Connect
To Top

Blogger on Air Esthetiworld 2012: foto, video e novità

Esthetiworld 2012, il grande appuntamento dedicato al mondo dell’estetica applicata, della dermatologia e delle nail, ha portato una ventata di novità nel mondo beauty che abbiamo avuto l’opportunità di scoprire partecipando come inviate speciali…

Esthetiworld 2012Esthetiworld 2012, il grande appuntamento dedicato al mondo dell’estetica applicata, della dermatologia e delle nail, ha portato una ventata di novità nel mondo beauty che abbiamo avuto l’opportunità di scoprire partecipando come inviate speciali.

Siamo state ospitate nello stand della famosa rivista Love Nails dove è stata allestita la meravigliosa postazione “Blogger on Air“. Insieme ad altre blogger abbiamo realizzato un viaggio alla scoperta di Esthetiworld 2012 e delle ultime tendenze Nail e Make up.

Esthetiworld è stata organizzata in un’area espositiva dove incontrare le migliori aziende di estetica, attrezzature nail e make up che hanno presentato le più importanti novità del settore e in un’area congressi dove si sono svolti il 33º Congresso Italiano di Estetica applicata, in collaborazione con Les Nouvelles Esthétiques, e il 1º Congresso Italiano Nail, in collaborazione con Love Nails.

Riviviamo insieme questo meraviglioso evento, da Blogger on air, con foto, video e dettagli sulle chicche beauty più interessanti della fiera!

Blogger on Air

Love Nails

Numerosi gli espositori presenti, alcune aziende note a livello nazionale altre in ambito internazionale. Le nail art sono state sicuramente tra le protagoniste indiscusse di Esthetiworld 2012, le novità sono davvero tantissime!

LADY NAIL
Lady Nail, ha presentato una vasta gamma di prodotti: gel per la ricostruzione unghie, polveri acriliche sottilissime, smalti da Nail Art, pennelli, glitter, gemme, piume e tutto quello che serve per ottenere un Nail design alla moda. Nello stand Lady Nail era possibile avere un servizio completo di manicure gratuito. Deliziose le unghie sfoggiate dalle professioniste di Lady Nail, lo staff è davvero affiatato!

Lady Nail Esthetiworld

Lady Nail Esthetiworld

Lady Nail Esthetiworld

Lady Nail Esthetiworld

Lady Nail Esthetiworld

MOYOU
Una tra le novità più interessanti di Esthetiworld 2012 sono i cofanetti per lo stamping MoYou che permettono di realizzare Nail Art in modo semplice e veloce! Come realizzare le decorazioni? Bastano 4 semplici passaggi: si applica lo smalto sopra l’immagine desiderata presente sul dischetto da stamping, con la paletta si rimuove lo smalto in eccesso, quindi si ruota il timbro sul dischetto e poi si ruota il timbro sull’unghia per trasferire la decorazione… e il gioco è fatto! L’asciugatura è istantanea e applicando Mo You Top Coat (fissatore) si ottiene un risultato più brillante e durevole! Come resistere? I kit MoYou sono distribuiti in Italia da EMG Trade.

Esthetiworld MoYou

Esthetiworld MoYou

Esthetiworld MoYou

Esthetiworld MoYou

Esthetiworld MoYou

Esthetiworld MoYou

KYLUA
Uno prodotto straordinario e unico sono le Fastpen Kylua, delle penne di colori diversi (smalto gel UV) nate per rendere più veloce e semplice la stesura dello smalto semipermanente. Kylua ad Esthetiworld 2012 ha presentato anche le nuove tonalità dei gel di struttura per il camoufflage. Tantissimi gli accessori presenti nello stand tra cui le borchie per realizzare nail art all’ultima moda! Per chi desidera creare manicure fai da te, ci sono i cofanetti Kylua Soak Concept. I prodotti Kylua sono completamente Made in Italy, l’azienda si occupa infatti sia della produzione che della distribuzione.

Esthetiworld Kylua

CLARISSA NAILS
Imperdibile la visita allo stand Clarissa Nails, un’azienda sempre presente alle fiere di settore e tra i brand di maggior rilievo nel settore dell’estetica. Meravigliosa l’esposizione degli smalti China Glaze, tantissimi i colori disponibili e ad Esthetiworld 2012 si sono visti anche i kit natalizi. Clarissa Nails ha presentato anche Supernail, marchio usato in tutto il mondo dai professionisti delle unghie. Supernail Progel coniuga i vantaggi di lunga durata di un gel e la facilità di applicazione di uno smalto. Nello stand abbiamo ammirato anche tanti altri accessori per la cura delle unghie e delle bellissime ciglia finte perfette per Halloween.

