRIMER MATTIFYNG

Con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l’incarnato donando un finish matte e vellutato.neve cosmetics bio primer mattifying

PRIME IMPRESSIONI, PROVA E OPINIONI PERSONALI

Negli ultimi giorni ho avuto il piacere di testare il primer opacizzante specifico per pelli miste: la consistenza è piuttosto sottile e l’aspetto che colpisce immediatamente è il suo colore all’apparenza abbastanza intenso ma che una volta steso risulta solo leggermente colorato. Va ad uniformare in maniera leggera l’incarnato.
  BioPrimer Neve Cosmetics

L’effetto è molto naturale e assolutamente non pesante o ‘finto’ come spesso accade con i classici primer a base siliconica.  La stesura è semplice anche se è necessario applicarne in piccolissime quantità ed avere l’accortezza, naturalmente, di applicarlo quando la crema idratante, assolutamente priva di siliconi, è bene asciutta, per evitare che i due prodotti entrino ‘in conflitto’ sfogliandosi a vicenda.BioPrimer Neve Cosmetics

BioPrimer Neve Cosmetics

Il modo migliore per stenderlo? Picchiettarlo dolcemente con i polpastrelli nelle zone interessante, come ad esempio il centro del viso, l’area che tende maggiormente a lucidarsi nel corso della giornata. L’effetto sul viso è bello perché aiuta effettivamente a mantenere la pelle opaca.

BioPrimer Neve Cosmetics mattifying

Come vi mostro nella foto che segue, ho applicato uno ‘squeeze’ di prodotto picchiettandolo nelle varie zone del mio viso che tendono a lucidarsi, per poi distribuirlo su tutto il viso con i polpastrelli.

La consistenza è molto sottile, pertanto anche se in queste foto magari possa sembrarvi abbia applicato molto prodotto non è così, perchè la texture è leggera e fondente. Il colore è beige, ma semi trasparente, questo dunque è un bene perchè va a camuffare le discromie. 

L’effetto sul viso è piuttosto opaco e vellutato, per niente secco e pesante, la grana della pelle risulta leggermente affinata.

primer neve cosmetics

L’applicazione del make up sopra a questo primer risulta poi semplice. Naturalmente è bene applicare un prodotto che segua la stessa filosofia del primer: meglio un fondotinta minerale o comunque a base di ingredienti naturali.

Io ho applicato un fondotinta minerale con un kabuki. La stesura è stata semplice, la resa buona. L’effetto poi, come potete vedere è omogeneo e opaco. 

primer neve cosmetics

Dopo un’intera giornata fuori per alcuni eventi ed appuntamenti, ho fatto questo scatto sul treno del ritorno per mostrarvi l’effetto dopo circa 8 ore dall’applicazione: il fondotinta era ancora al suo posto, anche se la pelle era diventata piuttosto lucida.

L’effetto opacizzante e la perfetta tenuta è assicurata per circa 4 o 5 ore ma non per l’intera giornata su una pelle mista come la mia. Tuttavia si può ovviare a questo problema utilizzando delle salviettine opacizzanti e magari un tocco di cipria.

In foto vedete il risultato dopo 4 ore, quando il trucco era ancora intatto e la pelle opacizzata.

Serena D'Angelo Beautydea

In questa ultima foto, vedete il trucco a fine giornata quando è emersa la lucidità della pelle.

primer neve cosmetics

Posso dirmi piuttosto soddisfatta da questo prodotto perchè rappresenta una alternativa ai primer che contengono siliconi e che non dovrebbero essere utilizzati quotidianamente. Se avete una pelle mista / grassa come la mia, per eliminare la lucidità che può emergere dopo 8 ore, portate con voi il necessario per un ritocchino a fine giornata.

DOVE COMPRARE

Il primer Neve Cosmetics si può acquistare sul sito ufficiale Neve Cosmetics. Il prezzo di questo prodotto è di 12 euro per flacone, indipendentemente dalla tipologia scelta. Ad ogni modo come sempre, Neve ci fa un grande regalo lanciando questo prodotto al costo di soli 9,90 euro cadauno.

Vi piace l’idea di poter utilizzare tutti i giorni un primer viso senza siliconi? Raccontateci le vostre impressioni e opinioni in merito!

  • sissolotta82

    Davvero interessante

  • annacoppo

    senza dubbio un prodotto da provare

  • io avevo provato quello di Youngblood, ma non mi aveva soddisfatto… ora mi piacerebbe testare questo di Neve!

  • robertaP

    mi incuriosisce molto, io ho la pelle secca tendenzialmente

  • Luana

    penso proprio che lo proverò

  • interessante

  • Luna1818

    interessante

More in Beauty

Send this to friend