Connect
To Top

Borse DIOR: Guida per scegliere il modello giusto

Scopri i modelli di borse Dior più belli, lussuosi ed eleganti: tante foto di tutte le varianti!

Dior è uno dei marchi più eclettici ed eleganti del panorama fashion mondiale. Dal 1946, anno di nascita della casa di moda francese, il nome di Christian Dior è simbolo di classe e stile moderno senza rivali, soprattutto in fatto di borse.

Le borse Dior sono infatti tra le più belle, prestigiose ed eleganti mai prodotte: una borsa Dior si riconosce tra un milione, per l’eleganza dei pellami, la foggia perfetta, la linea sobria ma mai banale, oltre che per l’estrema minuzia nella cura dei dettagli.

Dalla iconica Lady Dior alla più moderna e sbarazzina Dior Panarea quali sono però i modelli più in proposti dalla casa di moda parigina per eccellenza? Scopriteli insieme a noi con questa guida dedicata alle borse Dior: ecco come scegliere il modello giusto!

borse dior

LADY DIOR

Lady Dior è la borsa iconica Dior per eccellenza. Questo modello è stato infatti specificatamente creato nel 1995 dalla maison francese per Lady Diana su ordine di Bernadette Chirac, la ‘premiere dame’ dell’epoca, moglie del presidente Jacques Chirac.

La storia narra che questa borsa sia stata ideata da Dior come omaggio alla principessa Diana in occasione della sua visita in francia per l’inaugurazione di una prestigiosa mostra al Grand Palais De Paris.

Il motivo ‘cannage’ del modello originale, ad effetto trapuntato, riproduce la fantasia di una vecchia poltrona cara a Dior, che era solito scegliere per le proprie creazioni. A donare il tocco in più invece a questa borsa iconica, deliziosi charms che compongono la scritta ‘Dior’, un chiaro rimando alla passione di Christian Dior per i portafortuna.

Dopo il debutto di Lady Dior sul mercato nel 1995 questo modello è diventato oggetto del desiderio di milioni di donne in tutto il mondo, tanto che la maison lo ha reinterpretato all’infinito, rinnovando di stagione in stagione pellami e decori, mantenendo però fede alla linea elegante e ultra chic originale che l’ha resa un’icona.

lady dior borsa bianca e nera pelle

Eccola nella variante in pelle di vitello e ayers, uno dei modelli più interessanti in bianco e nero per l’autunno inverno 2015 2016.

lady dior borsa bicolore pelle

lady dior borsa bicolore pelle

Tra le varianti più belle della borsa a mano Lady Dior, spesso corredata da tracolle removibili, troviamo quella bicolore in coccodrillo intarsiato, le classiche versioni in pelle di agnello nero e color cipria ma anche in tessuto jaquard con paillettes, distintivi ricamati o pelle di lucertola ed effetto metallizzato.

lady dior borsa dior pelle

lady dior borsa dior decorata

BE DIOR BORSE

Be Dior è una nuova borsa da sogno, proposta in variante medio-grande e in versione da sera, definita dalla casa produttrice parigina ‘micro borsa’. Ispirata alla celebre Lady Dior, si porta a mano, a tracolla o a braccio ed è speciale perchè si chiude con una pattina dallo stile retrò, mentre gli charms classici in metallo sono rivestiti in pelle.

Il modello più ambito per questa stagione è in pelle di vitello tricolore, rosa antico, bordeaux e rosso, anche se le versioni in pelle verniciata ad effetto increspato e quelli con ricami floreali e pied de poule a contrasto non sono certo da meno.

mini borsa in vernice be dior

mini borsa in vernice be dior

mini borsa in vernice be dior

borse a mano be dior

borse a mano be dior

BORSE DIOR PANAREA

Un modello estivo, semplice e perfetto da utilizzare in vacanza come in città. Dior Panarea è una maxi shopping bag in tela, declinata in due proposte colore sobrie e sempre azzeccate: nero e nude rosato.

La trama della tela, sorretta da lunghi manici in pelle, richiama il fortunato ed immediatamente riconoscibile motivo cannage. A donare un tocco glamour in più alla borsa Dior Panarea, i classici ed irrinunciabili charms, questa volta proposti tono su tono.

borsa tessuto dior panarea

shopping bag tessuto dior panarea

borsa dior panarea nera

borsa dior panarea rosa

BORSE DIOR SOFT

Come il suo nome fa facilmente intuire, Dior Soft è una borsa a tracolla in pelle morbida e burrosa, resa unica da impunture cannage e dettagli in catena dorata o argentata.

Le rifiniture di Dior Cannage sono d’eccezione, elegantissime ed uniche, perfettamente in linea con la eccezionale morbidezza del pellame utilizzato, quello di agnello.

Il colore proposto dalla maison di lusso francese è uno ed univoco: l’elegantissimo e sempre di moda nero.

borsa dior soft pelle nera dettagli catena oro

borsa dior soft pelle nera dettagli catena oro

borsa dior soft pelle nera dettagli catena oro

borse dior soft pelle nera

BORSE DIORAMA

Diorama è invece un modello squadrato, più ‘sportivo’, caratterizzato da un taglio a busta, lunga tracolla e catene solide, che conferiscono a questa borsa Dior uno stile forte e chic.

Dior la definisce ‘moderna e strutturata’, simbolo della sfilata pret-a-porter Primavera-Estate 2015. La fibbia stemma in metallo argentato posta al centro della parte frontale è, secondo la maison, ‘l’emblema della nuova donna Dior’.

In questo caso ci troviamo davanti ad un fiorire di colori, pellami e decori: dal classico modello in vitello nero, passando per le proposte con patchwork di pelle stampata, pelle di pitone dipinto, coccodrillo intarsiato, lucertola metallizzata e paillettes, Diorama rappresenta uno sfavillante mondo a parte nell’universo delle borse firmate.

borsa dior diorama pelle serpente rossa

borsa dior diorama pelle serpente rossa

borsa dior diorama pelle serpente rossa

borsa dior diorama ricamata

borsa dior diorama pelle serpente colorata

BORSE DIORISSIMO

Il suo nome richiama quello di uno dei profumi Dior più amati, Diorissimo appunto, dalle seducenti note di ylang ylang, bergamotto, mughetto, giglio, amarillide e gelsomino egiziano.

La borsa Diorissimo è grande e spaziosa, femminile e sobria e colpisce per la scelta di colori e pellami speciali. Tra questi troviamo il modello Alligatore City Blue, in pelle di coccodrillo blu elettrico, ma anche quelli in pelle di toro, tweed metallizzato, pelle di vitello e pitone, così come pelle di vitello ricamata con deliziosi motivi floreali.

All’interno di Diorissimo, il cui pellame è spesso di un colore a contrasto, troviamo una pratica pochette per riporre gli oggetti più preziosi.

borsa dior diorissimo charms oro

borsa dior diorissimo nera

borsa dior diorissimo pochette

borsa dior diorissimo pelle

borsa dior diorissimo colorata

DIOR OPEN BAR

Open Bar è invece una maxi bag in pelle di vitello ‘granulata’ ispirata alla ‘silhouette a 8’ della leggendaria giacca Bar Dior, simbolo del ‘new look’ creato da Christian Dior negli anni ’50.

Questa giacca elegante molto stretta in vita era in grado di rendere unico e sinuoso il corpo di ogni donna, sottolineando con eleganza il punto vita e rendendo affascinante ogni fisico, creando appunto una forma ‘a 8’, o ‘a clessidra’.

Dior Open Bar è leggera, si porta sia a mano che a tracolla ed è dotata al suo interno di una maxi tasca richiudibile. All’esterno troviamo inoltre i classici charms Dior, qui ricoperti da una protezione in pelle tono su tono.

borsa dior open bar

borsa dior open bar blu

borsa dior open bar blu

borsa dior open bar pelle di vitello

DIOR BORSE DUNE

Lanciata in occasione della sfilata autunno inverno 2015 2016, Dune, il cui nome è ispirato a un altro famoso profumo della casa di moda, è per Dior ‘un invito ad esplorare la giungla urbana’. Questo modello viene proposto in pelle di alligatore sfumata, pitone e pitone bicolore.

La palette cromatica tocca oro, bianco, turchese e color cuoio, per un risultato elegante e moderno sia per il giorno che per la sera. Dior Dune può infatti essere portata con disinvoltura sia a mano che a tracolla.

borsa dior dune

borsa dior dune

borsa dior dune

borsa dior dune

DOVE COMPRARE LA BORSA DIOR

Dove si comprano le borse Dior? E’ possibile acquistare le borse Dior nelle esclusive boutique del marchio, presenti nelle città di Milano, Roma, Venezia, Portofino, Capri, Firenze, così come negli esclusivi corner de La Rinascente ed anche sul sito ufficiale Dior, nella sezione dedicata alla pelletteria. Sul sito potete trovare tutte le informazioni di dettaglio su ogni modello e anche i prezzi del catalogo Dior. Vi ricordiamo però che molti dei modelli di borse Dior proposti sono in vendita esclusiva presso le Boutique del marchio e non sono pertanto ordinabili online.

Vi piacciono le borse Dior? Avete trovato tra queste quella dei vostri sogni? Fateci sapere quale modello ha rapito il vostro cuore lasciandoci un commento!

  • carlottanewmoon

    il modello diorissimo è il mio preferito!

  • sissolotta82

    Che belle c’è l’imbarazzo della scelta!!!

  • Maria Cristina

    Mi sono innamorata di quel colore blu *__* e poi le borse sono meravigliose.

  • magicglamour

    tutti i modelli Dior fanno sognare!! *O*

  • Che sogno! Be Dior e Diorissimo le mie preferite, ma quella Be Dior rosa/bordeaux ???????

  • Che sogno! Be Dior e Diorissimo le mie preferite, ma quella Be Dior rosa/bordeaux ???????

  • Roberta

    La Lady Dior nella variante bianco e nera zebrata è un sogno …Elegantissima, non passa di certo inosservata!!

  • Isamirti27

    Non posso scegliere una borsa … Le scelgo tutte perchè io non riesco a resistere ad una bella borsa e queste sono magnifiche….Elegantissime, bellissime glamourissime insomma sono superlative!

  • Martina

    Mamma mia potrei averle tutte!! La dirorissimo nera con interno fucsia è qualcosa di a dir poco meravigliosa!!! Non posso resistere alle borse! Insieme alle scarpe sono la mia morte!!??

  • irenegreenblvd

    davvero molto belle e particolari

  • ariannamal

    molto belle

  • Antonella Lozito

    tutte meravigliose, è impossibile scegliere una, le vorrei tutte

  • Mary

    Sono rimasta senza fiato quando ho visto le borse Dior …mi ha colpito molto la bar elegante e sportiva nello stesso tempo!!! Complimenti a chi può acquistarle.

  • annar

    particolari, eleganti belle sono delle opere d ‘arte..

  • Mariavittoria Dantomio

    ma la Gaucho bag che fine ha fatto? è un po’ che non si vede….

  • Il Mondo Di Ele

    Lady Dior è molto graziosa, vorrei tutti i colori!!!!

More in Borse

Send this to friend