Connect
To Top

Caschetto lungo o Bob lungo, taglio di capelli alla moda

Se cercate un taglio di capelli che è sempre alla moda, state certe che con il bob lungo non sbaglierete! Versatile, chic e comodo da portare il bob, o caschetto lungo, è il taglio di capelli più scelto dalle star di Hollywood. La storia di questo taglio di capelli senza…

Taglio di capelli bob lungoSe cercate un taglio di capelli che è sempre alla moda, state certe che con il bob lungo non sbaglierete!

Versatile, chic e comodo da portare il bob, o caschetto lungo, è il taglio di capelli più scelto dalle star di Hollywood.

La storia di questo taglio di capelli senza tempo vede le sue origini durante la prima guerra mondiale quando le donne, che cominciarono ad aggregarsi alla forza lavoro per sopperire ai mariti in guerra, non avevano più tempo per acconciarsi i capelli e videro nel bob la soluzione ai loro problemi di messa in piega. Il caschetto divenne inoltre un simbolo di ribellione, indipendenza e libertà di espressione dato che le donne inoltre avevano appena ottenuto il diritto al voto.

Il bob lungo è perfetto per tutte, a differenza di quello corto, che non è adatto a chi ha il viso molto rotondo, il caschetto lungo è un taglio di capelli dalle mille potenzialità. Allunga il viso, addolcisce i lineamenti troppo marcati e nasconde le rughette sul collo che compaiono sulle pelli mature.

Per quanto riguarda la tipologia del capello, il bob lungo predilige i capelli fini o medi non troppo mossi. Sui capelli ricci infatti c’è il rischio che il caschetto si trasformi in un triangolo e perda l’effetto estetico ricercato. Ma non disperatevi se siete riccie, potete sempre affidarfi alle mani esperte del vostro hairstylist di fiducia e provare dei trattamenti liscianti.

Vediamo insieme i tagli di capelli bob lungo più belli per l’estate 2012.
Taglio di capelli bob lungo
Taglio di capelli bob lungo
Taglio di capelli bob lungo
Taglio di capelli bob lungo
Taglio di capelli bob lungo
Taglio di capelli bob lungo
Ricordatevi di visitare la nostra sezione capelli per idee sempre nuove ;)

  • samantha

    è vero ho visto le foto di un sacco di attrici con questo taglio e sta bene a tutte, poi per l’estate è una manna dal cielo per alleggerire i capelli

  • beatrice

    non sapevo che questo taglio aveva delle origini così storiche, adesso mi piace ancora di più!!

  • franca

    scusate l’ignoranza ma perchè si chiama bob e non caschetto?

    • Ilenia

      Ciao Franca,

      bob è il nome internazionale di questo taglio di capelli. Caschetto è quello “italianizzato”. Se ci fai caso la versione corta ricorda la forma di un casco. ;)

More in Capelli

Send this to friend