Connect
To Top

Blush Nabla, bronzer, illuminanti: opinioni, swatches

Come sono i blush, i bronzer e gli illuminanti Nabla? Scoprili con foto dal vivo, swatches e review di tutti i prodotti della gamma!

Per un incarnato luminoso e sano arriva un nuovo range di blush Nabla Cosmetics, illuminanti e bronzer. Si chiamano Blossom Blush e Shade & Glow e sono stati messi a punto per garantire un make up impeccabile.

Nabla è sicuramente uno dei nostri marchi preferiti per quanto riguarda ombretti e rossetti, e oggi il marchio italiano ci fa innamorare nuovamente proponendo una serie di sei blush, tre bronzer e tre illuminanti specificamente creati per fare risplendere il viso in maniera naturale.

L’intera gamma di Blossom Blush Nabla e Nabla Shade & Glow include infatti nuance chiare e delicate, dedicate agli incarnati chiari, ma anche nuance più intense, perfette per mettere in risalto gli incarnati più scuri.

NABLA BLUSH, ILLUMINANTI E BRONZER

Nelle ultime settimane abbiamo avuto il piacere di provare tutte le referenze prodotto di queste due nuove linee di prodotti viso Nabla Cosmetics e oggi siamo felici di proporvi la gamma con foto dal vivo, swatches e recensione. Seguiteci alla loro scoperta!

Nabla blush

Blush Nabla

Come avrete intuito dalle immagini, Nabla propone le sue polveri compatte per il viso in doppio formato: mono e refill. Tutte le cialde Nabla infatti sono magnetiche e possono essere spostate liberamente all’interno dei case mono con specchietto, così come nelle palette Liberty Twelve Nabla, che avevamo già imparato a conoscere con il lancio delle linee di ombretti del brand.

Questo consente di poter creare palette per il contouring perfettamente personalizzate, ideali per i viaggi, per i make up artist o per chi ama abbinare più colori, ma anche di scegliere le proprie nuance del cuore da portare sempre con sè nei pratici case per una cialda.

Al momento i case sono disponibile unicamente acquistando i blush, i bronzer e gli illuminanti Nabla in formato mono, anche se speriamo che presto il marchio decida di venderli anche singolarmente.

Nabla bronzer

Bronzer Nabla

REFILL PRODOTTI VISO NABLA

I refill dei prodotti Nabla trucco viso sono molto chic, dallo stile sofisticato. Sono infatti contenuti in confezioni di cartone ‘soft touch’, dall’effetto vellutato al tatto, e sono inoltre contenute in confezioni di plastica trasparente in grado di mantenere integro il prodotto, una caratteristica davvero molto importante.

Le cialde sono tonde e semplici, rese molto interessanti dal pattern lavorato che ricorda la maglia e dal logo Nabla che troneggia al centro del pan. Come anticipato tutte le cialde sono magnetiche, quindi vuol dire che possiamo spostarle senza problemi dalle confezioni mono alle palette magnetiche del brand o in quelle che preferiamo.

Come si estraggono le cialde Nabla dal pack mono? Il brand consiglia di impugnare la confezione aperta al contrario, ponendo sotto la mano, per poi ‘sbattere’ con un colpo deciso (ma non troppo violento!): in questo modo la cialda si staccherà facilmente dal case e sarà pronta per trovare un nuovo alloggiamento, in base alle nostre preferenze ed esigenze beauty.

Nabla refill

Napla make up viso

Blush Nabla palette

Blossom Blush Nabla

NABLA BLOSSOM BLUSH

I Blush Nabla hanno colori piuttosto portabili e classici, perfetti per adattarsi a tutti gli incarnati regalando un flush naturale e salutare.

I colori proposti sono sei, un ottimo range di nuance che vanno dai colori freddi a quelli caldi passando per shade opache ad altre più luminose e brillanti. In generale la pigmentazione delle cialde è piuttosto buona, anche se i colori non appaiono super intensi. Questo è sicuramente un plus perchè i blush si possono applicare ‘a cuore leggero’ senza rischiare di esagerare, compromettendo la base viso.

Tutte le varianti sono facilmente sfumabili e costruibili per donare al viso un aspetto sano e luminoso. Questo è dato sicuramente dall’ottima scelta dei pigmenti, che risultano delicati sul viso, mai piatti o gessosi. Anche i colori opachi infatti conservano una buona luminosità che enfatizza la naturale bellezza del viso, una caratteristica davvero importante a mio avviso.

Blush Nabla

BLUSH NABLA DAISY

Rosa baby sulle gote? Si grazie! Daisy è un blush chiaro e opaco, comunque luminoso. Si tratta di una nuance molto carina, perfetta per illuminare il viso, soprattutto per le carnagioni molto chiare.

Nabla Blush Daisy

BLUSH NABLA BELOVED

Belove Nabla è invece un blush rosa corallo molto leggero. Anche in questo caso si tratta di una nuance opaca, ma luminosa, arricchita da un perfetto bilanciamento tra toni caldi e toni freddi, che la rendono ideale per tutti i tipi di incarnato.

Nabla Blush Beloved

NABLA IMPULSE BLUSH

Ecco invece Impluse, il blush Nabla Cosmetics più acceso. Si tratta di un fard rosso-fucsia molto squillante, portabile dai sottotoni scuri e olivastri ma anche da quelli più chiari, se applicato con mano leggera.

Blush Nabla Impulse

FARD NABLA NECTARINE

Nectarine, proprio come dice il suo nome è un color pesca sorbetto. Questo è un colore molto leggero e versatile, bellissimo per ravviare l’incarnato rendendo il viso immediatamente sano.

Blush Nabla Nectarine

REGAL MAUVE NABLA BLUSH

Ecco Regal Mauve, la nuance più particolare della serie. Si tratta infatti di un color malva con sfumature violacee, arricchito da riflessi oro. Questo blush Nabla è molto originale perchè ha una base fredda scaldata da minuscole particelle luminose calde, che creano bellissimi bagliori sul viso.

Blush Nabla Regal Mauve

 NABLA BLUSH HEY HONEY!

Hey Honey! invece è un color miele, caldo e fondente, ideale per scaldare l’incarnato rendendo la pelle bronzea. Anche in questo caso la finitura è opaca ma luminosa, utile a valorizzare il nostro incarnato naturale.

Blush Nabla Hey Honey

BRONZER E ILLUMINANTI NABLA

Passiamo poi agli Shade & Glow Nabla, le terre e gli illuminanti del marchio italiano. Anche in questo caso ci troviamo davanti a nuance perfettamente studiate per esaltare tutte le carnagioni. Gli illuminanti sono particolarmente brillanti, mentre i bronzer sono opachi ma luminosi, ideali per definire i contorni del viso senza creare effetti artificiosi.

Le cialde sono lavorate come quelle dei blush, e proprio come loro hanno un profumo delizioso di vaniglia e lime: vorrei passare il resto dell’estate ad annusarli!

Rispetto ai classici prodotti per realizzare il contouring queste polveri compatte hanno una pigmentazione perfetta: non scrivono troppo rischiando di creare macchie, ma rilasciano la perfetta quantità di colore. Si sfumano inoltre  molto bene e hanno un effetto estremamente naturale.

Nabla bronzer

ILLUMINANTE NABLA ANGEL

Angel è l’illuminante della serie più chiaro e al contempo il più brillante e spettacolare. Sul viso infatti la sua base bianca si fonde con l’incarnato conferendo al viso una splendida luminosità trasparente, dall’effetto bagnato, arricchita da riflessi rosa e color rame. Questa è sicuramente la shade must have della collezione.

Illuminante Nabla Angel

ILLUMINANTE NABLA BABY GLOW

Baby Glow invece è un color beige chiaro luminosissimo, perlato e semi trasparente. Si tratta di un colore classico e molto sfumabile, che si fonde bene con gli incarnati chiari così come con quelli scuri.

Illuminante Nabla Baby Glow

NABLA JASMINE ILLUMINANTE

La variante Jasmine invece è la più scura delle tre, ottima per gli incarnati scuri o sull’abbronzatura. Si tratta di un bellissimo colore champagne oro con riflessi ramati, stupendo anche se utilizzato come ombretto.

Illuminante Nabla Jasmine

NABLA BRONZER GOTHAM

La prima terra della gamma Shade & Glow Nabla è Gotham, un color tortora opaco, una nuance perfetta per creare ombre naturali e leggere sugli incarnati molto chiari. E’ una nuance generalmente difficile da trovare in commercio: ottimo lavoro Nabla!

Bronzer Nabla Gotham

BRONZER NABLA SAINT TROPEZ

Saint Tropez è invece un bronzer caldo dalla media intensità, la scelta perfetta per scaldare l’incarnato in accompagnamento al bronzer freddo per scolpire i tratti del viso. Sebbene sia definito opaco dal brand è sicuramente un bronzer satinato, davvero molto interessante.

Bronzer Nabla Saint Tropez

NABLA BRONZER CAMEO

Ecco poi Cameo, il bronzer freddo da contouring per pelle media-scura. Anche in questo caso il prodotto risulta più che opaco satinato, una scelta interessante perchè il pigmento riflette la luce conferendo al viso un aspetto molto naturale, lontano da quello gessoso creato dai comuni prodotti da contouring, tra le altre cose, spesso anche difficili da sfumare.

Bronzer cameo Nabla

OPINIONI DOPO LA PROVA

Trovo che questa nuova uscita firmata Nabla sia spettacolare. Ho infatti avuto modo di mettere alla prova tutti i prodotti in più occasioni e mi sono sempre trovata bene con queste polveri compatte, sia blush che prodotti per il contouring.

Il più grande pregio dei Blossom Blush e degli Shade & Light sta nell’ottima sfumabilità delle polveri e nel finish, che risulta ‘ricco’ sul viso, in grado di creare un effetto perfettamente visibile ma non fake o troppo vistoso.

Trovo ottima inoltre la scelta di proporre queste cialde in formato magnetico in modo da poter portare sempre con sè uno o più prodotti. Generalmente amo portare sempre con me il blush e il bronzer ‘del giorno’ e sapere di poter cambiare facilmente le cialde tra i case mi fa davvero molto felice! E’ infatti un concept pratico, ma anche utilissimo perchè avendo semplicemente una confezione con specchietto e gli altri prodotti nella palette si salva molto spazio! Un dettaglio non trascurabile per chi ha una mega collezione di make up come me!

In generale la durata di queste polveri sul viso è molto buona, soprattutto se consideriamo che i prodotti Nabla sono senza siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.  E’ inoltre importante segnalare che sono cruelty free, non testati su animali, e adatti a vegetariani e vegani. Il dettaglio in più? Sono assolutamente Made in Italy.

trucco Nabla

Fard Nabla

SWATCH BLOSSOM BLUSH NABLA

Ecco nel dettaglio gli swatch dei blush Nabla. Nella prima immagine potete osservare Daisy, Beloved e Impulse. Nella successiva troviamo invece Nectarine, Regal Mauve e Hey Honey!

Nabla swatches blush

Nabla swatches blush

SWATCH BRONZER E ILLUMINANTI NABLA

Ecco invece gli illuminanti Angel, Baby Glow e Jasmine. Nell’immagine successiva troviamo invece Gotham, Saint Tropez e Cameo.

Nabla swatches illuminanti

Nabla swatches bronzer

In questa immagine potete osservare meglio i riflessi degli illuminanti Nabla: non sono stupendi?

illumianti nabla

PREZZO E DOVE COMPRARE I MAKE UP NABLA

Gli Shade & Light Nabla e i Blossom Blush sono disponibili all’acquisto sul sito NablaCosmetics.com al prezzo di 13,90 euro nel formato mono, con case metallizzato con specchietto. In formato refill invece, il prezzo di ogni cialda singola è di 10.50 euro.

Per consentirci di creare un set viso Nabla con un notevole risparmio, il brand vende anche dei kit completi. Il primo include una palette Liberty Twelve magnetica e tutte le cialde di blush al pezzo di 54 euro. Allo stesso modo, il secondo kit include la palette magnetica e tutte le shade di illuminanti e bronzer della collezione, sempre al prezzo di 54 euro.

Come sicuramente ricorderete inoltre, i prodotti da trucco Nabla sono disponibili all’acquisto anche nelle bioprofumerie italiane ed estere, così come negli shop online specializzati nella vendita di prodotti biologici e con ingredienti naturali.

bronzer e illuminanti palette nabla

palette viso nabla

Avete già provato i blush Nabla, bronzer e illuminanti Nabla? Fateci sapere le vostre opinioni lasciandoci un commento, noi ne siamo follemente innamorate!


SE TI PIACE NABLA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

  • sissolotta82

    Ciao Sere aspettavo proprio una vostra opinione prima di procedere all’acquisto di questi stupendi blush…io mi sono innamorata dei colori beloved e regal mauve, mentre per quanto riguarda gli illuminanti mi piace gotham e degli illuminanti angel…
    Grazie per questo articolo dettagliatissimo un bacione :)

  • irenegreenblvd

    grazie per il vostro articolo. ora ho le idee molto più chiare per l’acquisto di questi prodotti.

  • magicglamour

    No, non li ho ancora provati, ma credo che prenderò sicuramente almeno un illuminante!

  • annacoppo

    adoro i prodotti nabla questi mi mancano… prima o poi ne prenderò un paio

  • Isabella

    Ho comprato i bronzer e un illuminante e onestamente mi trovo benissimo. Sono davvero facili da sfumare, si fondono bene sulla pelle sono davvero ottimi prodotti nulla da eccepire anzi mi compro anche i blush ;-)))

    • anche i blush sono stupendi ^_^ in effetti… non puoi non averli! :D

  • Mariavittoria Dantomio

    Sono davvero splendidi! I blush hanno dei colori fantastici … Nonostante abbia giurato che non oseró mai prendere gli illuminanti, questa recensione mi fa vacillare…

  • RobertaMakeup

    Queste cialde Nabla sono da perdere la testa…. Da provare e avere assolutamente l’illuminante Angel, mentre tra i blush il nectarine lo trovo perfetto!!!!

  • Antonella Lozito

    amo troppo i prodotti nabla, MRDaniel sta facendo un ottimo lavoro. alta qualità ad un ottimo prezzo, prenderò prento l’illuminante Angel i blush e una terra chiara

  • Bibi

    I blush sono uno più bello dell’altro!

  • Il Mondo Di Ele

    non ho mai comprato un prodotto nabla, ma i blush di questa collezione sono fantastici!

  • AMORE PURO, son davvero dei prodotti TOP a cui non riesco più a rinunciare *_*

  • Milly

    Semplicemente stupendi 😍😍😍😍😍😍

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori