Connect
To Top

Blugirl costumi e abbigliamento mare: Foto collezione

Ecco la giovanissima collezione Blugirl abbigliamento estate 2015, sfogliamo il Catalogo Foto!

Pronte ad affrontare il mare di divertimento, colore e originalità della collezione estate Blugirl Folies? Sia in ambito abbigliamento che in tema costumi, questo brand gioca soprattutto con stampe allegre e ironiche, abbinate a tinte decise o più tenui, che danno vita ad uno stile davvero particolare e giovane.

Blugirl è un brand che fa parte del gruppo Blufin, casa di moda italiana fondata a Carpi, dove tuttora ha sede, dalla stilista Anna Molinari. Il gruppo, che comprende anche i due marchi Blumarine e Anna Molinari, si occupa di moda dal 1977, e da vent’anni può fare affidamento anche su Blugirl, un ramo dell’azienda dedicato alle proposte giovani e spiritose, ma sempre sofisticate e glamour.

COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO BLUGIRL FOLIES

La linea Folies è fresca e briosa, ci regala tinte pastello applicate a stampe carinissime, dove i coni gelato, i fiori, i pois e tante piccole ciliegie ci deliziano e diventano una vera gioia per gli occhi! Accanto ad esse, si stagliano le maxi fantasie geometriche: le righe ritornano prepotentemente, secondo il trend di stagione che abbiamo incontrato anche nelle collezioni Sisley e Benetton, affiancate da rombi ad effetto optical e scacchi.

Lo stile generale ha tocchi vintage non indifferenti, dai pantaloni ampi alle gonne svasate, dai top con contrasti di colore netti ai vestiti corti dal taglio classico. Tornano anche i crop top e i bermuda, i quali vanno a posizionarsi dritti dritti di fianco ai pantaloni al polpaccio e agli shorts.

Scopriamo quindi tutto quello che c’è da conoscere di questa collezione estate 2015 Blugirl, guardiamo insieme le foto del catalogo e lasciamoci trasportare nel mondo dolce e giocoso della linea Folies!

Blugirl abbigliamento primavera estate 2015

BLUGIRL PANTALONI FOLIES

Come anticipato, le tipologie di pantaloni della collezione Folies sono classiche ma rese particolari dalle stampe. Parlando degli shorts, ne vediamo alcuni esempi nelle immagini che seguono, in cui tutti i principali disegni rappresentativi della linea estate 2015 vengono ripresi.

Sono simpaticissimi e davvero divertenti i pantaloncini con le piccole ciliegie, in pendant con la borsa, ma anche gli shorts a pois blu sono deliziosi, perfetti per una gita al mare, soprattutto se abbinati ad una camicetta bianca con pesci e cavallucci marini, sempre nei toni del blu.

Blugirl shorts 2015

Ecco altre due versioni dei pantaloncini corti, con maxi fiori a sinistra, con gli adorabili coni gelato a destra. Saltano all’occhio anche gli spolverini, classici nella forma, in nuances piuttosto accese.

Collezione estate Blugirl spolverino azzurro

Un’altra categoria di pantalone Blugirl è quello con lunghezza a metà polpaccio, utilizzata anche per i jeans colorati. La versione che vediamo qui sotto propone pantaloni grigi in jersey abbinati ad un maglioncino bianco e nero dallo stile optical.

E’ in stile optical anche la tuta bianca e gialla Blugirl, un must have del 2015!

Tuta gialla Blugirl estate 2015

Eccoli i jeans a cui si accennava, abbinati a due pullover in stile anni Sessanta: il jeans rosa è indossato con un top azzurro a contrasto, ulteriormente sottolineato dai profili blu. I jeans gialli sono invece abbinati ad un top blu e bianco, sempre sfruttando il gioco del color block.

Jeans Blugirl Folies estate

Ed eccoci ai bermuda, un altro grande ritorno del 2015! Con Blugirl potete scegliere tra la tinta unita o la stampa. Nel primo caso, è possibile osare poi con le fantasie del top, come avviene per i bermuda azzurri abbinati alla camicia con ciliegie, o ai bermuda bianchi indossati con crop top bianco a maxi pois blu e giacca a fiori.

Blugirl bermuda collezione estate

Nel secondo caso potete optare per un top semplice, oppure creare un completo come nel caso dei bermuda gialli con gelati e t-shirt gialla con la stessa stampa.

Pantaloncini gialli con gelati Blugirl Folies

La linea Folies Blugirl propone anche jeans classici, da indossare, per esempio, con una camicia blu e bianca con fantasia optical, o con delle semplici t-shirt come il top azzurro con maxi fiori o la maglietta bianca stampata.

Camicia blu Blugirl Folies

Blugirl t-shirt con rossetti

BLUGIRL GONNE

Torniamo a parlare di moda retro con le gonne blugirl. Ampie e svasate, con maxi stampe, oppure lineari e classiche: l’importante è che siano mini!

Gonna a pois Blugirl

Blugirl mini gonna azzurra con gelati

Per abbinarle, giocate con la vostra fantasia: una camicia bianca andrà benissimo, ma anche un top con stampa a contrasto, come i top a righe Blugirl.

Blugirl estate 2015 - maglia a righe

Ecco un paio di proposte fuori dal coro, che si differenziano rispetto ai toni delicati e tenui di tutta la collezione. La gonna nera a rete è abbinata ad una maglia nera nello stesso tessuto, per un look total black aggressivo!

La gonna nera Blugirl a destra, invece, ha un taglio e una rifinitura più classici, con inserti a stampa optical, ripresi anche sulle spalle del crop top nero.

Blugirl gonna nera

Giacca con gelati Blugirl estate 2015

BLUGIRL VESTITI

Anche per ciò che riguarda i vestiti Blugirl non si risparmia in originalità e dolcezza! Vediamo qualche esempio.

Il vestito lungo azzurro con fantasia floreale è super estivo, perfetto per una serata in spiaggia! Anche il vestito bianco è fresco e ideale per la stagione calda, cortissimo e impreziosito dai fiori rossi applicati sullo scollo.

Blugirl vestito lungo azzurro

E i contrasti di colore non mancano: guardate il vestito rosa con fiori verdi, è vintage nella linea ma molto contemporaneo nel gioco di nuances.

Blugirl felpa coni gelato

Impossibile non concludere con la stampa che più di tutte simboleggia questa collezione divertentissima. Non sono adorabili questi abiti? Il vestito bianco è più delicato, con coni gelato dalla sfumatura rosa tenue, il vestito giallo è più deciso, con coni gelato azzurri.

Vestito con coni gelato Blugirl

BLUGIRL COSTUMI DA BAGNO

Diamo uno sguardo anche ai costumi Blugirl. La stampa proposta è leggermente diversa da quelle utilizzate nella collezione abbigliamento, ma la vivacità e la frizzantezza sono le stesse! Le basi sono bianche, e su di esse si stagliano tanti cuori colorati ad effetto pietra preziosa.

Nelle immagini che seguono possiamo ammirare il bikini bianco a cuori, con reggiseno a fascia o a triangolo con bordo nero, e slip semplice. Anche gli shorts a cuori sono carinissimi!

Blugirl bikini a cuori

Blugirl shorts bianchi a cuori

Ed ecco la bellissima versione intera del costume Blugirl, con taglio classico e spalline nere incrociate sulla schiena: splendido!

Blugirl costume intero a cuori

DOVE ACQUISTARE

Potete trovare questa freschissima collezione in tutte le Boutiques monomarca Blugirl presenti sul nostro territorio, oppure in tutti i negozi rivenditori. Controllate il più vicino a voi sul sito ufficiale!

Vi piacciono le stampe e i colori proposti da Blugirl Folies? Ditecelo con un commento!

  • Isabella

    Molto molto carina e giovanile! 😊

  • Claudia

    Gli outfit della primissima foto mi piacciono anche se non sono proprio affascinata dalla fantasia “cono gelato”.
    Meglio il bikini bianco.

  • carlotta newmoon

    Sono colori molto estivi e freschi!

  • sissolotta82

    Che carini i vestiti

  • marzia

    collezione stupenda adore le stampe con ciliege e gelati! carinissimi davvero! meno male che tra poco ci sono i saldi

  • Mi piacciono molto i primi due look!!!

  • Maria Cristina

    Mi è piaciuta quella T-shirt azzurra con le margherite, veramente stupenda.

  • Forse sarò l’unica ma non mi ha entusiasmato nulla … nessuna delle texture proposte ne tanto meno i modelli mi hanno fatto saltare dalla sedia

  • ariannamal

    belli

  • Irene BJ

    sinceramente non mi piace nulla..le uniche cose carine sono la stampa con i gelati e la stampa dei rossetti sulla t-shirt bianca.

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori