Connect
To Top

Borse Fendi Autunno Inverno 2016 2017: Foto

Super colorate, con volants, ruches o forme geometriche e pelliccia in fantasia. Non perdetevi le borse Fendi per l’autunno inverno 2016 2017!

Fendi presenta la sua nuova collezione di borse per la stagione autunno inverno 2016 2017.

Dopo aver parlato degli originali look della sfilata Fendi ci focalizziamo su uno degli accessori più importanti per le donne: la borsa. In questa collezione, la griffe italiana riprende i classici modelli che hanno fatto la storia del marchio, come la Peekaboo o la Dotcom, e le reinterpreta utilizzando materiali, forme e colori inediti.

Le borse sono in pelle, in velluto, in pellicce, decorate da fiori e da onde o adornate da simpatici charm.

FENDI BORSE AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Per la stagione invernale la casa di moda italiana ha deciso di proporre nuovamente il suo modello iconico: la Peekaboo. Un divisorio centrale con un unico manico e due scomparti laterali con chiusura in metallo, una borsa da portare a mano oppure cross body grazie alla tracolla.

La praticità e la versatilità di questo modello ha permesso a Fendi di declinare questo accessorio in tante forme, materiali e design, trasformando la borsa in un ever green. Per l’inverno 2017 la Peekaboo Fendi si veste di morbide ruches laterali e si colora di tonalità accese e sgargianti.

Peekaboo Fendi

Fendi Borse Inverno 2017

I preziosi pellami dai colori neutri acquistano vivacità grazie ai contrasti con bordature colorate e alle tracolle che sembrano essere un accessorio a sé, multicolor e dalle varie forme, geometriche piramidi o sinuose onde.

Bordeaux, cuoio, celeste. Una palette cromatica ampia che aggiunge varietà a questo classico modello Fendi qui proposto in tante misure diverse, dalla maxi alla mini.

Collezione Fendi Borse 2016 2017

Borsa Fendi

Borse Fendi 2016 2017

Non solo onde e volant a decoro di queste splendide borse invernali Fendi, ma anche fiori. Meravigliosi ricami floreali fanno capolino sul pellame mono cromatico aggiungendo piccoli punti di colore e modificando il design delle mini bag.

Borse piccole Fendi

Peekaboo Fendi piccola

La maison d’alta moda esprime tutto il suo estro cambiando un altro elemento chiave della borsa: il materiale. Il pellame infatti viene sostituito da morbido velluto che adorna interamente il modello, anche il manico e la tracolla.

Laterali impunture vellutate uniscono i lembi della borsa, decorati da variopinti panorami floreali a tratti psichedelici.

Fendi Borse 2016 2017

Fendi Borse Inverno

Fendi borse a tracolla

Fendi Borse Invernali

La Peekaboo non è stato ovviamente l’unico modello Fendi ad essere riproposto per la stagione A / I 2016 2017. Tra i modelli già conosciuti anche l’elegantissima Dotcom, con doppia zip su entrambi i lati, tracolla e manico centrale.

La particolarità di questa borsa Fendi? L’anello sul lembo frontale che svela il contrasto cromatico con gli interni e le borchie appuntite all’estremità dei manici.

Tracolle Fendi Inverno 2017

Fendi Tracolla Inverno 2017

Rispetto al modello classico caratterizzato dal pellame liscio, le borse Fendi Dotcom per la stagione invernale 2017 hanno decorazioni geometriche che si traducono in morbide impunture sul velluto celeste od ocra oppure in giochi di colore sinuosi.

Tracolle Fendi Autunno Inverno 2016 2017

Borse a Mano Fendi Inverno 2017

Ovviamente non potevano mancare i volants laterali e le estrose tracolle che accostano colori caldi e freddi come l’arancione e il viola acceso.

Fendi Borsa a Mano

Nella collezione borse Fendi 2017 anche il modello By The Way, una borsa a mano di medie dimensioni con una forma allungata e cerniera centrale, che termina ben oltre alla fettuccia e diventa un ornamento.

Ritroviamo le principali peculiarità della collezione nelle importanti tracolle che diventano delle vere e proprie corone di fiori.

Collezione Borse Fendi

Borse Fendi 2017

Ecco che si aggiunge un ulteriore dettaglio. Non più pelle ma pelliccia che si colora di tante sfumature accostate in modo originale e inedito.

Borse Pelliccia Fendi

Ancora onde per abbellire una lineare baguette. Il dinamismo e la sovrapposizione dei materiali cambia totalmente il design della borsetta, che si discosta dalla statica forma rettangolare optando per una sagoma in movimento, energica, proprio come le onde del mare.

Baguette Fendi Inverno 2017

La borsa logata non è proposta in collezione solo in tinta unita, ma anche in fantasia animalier composta da diverse colorazioni, quasi a creare un patchwork.

Fendi Borse Animalier

Pochette Fendi Inverno 2017

Un pezzo unico che sicuramente desterà l’attenzione delle modaiole più audaci è questa ampia sacca in pelliccia con manico e tracolla per essere portata a mano o sulla spalla.

Non è sicuramente la scelta del materiale a creare scalpore, bensì l’accostamento delle tinte e la fantasia a righe che raramente troviamo su accessori di pelliccia. Ecco il frutto dell’incontro tra estro e originalità.

Borsa Pelliccia Fendi 2017

Per non peccare di banalità, Fendi aggiunge un accessorio in più alle sue borse: i Fendirumi, deliziosi charm da appendere ai ganci delle borsette per un tocco di glamour in più. 

Fendirumi Fendi 2017

Questi Bag Charm interamente realizzati a mano sono stati battezzati con dei nomi dal suono orientale e hanno caratteristiche diverse. Piro-chan è realizzato con visone rosa e verde acqua con un inserto a ‘cresta’ in kidassia blu. I suoi occhi sono di cristallo e sul petto spicca il logo blu Fendi.

Al contrario, Bug-Kun è in visone blu con cresta in kidassia gialla e un tocco di pelliccia di volpe blu. Sul suo petto la celebre doppia F, simbolo del marchio di moda italiano.

Bag Charm Fendi

Collezione Fendi Borse Autunno Inverno 2016 2017

DOVE ACQUISTARE E PREZZI

La collezione borse Fendi autunno inverno 2016 2017 sarà presto disponile sia nelle boutique del brand che sul sito web www.fendi.com. Sullo shop online si trovano tutte le informazioni sui prezzi dei diversi modelli al momento disponibili ed è già possibile acquistare i piccoli charm da borsa. E’ possibile anche visionare il catalogo Fendi delle precedenti linee moda. Per le borse fall winter invece non ci resta che aspettare!

Se siete curiose di scoprire quali altre novità moda ci riserva la stagione calda 2016, vi invitiamo a guardare la nuova collezione estiva borse borse Louis Vuitton e borse Chanel 2016.

Vi sono piaciute le borse Fendi? Quale vi piacerebbe avere nel vostro guardaroba?

Photo Credit www.fendi.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • magicglamour

    Davvero carini i Bag Charm!! ♥

  • RobertaMakeup

    Meravigliosa la Peekaboo in tutte le varianti, è una it bag strepitosa!!! Devo però dire che aver riproposto la baguette nella variante “ondulata” è stato geniale… La adoro! Credo che farò un salto a palazzo Fendi…

    • Felici di aver ispirato un’appassionata!

  • sissolotta82

    Che carine le prime borse…

    • Amore per le Peekaboo che non passano mai di moda

      • sissolotta82

        si hai ragione

  • Originali di sicuro, ma eccetto qualcuna, le altre non mi piacciono per nulla xD

    • Sono molto estrose in effetti, sopratutto quelle in velluto o animalier ;-) Quale modello ti è piaciuto?

  • Antonella Lozito

    sono molto originali, troppo belleeeeeee

  • Isamirti27

    Originali, colorate il mio commento non va oltre…

  • Maria Cristina

    Non mi fanno impazzire.

  • Mariavittoria Dantomio

    Fendi secondo me è davvero il non plus ultra, davvero esclusive!

  • annacoppo

    particolarissime ma non fanno x me

More in Borse

Send this to friend