Connect
To Top

Blotterazzi Beautyblender: spugnetta opacizzante

Tutto su Blotterazzi, la nuova spugnetta opacizzante assorbi- sebo e riutilizzabile Beautyblender!

La vostra pelle tende a lucidarsi nel corso della giornata e il vostro trucco perde compattezza e splendore? Non disperate, il marchio specializzato in spugnette da trucco Beautyblender viene in vostro aiuto con “Blotterazzi” la nuova spugnetta opacizzante riutilizzabile da borsetta!

spugnette opacizzanti beautyblender blotterazzi

SPUGNETTA OPACIZZANTE BEAUTYBLENDER BLOTTERAZZI

Blotterazzi è un nuovo accessorio in spugna ideale per dire addio all’effetto lucido sulla pelle e mantenere il make up più bello e fresco a lungo.

Versione riveduta e corretta delle celebri cartine sebo-arrorbenti, Blotterazzi è il nuovo oggetto del desiderio delle amanti del make up, nato dall’ingegno di Beautyblender, brand americano sulla cresta dell’onda grazie alle mitiche spugnette per l’applicazione del trucco, ormai presenti nel beautycase di ogni ragazza al mondo!

Il vantaggio di utilizzare una spugnetta opacizzante come Blotterazzi sta nel fatto che questa sia lavabile e riutilizzabile a piacimento. Ogni confezione di Blotterazzi vanta un case a forma di ‘ovetto’ e due spugnette opacizzanti di colore fucsia, separate tra loro. Il fondo del case è inoltre areato: in questo modo si evita la proliferazione di germi e batteri e le spugnette rimangono fresche e pulite più a lungo.

beautyblender blotterazzi anti lucidità

COS’E’ BLOTTERAZZI?

Blotterazzi è una pratica spugnetta in materiale poroso, privo di latex, identico a quello di cui è composta la Beautyblender originale, la celebre spugna ‘ad ovetto’ per l’applicazione del fondotinta.

Blotterazzi Beautyblender però non serve ad applicare il fondotinta, bensì a rinfrescarne l’aspetto e rendere la pelle più bella ed opaca, andando ad assorbire l’eccesso di sebo che spesso vediamo sul nostro viso nel corso della giornata.

Il materiale poroso di Beautyblender è infatti celebre perchè in grado di raddoppiare di volume a contatto con l’acqua, per questo motivo Blotterazzi, secondo la casa produttrice, è in grado di assorbire in maniera agevole e immediata gli eccessi di sebo sul viso, rendendo la pelle immediatamente opaca.

Come indicato dal celebre marchio americano pulire Blotterazzi è molto semplice: basta utilizzare l’apposito detergente solido o liquido Beautyblender, o più comunemente acqua e sapone. Se deterse in maniera corretta, le Blotterazzi si mantengono morbide, integre e pronte all’uso fino a 60 giorni.

beautyblender blotterazzi anti lucidità

COME USARE BLOTTERAZZI

Le spugnette Blotterazzi hanno una forma piatta che riprende il design sinuoso delle spugnette da trucco dello stesso marchio. Per questo motivo è possibile utilizzarle dal lato più largo per opacizzare guance, fronte e mento, le aree più estese del nostro viso, mentre il lato più piccolo e appuntito è perfetto per raggiungere gli angoli del naso e degli occhi, le palpebre, la zona delle occhiaie e lo spazio tra le sopracciglia.

Per un utilizzo corretto ed efficacie è necessario tamponare Blotterazzi (il suo nome riprende infatti il verbo americano ‘to blot’ che indica il gesto di tamponare una spugna o una velina, così come un pennello): in questo modo il sebo in eccesso viene assorbito immediatamente dalla spugnetta, andando in questo modo a ravvivare il make up, che risulterà perfettamente opaco e fresco, come appena applicato!

blotterazzi spugnette opacizzanti

SPUGNETTE DA TRUCCO BEAUTYBLENDER

Le spugnette da trucco Beautyblender sono ormai leggendarie. Dall’arrivo sul mercato americano della variante originale di colore fucsia sono passati molti anni, e questo strumento per applicare il make up ha vinto moltissimi premi e riconoscimenti, proprio come ‘gli Oscar della bellezza’ di Allure Magazine.