Esthetiworld Clarissa Nails

Esthetiworld Clarissa Nails

Esthetiworld Clarissa Nails

Esthetiworld Clarissa Nails

Esthetiworld Clarissa Nails

ciglia finte Halloween

ciglia finte Halloween

NAILS 2000
In prima linea in fiera spiccava lo stand di Nails 2000 che ha voluto giocare con il pubblico attraverso una ruota della fortuna che permetteva di vincere smalti o anelli che si illuminano. Moltissimi i prodotti presentati: smalti semipermanenti, gel, accessori e strumenti per centri estetici, fino ai bellissimi gloss che si illuminano una volta aperti e sono dotati di un preziosissimo specchietto per potersi truccare anche al buio. Nails 2000 è un’azienda che opera nel campo della cosmesi per unghie da oltre 20 anni e si è contraddistinta nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti professionali oltre che nei corsi di ricostruzione unghie. Meravigliose le nail art esposte.

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails2000

Esthetiworld Nails 2000

Esthetiworld Nails 2000

gloss con luce Nails2000

TREBOSI
Trebosi (prima conosciuta con il nome Bosj) è un’azienda leader nella vendita di prodotti professionali per la ricostruzione unghie, la cura e la bellezza di unghie naturali, mani e piedi! Durante la fiera ha presentato le novità per l’autunno inverno 2012 – 2013 tra cui la nuova collezione di smalti Trebosi, lime a mattoncino e fantasia, cuticle pen, pen corrector, nurture oil e la pen corrector. Irresistibile la nuova lampada a forma circolare!

Esthetiworld Trebosi

Esthetiworld Trebosi

Esthetiworld Trebosi

Esthetiworld Trebosi

Esthetiworld Trebosi

Esthetiworld Trebosi

PRIMALINEA
Primalinea ha presentato la linea Sofy Trimmer della gamma Sofy Stars, si tratta di un semigel che permette, con un’unica stesura, la copertura (vetrificazione) dell’unghia naturale che dura 5 settimane. Nello stand si potevano ammirare anche molti altri prodotti dedicati al mondo nails. L’Azienda, fondata nel 2004 da William Sartorelli, è oggi una grande realtà del settore dell’estetica che si è affermata anche a livello Europeo. Inoltre attraverso Primalinea Accademy l’azienda offre diversi livelli di formazione e specializzazione.

Esthetiworld Primalinea

Esthetiworld Primalinea

Esthetiworld Primalinea

Esthetiworld Primalinea

Smalti Sofy

Esthetiworld Primalinea

LA TISANERIA
Una bella tisana è quello che ci vuole in queste giornate, se poi aiuta anche a dimagrire, ancora meglio! In fiera abbiamo scoperto le tisane della linea La Tisaneria che hanno una funzione depurativa, brucia grassi e combattono la ritenzione idrica. Perfette da proporre all’interno di un centro estetico ma anche per uso privato. Sono distribuite da Ischia Benessere.

Esthetiworld Tisaneria
Alla fiera Esthetiworld 2012 abbiamo scoperto anche le novità del mondo de “La Cremerie“, le creme di MY.D e i nuovi gel polish SL, le creme e le maschere di bellezza proposte da The Honee Company, lo stand ricco di kit e accessori di ogni genere per nail art Nail Outle.net e l’iniziativa di Nails & Beauty (Harmony) che ha lanciato il casting Nails Factor per cercare insegnanti, Educator Trainer Harmony. Tutte le appassionate del mondo nails, esperte o professioniste potranno partecipare agli appuntamenti fissati a Roma, Napoli, Milano e Bologna il prossimo Dicembre 2012.

Esthetiworld Nail Outle.net

Esthetiworld foils kit

valigia estetista

Nails & Beauty

CONGRESSI
Molto interessanti anche i congressi realizzati durante  Esthetiworld 2012 con corsi di make up tenuti da grandi maestri del trucco, trattamenti estetici in diretta, body painting show, sedute formative per i professionisti del settore estetico, per arrivare alle meravigliose dimostrazioni di tecniche di decorazione delle unghie con il 1º Congresso Italiano Nail – NailWorld.

Sono intervenuti nomi di spicco come Libera Ciccomascolo (presidente Uninail), Giancarlo Guccione (Ladybird House), Larysa Kobzar (Lady Nail), Clarissa Ciaccio (General Manager Clarissa Nails), Katia Sacripante (Nails&Beauty), Monica Trentin (Trebosi), Kycca Carbonara (Kylua). Una protagonista assoluta è stata Naomi Yasuda, la famosa Fashion & Luxory Nail Artist delle star a livello internazionale, come Madonna e Lady Gaga.

Esthetiworld 2012

Esthetiworld 2012

Esthetiworld

Esthetiworld 2012

Esthetiworld 2012

Esthetiworld 2012 con Blogger on Air è stata una bellissima occasione per scoprire tante novità e siamo state felici di aver partecipato all’iniziativa Blogger on Air organizzata dalla rivista Love Nails. Ringraziamo in particolare Davide Diasparra per la sua disponibilità e tutto lo staff della Redazione.

Se ancora non la conoscete, LOVE NAILS è una rivista bimestrale che fa tendenza nel mondo delle unghie, ma non solo, si trovano informazioni interessanti sul mondo dello shopping, spunti glam, curiosità, eventi, idee make up e molto altro. La trovate in edicola!

Cosa vi ha incuriosito di più di Esthetiworld 2012?

  • diana78

    mamma mia c’era veramente tantissima roba da vedere….un giorno non bastava sicuro

  • terry

    siiii è stato bellissimo e ho pure vinto un bellissimo anello!!!

  • nailsmalia

    bellissimi il gloss, il pennello colorato, le ciglia finte, gli smalti china glaze, le borchie, i set per lo stamping… insomma meglio che non ci sono andata a questa fiera altrimenti compravo tutto!!!

  • roby.makeupminerale

    la cosa piu bella che ho visto sono i kit per stamping della moyou!

  • elenoire

    io ci sono stata e dopo 10 min volevo andare alla cassa a farmi rimborsare i 7 € del biglietto … una fiera inutile piccola e per nulla interessante, forse i congressi ai quali non sono stata ma x il resto bleeeeeeeeee

  • Anna de Divitiis

    Bellissime quelle con la carica dei 101 =)!! E anche tutte quelle applicazioni e glitter!!

  • FedeMilan

    pensavo che sarebbe stata piu grande, invece la fiera era decisamente piccolina, però ho fatto degli acquisti interessanti, smalti china glaze, ciglia finte per halloween, ombretti della Cinecittà e alla fine mi sono pentita di non aver preso un kit moyou!

  • Narim

    wow!

  • Federika_shoppingFashion

    la cosa vantaggiosa di queste fiere è che si fanno dei buoni acquisti!

  • alina

    meravigliose

  • Elenymakeup89

    bellissima la nail art maculata e il pennellone! non ho capito cosa c’entravano gli anelli che si illuminano però sono carini!

    • Erika

      Erano semplicemente un gift per il gioco della ruota! Era anche possibile comprarli ovviamente, davvero molto carini!

  • Giada.makeup

    che unghie pazzesche! bellissimi i kit moyou! poi sto pensando di comprarmi un kit con lampada per farmi le unghie in casa, quello di kylua potrebbe essere un’idea!

  • articolo meravigliosoo grazie è stupendo vivere insieme tutto questo *_*

  • vanityMakeup

    alcune di queste aziende non le conoscevo, grazie per aver messo il link ai rispettivi siti, fate sempre un lavoro eccezionale!

  • Mokarta

    oddio *_* un sogno esser li!!!!!

  • Carmela Ariano

    Oddio immagini stupende..bellissimi gli alberelli sulle unghie *__*

  • trillina77

    che bello

  • trillina77

    mai visto dal vivo uno stand così

  • ho visto anche il video! tutto bellissimo!

  • ritaMua

    bellissime le unghie ladynails! ANCHE IO MI SAREI COMPRATA I KIT STAMPING perchè non li ho mai provati! complimenti per il video, è stupendo!

  • Melissa85

    bellissimo il pennello kabuki colorato!

  • LaVe

    caspita, che opere d’arte!

  • Irene84

    che spettacolo!

  • Monica88

    Ma chi si fa unghie lunghissime appuntite?

  • Monica88

    ^_^ sono troppo buffe però

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori