Connect
To Top

Borse Stella McCartney autunno inverno 2016 2017: Foto

Borse green dall’allure retrò e dalle tonalità neautre quelle firmate dalla stilista inglese Stella McCartney per la stagione fredda 2016 2017!

Capienti, eco friendly e vintage. Questi sono gli aggettivi che meglio descrivono la nuova collezione di borse Stella McCartney per l’autunno inverno 2016 2017.

La stilista inglese, figlia del celebre componente dei Beatles, ha realizzato una nuova linea di borse dai colori invernali e dalle forme geometriche. I morbidi tessuti, dall’eco pelliccia all’eco pelle, rendono le bag versatili e pratiche. Nessun fronzolo, decorazioni quasi assenti, solo nuance neutre, materiali green e design pulito dal sapore vintage.

COLLEZIONE STELLA McCARTNEY BORSE

Le borse invernali Stella McCartney 2017 si portano a mano. Non ci sono tracolle, borse a spalla o cross body, ma bag dagli ampi manici rigidi.

Semicerchi in ottone, dal gusto vagamente retrò, fungono da manici per maxi bag rigorosamente in eco pelle; la stilista infatti è animalista convinta.

Stella McCartney Borse autunno inverno 2016 2017

La forma geometrica a trapezio suggerisce una borsa rigida, ma il tessuto morbido trasforma questo modello in una bag capiente dal design lineare e molto semplice. Come unica decorazione, infatti, solo il drappeggio sulla parte frontale e una pratica tasca con chiusura a bottone sul retro.

Stella McCartney Borse 2016 2017

La palette cromatica delle borse Stella McCartney inverno 2017 si snoda sui toni naturali come tortora, cuoio, nero, panna, ma ci sono anche accenni di blu, una tonalità intensa con molte sfaccettature.

Collezione Borse Stella McCartney 2016 2017

Quando si disegna una borsa, oltre all’estetica, è importante pensare alla sua praticità. Seguendo questa filosofia, la stilista inglese crea una bag polifunzionale, che può essere portata a mano dal manico per sfruttare tutta la sua capienza oppure piegata su se stessa, ottenendo una forma rettangolare. 

Così facendo la borsa Stella McCarteney si trasforma in un modello più compatto, simile a una pochette.

Borsa Stella McCartney

Nella collezione borse Stella McCarteney A / I 2016 2017 la geometria fa da padrone. Si passa da modelli a trapezio o rettangolari a vere e proprie sfere, una forma particolare per una borsa resa ancora più originale della scelta del materiale: l’eco pelliccia.

I manici sono in sintonia con il resto della collezione, mantenendo sempre il fil rouge vintage, e la borsa si trasforma in un accessorio unico, che dona un twist raffinato all’intero outfit.

Stella McCartney Borse Inverno 2017

Borse Autunno Inverno 2016 2017 Stella McCartney

VIDEO SFILATA STELLA MCCARTNEY AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Non ci resta che vedere le nuove borse Stella McCartney Fall Winter 2016 2017 sfoggiate sulla passerella della Parigi Fashion Week. E’ interessante notare come le borse siano state abbinate ai vari capi abbigliamento, creando outfit moda ricercati e sofisticati. Ecco il video!

Tutte le novità del brand inglese saranno disponibili nelle boutique Stella McCartney a Milano e a Roma oppure sul sito web ufficiale che permette di conoscere tutti i prezzi e acquistare online.

Vi piacciono le nuove borse Stella McCartney? Quale modello vi piacerebbe avere?

Photo Credits: www.stellamccartney.com tutti i diritti riservati all’autore.

  • sissolotta82

    Trovo gli abbinamenti delle borse agli outfit squisiti…

    • verissimo, ottimo gusto!

      • sissolotta82

        Grazie cara ;)

  • Antonella Lozito

    carnisirima, mi piace

  • Antonella Lozito

    bellissima collezione

  • Isamirti27

    La figlia dei Beatles è davvero brava!!! Chapeau!

More in Borse