Come già accennato la famiglia di strumenti smart in spugna al servizio di make up artist e amanti del trucco si è ampliata in maniera vistosa, comprendendo oltre alla classica variante per la base e alla ultima nata Blotterazzi anche una versione di colore nero ideale per stendere i prodotti di colore scuri, la preferita dai make up artist, ma anche una variante bianca, Pure, perfetta per stendere i prodotti di skincare e primer e anche le piccole Micro.Mini, ideali per la stesura del correttore in maniera super precisa.

beautyblender italia

Beautyblender Classica: a contatto con l’acqua raddoppia il suo volume, consente un’applicazione facile del fondotinta e crea un effetto naturale di pelle perfezionata. E’ uno degli accessori da trucco più amati e venduti al mondo. Da qualche tempo è finalmente in vendita anche nel nostro paese: si può comprare nelle profumerie Sephora, così come su questa pagina, sul sito ufficiale della catena di profumerie. Il suo prezzo è di 16,90 euro.

spugnetta per fondotinta beautyblender

Sul sito Sephora è inoltre disponibile nella variante Red Carpet (prezzo 16,90 euro), di colore rosso e in versione Bling Ring (prezzo 25,90 euro), con ‘trono’ con gemme scintillanti per fare asciugare la spugnetta con eleganza nella propria postazione make up.

beautyblender rossa

beautyblender bling ring

La preferite di colore nero? Si trova anche in questa versione a prova di macchie (prezzo 16,90 euro) sul sito Sephora, su questa pagina!

beautyblender nera pro

Beautyblender Pure: Pure è una variante più delicata e leggera di Beautyblender, indicata per le pelli sensibili o più in generale per un’applicazione perfetta e leggera come un soffio di sieri, creme idratanti, prodotti per il contorno occhi e primer viso. 

Troviamo questa nuova spugnetta ideale per l’applicazione dei trattamenti viso (prezzo 16,90 euro) sul sito Sephora da pochissimo, su questa pagina.
beautyblender bianca per creme e trattamenti

Bodyblender: pensata per l’applicazione dei prodotti autoabbronzanti o per il trucco del corpo con prodotti specifici, Bodyblender (prezzo 24,90 euro) è più grande delle classiche spugnette da trucco dello stesso genere ed ha una forma ergonomica che si adatta alla nostra mano e naturalmente alle forme del corpo.

Il colore nero tiene alla larga le macchie, mentre il materiale è il medesimo: si bagna e strizza per poi esser perfetta per un’applicazione impeccabile dei prodotti sul corpo. Dove si compra? Naturalmente, sul sito Sephora Italia, su questa pagina.

bodyblender corpo italia

Micro.Mini: Ecco le più piccole e sfiziose tra le Beautyblender! Le dimensioni ridottissime consento di applicare alla perfezione correttori, terre e ciprie in punti strategici, come le occhiaie, l’angolo interno dell’occhio ma anche agli angoli del naso o sulle gote, per creare precisissimi giochi di luci e ombre con prodotti specifici. Come Blotterazzi, le Micro.Mini non sono ancora disponibili all’acquisto in Italia. Ma si possono comprare sul sito spagnolo Maquillalia. il loro prezzo, per un set da due spugnette mini è di 20 dollari.

beautyblender micro.mini italia

PREZZO E DOVE COMPRARE

Come già indicato, le nuovissime spugnette opacizzanti lavabili Blotterazzi non sono ancora disponibili all’acquisto nelle profumerie Sephora, dove invece, su  questa pagina, potete trovare l’intera gamma Beautyblender. E’ possibile reperirle invece in anteprima europea sul sito italiano Stockmakeup.com e su quello spagnolo Maquillalia.com. Il loro prezzo per un set da due con case rigido areato è di 20 euro.

Vi ispira la nuova spugnetta assorbi sebo Beauyblender Blotterazzi? Fateci sapere se vi ispira lasciandoci un commento e fateci sapere se avete già provato le classiche spugnette da trucco dello stesso marchio! Noi le adoriamo!

  • ariannamal

    nooooooo le voglioooooooooo

  • irenegreenblvd

    devo assolutamente acquistarle

  • Isabella

    E ci ispira moltissimo sono molto più pratiche dei foglietti e pratiche !!! Fantastiche!!!

  • sissolotta82

    Quanto mi ispira questa nuova spugnetta…io solitamente uso le cartine ma le novità mi attraggono sempre…?

  • Antonella Lozito

    sono curiosa di provarla

  • sissolotta82

    A dire la verità non ho ancora provato nemmeno la famosissima spugnetta….a mia discolpa posso dire che ogni volta che mi reco da Sephora è sempre esaurita!Non vedo l’ora di trovarla, mi ispira da sempre quella spugnettina fucsia!

    • io mi trovo abbastanza bene, vorrei provarle tutte!

      • sissolotta82

        Non appena la troverò da Sephora la acquisterò subito!;)

  • Maria Cristina

    Io adoro utilizzare le spugnette e poi durano anche abbastanza!

  • ariannamal

    belle le spugnette..io le adorooo

  • Ma che bella novità! Trovo che siano utilissime!!!

  • magicglamour

    adoro la beauty blender: ho già la classica, ma adesso dopo aver letto questo articolo le voglio tutte!!

  • Flavia Pane

    devo acquistarla una beauty blender, anche se mi trovo benissimo a stendere il fondotinta coi pennelli :)

    • anche io in effetti, ma la beautyblender è effettivamente ottima!

  • ariannamal

    troppo belle le beauty blender. IO l’ho acquistata..e ora vorrei provare anche questa;)

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori