Connect
To Top

Borse Dior autunno inverno 2015 2016: Foto Collezione

Super colorate e chic, ecco le nuove borse Dior autunno inverno 2015 2016, guardiamo insieme le Foto della collezione!

Tra i luxury brand che attendiamo con maggior interesse nei periodi di lancio delle nuove collezioni, Dior occupa una posizione speciale, soprattutto quando parliamo di accessori. Le nuove borse autunno inverno 2015 2016 Dior ci confermano che siamo nel giusto!

Questa importantissima maison francese, fondata nel 1946 a Parigi, dove tuttora ha sede, si occupa di moda a tutto tondo fin dalla sua nascita, e capite bene che quasi 70 anni di esperienza non sono pochi! Distribuito in tutto il mondo attraverso una capillare rete di punti vendita, fra corners e boutiques, il marchio parigino non smette mai di sorprenderci e conquistarci con le sue creazioni.

Dior collezione borse autunno inverno 2015 2016

DIOR BORSE AUTUNNO INVERNO

Pelli esotiche, motivi animalier, dettagli effetto camouflage: le borse autunno inverno 2015 2016 del direttore artistico Raf Simons per Dior sono quasi opere d’arte. ‘Volevo una collezione che avesse un approccio differente alla natura e alla femminilità, lontana dai giardini e dai fiori, improntata a qualcosa di più libero, di più oscuro’ ha dichiarato, e l’obiettivo è centrato in pieno.

Dior borsa pitonata

Dior borsa azzurra

La linea ha richiami esotici non indifferenti, e sfrutta una tavolozza di colori estremamente naturali, reinterpretando in chiave contemporanea il classico animalier, sia nelle stampe che nei materiali. Non mancano poi i modelli più puliti e sobri, in nuances neutre e associate alla stagione.

Siete pronte a scoprire le novità Dior per i prossimi mesi? Ecco le foto della collezione borse autunno 2015 inverno 2016.

Tracolla bianca Dior

DIOR BORSE A MANO

Cominciamo subito con gli elementi fondamentali della nuova collezione e guardiamo la borsa a mano nera e blu, modello grande Lady Dior in coccodrillo intarsiato, con charm metallici rivestiti e manici tondeggianti e piatti.

Dior borsa nera e blu

Il design è squadrato, il modello ha chiusura a zip e piedini inferiori, oltre ad una tracolla in pelle staccabile.

Dior borsa coccodrillo

E sono parecchie le creazioni che appartengono a questa linea e ne condividono le caratteristiche principali, ad esempio la borsa zebrata Dior, in pelle di vitello e con inserti pitonati neri. Gioca tantissimo con il contrasto di colori, è comoda e capiente.

Dior borsa zebrata

Borsa bianca e nera Dior

Sempre nel contesto Lady Dior troviamo anche la borsa blu in agnello, con impunture a vista che formano un pattern geometrico tra i più tipici della maison. In questo caso i dettagli metallici non sono rivestiti, ma contrastano ed illuminano la superficie. Super glamour!

Dior borsa blu autunno inverno

Leggermente più piccola delle due precedenti, questa borsa mantiene molti degli elementi che abbiamo visto, dalla chiusura zip, ai piedini, alla tracolla.

Borsa blu Dior 2016

Meno rigida e squadrata, la borsa azzurra che vi mostriamo fa parte della linea Diorissimo, è in pelle con interni scuri. Il design è molto semplice e pulito, i bottoni laterali permettono di aumentare la capienza e la tracolla fornisce un doppio utilizzo. Perfetta da abbinare con un abbigliamento dallo stile bon ton.

Dior borsa azzurra

Oltre alle comode tasche interne, questo modello è provvisto anche di un’utilissima pochette allegata, del tutto simile nel colore e nel materiale.

Borse Dior 2016

Rimaniamo su tonalità chiarissime ed eteree, vediamo la borsa azzurra Dior con dettagli e interni color corallo e neri a contrasto. Grazie alla sua linea moderna, morbida e insieme strutturata, questo modello con patta si addice ad un allegro stile urban chic. Si tratta di una borsa piccola, da portare a mano o a tracolla.

Borse Dior 2016

Tra le creazioni della nuova collezione spiccano quelle della linea Dune. In alto a sinistra vediamo la borsa alligatore Dior color cuoio dorato sfumato, un modello bisaccia che si porta a mano o a spalla, nella sua versione piccola.

Più grande l’opzione di destra, la borsa bianca in alligatore, mentre la borsa azzurra e bianca, e quella color cuoio, sono in pitone. In tutti e quattro i casi, la chiusura della patta avviene tramite bottone automatico, il manico è unico e piatto, e i charm sono in metallo rivestito.

Dior borse autunno inverno 2015 2016

La tracolla che può sostituire il manico, se vogliamo portare a spalla la borsa, è in pelle ed è regolabile tramite la fibbia.

Dior tracolla azzurra

Gli interni di questi modelli sono dotati di tasche, e sono tutti rivestiti in pelle nella stessa sfumatura dell’esterno.

Dior borsa a mano pitonata

BORSE A TRACOLLA DIOR

L’altra punta di diamante della collezione moda appena presentata è senza dubbio la linea Diorama, che si declina in diversi modelli di tracolline. La prima che vediamo è la tracolla nera Dior, con stampa e parte della tracolla in pelle. E’ una borsa strutturata, in patchwork di strisce di pelle stampata.

borse Dior autunno inverno 2015 2016

La patta, che copre tutta la parte frontale, si chiude a scatto con un piccolo stemma metallico inciso. Gli interni neri sono molto puliti, e presentano anche una tasca con zip.

Dior borsa nera

Nel quartetto in foto vi mostriamo le altre due versioni Diorama in pelle stampata, sempre caratterizzate da maxi fantasie dai richiami vegetali o animalier. La borsa gialla ha interni completamente bianchi, mentre la borsa bordeaux Dior ha interni nello stesso colore.

Più in basso vediamo invece le due versioni in pitone dipinto, modelli multicolor che giocano con nuances chiare o scure. Interni verdi (e lisci) per la prima, marroni per la seconda.

borse Dior inverno 2015 2016

La linea Diorama è davvero molto vasta, e propone anche la tracolla bordeaux in coccodrillo intarsiato del catalogo Dior inverno 2015, con uno stile grafico deciso, e l’alternativa nera, azzurra e verde, sempre in coccodrillo intarsiato.

Dior borse inverno 2015

Se questa linea vi piace ma preferite i modelli in tinta unita o con fantasie meno nette, ecco la tracolla verde in coccodrillo, una creazione con dimensioni più ridotte ma con tutte le caratteristiche Diorama: tracolla a catena con inserto in pelle, chiusura con stemma, interni lisci ed eleganti. La superficie si arricchisce però delle impunture e del gioco di linee che si incrociano e formano un disegno geometrico.

Dior borsa verde coccodrillo

Scopriamo anche la versione in lucertola rossa sfumata, in cui ritroviamo ancora le impunture e i rilievi geometrici in superficie.

Dior borsa rossa pitonata

Se volete andare più sul classico, Diorama offre anche la borsa Dior inverno 2015 con tracolla nelle varianti blu e rosa, in pelle granulata, sulle quali le impunture 3D risaltano ancora di più. Gli interni si mantengono in tinta con la parte esterna. Oltre alle opzioni blu e rosa sono disponibili anche le versioni grigia e bianco ghiaccio.

Dior borse autunno 2015

Effetto sirenetta per la tracolla azzurra cangiante, una pochette in pelle di vitello verniciata, super femminile e moderna. La tracollina è in metallo, come anche la chiusura a scatto elegante e pratica. Ancora una volta le impunture sono a vista, ma il pattern formato è diverso, gioca con rombi e quadrati (costo 1.600 Euro).

Dior borse autunno inverno 2015 2016

Gli interni sono sorprendenti, ricchissimi di scomparti e con una tasca separata chiusa con la zip.

borsa azzurra Christian Dior

Vediamo anche le altre due versioni del modello, la pochette nera e verde e la pochette rosa, con patte cangianti. Più sotto, invece, le due creazioni in tinta unita e senza effetti, la pochette nera Christian Dior e la pochette blu, entrambe in pelle impunturata e con le stesse caratteristiche delle pochette precedenti. Il prezzo di queste borse è pari a 1.600 Euro per le versioni con parte superiore cangiante, e di 1.550 per le varianti nero e blu.

Christian Dior borse inverno 2015 2016

DOVE ACQUISTARE LE BORSE CHRISTIAN DIOR

Avete deciso di farvi un regalo speciale e di acquistare una di queste borse? Ottimo, per trovarle potete recarvi in una delle boutiques Dior presenti in Italia, controllate il sito ufficiale per scoprire la più vicina a voi. Se i negozi dovessero essere tutti fuori portata, potete comunque approfittare dello shopping online, sempre tramite il sito, su cui troverete anche prezzi e dettagli!

Volete scoprire quali sono i trend Dior per il trucco autunno inverno? Guardate il make up della sfilata haute couture, e date un’occhiata anche alla collezione Dior Cosmopolite!

La nuova linea borse della maison vi ha conquistate? Qual è la vostra bag preferita?

  • magicglamour

    adorabile lo stile non ton della borsa azzurro chiaro …

    • Laura Scatoli

      Bellissima, davvero!

  • irenegreenblvd

    bellissime le tracolle..hanno colori pazzeschi

    • Laura Scatoli

      Io amo quelle semplici, tinta unita

      • irenegreenblvd

        si. infatti quelle che mi piacciono maggiormente sono quella blu in assoluto poi il classico nero e quella azzurro pastello anche se il fronte cangiante non mi attira molto.

  • Che bella la Lady Dior blu!

  • ariannamal

    elegantissime

  • sissolotta82

    Sono bellissime queste borse!!!!!

  • Maria Cristina

    Le azzure, la blu notte e la verde piccola *___*

  • Roberta

    La Lady Dior e la Miss Dior sono sempre vincenti in qualsiasi versione e tipo di pellame, rispetto alla Diorama che è uno degli ultimi modelli ma non ha lo stesso charme….

  • Martina

    No vabbè di alcune mi sono proprio innamorata!! Da amante delle borse grandi prediligo le lady dior sia blu e nera che zebrata.. E poi quella della linea Diorissimo.. Ma ne vogliamo parlare?? Se qualcuno volesse regalarmela per Natale faccia pure❤️❤️?

    • Laura Scatoli

      Mi accodo! Se qualcuno ha da spendere per due regaloni, anche io sono per la Diorissimo! =)

  • Sono tutte belle ed eleganti, ma la Lady Dior blu ti ruba il cuore! Oltre che il portafogli ??

    • Laura Scatoli

      Ahahah, verissimo!

    • sissolotta82

      concordo!

  • tutte stupende … ma la borsa zebrata e lady dior sono spettacolari

  • Antonella Lozito

    quella nera e blu in coccodrillo è favolosa

  • sissolotta82

    una più bella dell’altra!

More in Borse

Send this to friend