Connect
To Top

Borse Tosca Blu autunno inverno 2016 2017: Foto Catalogo

Le novità in fatto di borse del brand italiano, tra trend assodati e novità uniche! Presenti tutti i modelli, pieni di dettagli, anche se non mancano borse più rigorose: ecco tutta la collezione per la stagione fredda 2017!

Ispirazioni British, molto gusto anni ’70 e accenni al glam rock. Gli stessi elementi che troviamo della collezione scarpe Tosca Blu, il brand li propone anche per le borse. Il filo conduttore di tutta la collezione è la femminilità, che non viene richiamata da colori banali e forme tipiche, ma da concetti legati alla donna del terzo millennio, giovane e indipendente.

Le borse Tosca Blu rispecchiano in pieno queste giovani donne impegnate su più fronti, tanto che la collezione presenta modelli di ogni grandezza, foggia, materiale e colori, comunque legati a quelli tipici dell’inverno. Le geometrie perfette, anni ’70 e dall’allure inglese, spezzano la monotonia dei toni scuri e danno un tocco di colore chic e discreto. Non mancano le stampe floreali, anch’esse dall’aspetto vintage. Le influenze glam rock inglese sono tutte nella pelle nera, nelle frange e nelle grosse fibbie delle borse più informali.

Vediamo nel dettaglio la collezione borse Tosca Blu autunno inverno 2016 2017!

COLLEZIONE BORSE TOSCA BLU A / I 2016 2017

I classici modelli da giorno, come il modello frame e il modello postina, rivisti in linee elegantissime e rigorose, sdrammatizzate dalle stampe geometriche e le fibbie di chiusura dorate e appariscenti. I dettagli che non passano inosservati sono un caratteristica delle collezioni invernali Tosca Blu 2017, anche sui modelli più minimal.

La borsa frame borgogna è il must have della collezione, un modello in pelle in un colore da sempre considerato autunnale. La cartella a stampa geometrica, con righe a 5 colori, è l’essenza stessa dell’idea Tosca Blu per questa stagione: lo stile british, i richiami alle stampe 70’s, il gusto contemporaneo. Non mancano le clutch e le pochette, con e senza tracolla, in stampe e fogge diverse. 

Tosca Blu Borse Autunno Inverno 2016 2017

La borsa da giorno tinta unita, in modelli capienti, non può certo mancare. Bauletti spaziosi e zainetti, con dettagli come frange e fibbie in oro, in tinta unita: azzurro e beige. 

Tosca Blu 2016 2017

Ancora geometrie colorate, questa volta sulla pelle effetto pitonato. Modelli come la frame a tre colori (marrone, nero e giallo), e la hobo nera e blu sono eleganti ma con stile, Le pochette bicolori sono perfette per il look da sera, così come quella tinta unita nera. Il gusto vintage degli anni ’70 è davvero evidente in queste borse!

Borse Pitone Tosca Blu Inverno 2017

Ancora richiami vintage, ma dal gusto più contemporaneo. La saddle nera e verde, le pochette grigio, nero e azzurro e la tracolla dello stesso trio di colori presentano tutte queste delicate geometrie di colori, che però non diventano invasive. 

Portafogli Tosca Blu 2016 2017

Spazio anche ai colori inusuali per l’autunno inverno. Un bianco panna per la borsa postina e per la frame, un rosso cupo per la shopper. Borse da giorno davvero uniche, curate e in pelle.

Tosca Blu Borse invernali 2017

TOSCA BLU BORSE INVERNO 2017

Torniamo al colore nero, rivisto con un pizzico di eccentricità. Il portafoglio Tosca Blu completamente ricoperto di tessuto in pelo è un must have per le serate invernali più chic, mentre le borse (modelli postina di varie misure) hanno un solo piccolo dettaglio di pelo pettinato sul risvolto della chiusura.

Borse Nere Tosca Blu 2016 2017

Effetto pelle di rettile per queste borse funzionali, perfette per il giorno e per la sera. Due i colori: nero e bianco panna. I modelli variano dalla pochette alla tracolla quadrata, senza dimenticare borse a mano come le saddle. I dettagli frangia donano un’allure più spensierata, senza far venire meno l’eleganza.

Borse Tosca Blu Effetto Rettile

Ritroviamo un po’ di tessuto suede in queste borse in cui marrone e rosa dominano insieme. La borsa a secchiello è ricoperta da frange di tre colori, quella marrone è decisamente vintage, grazie alla stampa floreale rosa e borgogna. La pochette, invece, è in pelle, e riporta la stessa fantasia della borsa con manico. 

Borse Tosca Blu Marrone e Rosa

Leopardato? Sì, grazie, ma adatto alle donne giovani! Ecco come Tosca Blu reinventa l’animalier più famoso. Macchie indefinite, che ricordano non solo la pelle di leopardo, ma anche una tela dipinta in modo astratto. I modelli hanno forme rigorose e geometriche, per non creare stacchi pacchiani, ma mantenere l’eleganza tipica del brand.

Tosca Blu Borse Leopardate Inverno 2017

Cercate una borsa da lavoro semplice, senza fronzoli, in un colore adatto alla stagione e perfettamente abbinabile? Tosca Blu ha pensato anche a voi! Una shopper e un bauletto senza fronzoli, in un marrone vintage di assoluto gusto, dettagli color oro e tutto lo stile di un brand contemporaneo.

Borse Marroni Tosca Blu Inverno 2017

Chiudiamo con il colpo di coda glam rock. Lo zainetto nero con cerniere dorate è funzionale e pratico, grazie alle tasche esterne e alla maniglia removibile. Unica la borsa a secchiello, con tante frange decorative e imperdibile anche il beauty box, sempre nero, in pelle.

Borse Nere Tosca Blu Autunno Inverno 2016 2017

Gli anni ’70 più pieni li ritroviamo anche nel pattern a rombi di queste due borse, una shopper nera con tasca esterna e cerniere visibili silver, e una borsa postina marrone, adatta agli outfit da lavoro.

Borse Nere e Marroni Tosca Blu Autunno Inverno 2016 2017

TOSCA BLU BORSE CON FRANGE

Come detto, il lato più glam di Tosca Blu si esprime dei dettagli. Per le borse, le frange spiccano su tutti i particolari, su  molti modelli diversi. Dalla borsa a secchiello taupe allo zainetto nero, dalle pochette da sera alla frame da giorno, le frange danno subito un tocco particolare ai modelli proposti, senza dover usare colori chiassosi.

Tosca Blu Borse Inverno  2017

Le stesse lunghe frange in suede su due modelli in pelle diversissimi (una tote e una postina di piccole dimensioni) eppure l’effetto è sempre ben riuscito, grazie alle giuste proporzioni e alle linee stesse delle borse.

Tosca Blu Borse con Frange

TOSCA BLU BORSE CON FIORI 

La stampa floreale ha il gusto 70’s rivendicato da Tosca Blu per questa stagione. Shopper, borse a secchiello, zainetti e pochette sono a sfondo nero, con fiori stilizzati nei toni del rosa o dell’azzurro. Borse adatte al tempo libero e ai look casual, che donano quel tocco di colore che in inverno manca.

Tosca Blu Borse Stampa Floreale

Stampa floreale, ma più rigorosa e “adulta” è quella che troviamo su questi modelli di tote, modello postina, borsa a secchiello e saddle. Sfondo nero, fiori stilizzati nei toni taupe, foglie in verde chiaro, questa borsa sprigiona eleganza. Non manca il modello di saddle in beige tinta unita, per chi ha gusti più rigorosi.

Tosca Blu Borse Fiori Inverno 2017

BORSE A MANO TOSCA BLU

La shopper Tosca Blu da giorno, che starà con noi per ore, deve avere anche un gusto rigoroso se la useremo per il lavoro. Ecco dunque la proposta del brand italiano: borse shopper minimali, in grigio taupe e borgogna, niente fronzoli, ma gusto vintage anni ’70 ben visibile.

Tosca Blu Borse Shopper Inverno 2017

Un modello molto particolare che farà la gioia delle giovanissime e delle fashion addicted legate ai pezzi più originali è la borsa a mano Tosca Blu saddle morbida con applicazioni che ricordano delle rose nere. Il sapiente gioco del tessuto dà l’impressione di portare con sé delle rose molto gotiche, adatte sia al giorno che alla sera.

Tosca Blu Borse a Mano Inverno 2017

TOSCA BLU BORSA A SPALLA INVERNO 2017

Ancora shopper, e quanta scelta! Il modello è arricchito da dettagli color oro che donano luminosità e i colori sono in linea con le tipiche tendenze invernali, ma la pelle liscia le rende perfette anche per la primavera. I toni disponibili per questa shopper Tosca Blu sono: taupe chiaro, borgogna, verde, indaco, nero e marrone chiaro.

Tosca Blu Borse Shopper Autunno Inverno 2016 2017

Non possono mancare borse più sportive, con dettagli ben visibili. È il caso di queste borse a spalla dalla struttura morbida, con tasca esterna sottolineata dalle cerniere oro. I colori sono nero, grigio e beige.

Tosca Blu Shopping Bag Inverno 2017

Sempre a spalla, ma di certo più discrete, sono questi modelli in suede in toni scuri, con piccole frange decorative a coprire il gancio di chiusura. 

Borsa a Spalle Tosca Blu Inverno 2017

TRACOLLE TOSCA BLU 2016 2017

Le tracolle sono le borse più apprezzate dalle donne, perché sicuramente più pratiche. Le forme squadrate di questi modelli parlano di pezzi senza tempo, ma con un gusto contemporaneo deciso, nonostante i richiami vintage. In pelle di vari colori (nero, marsala, marrone, taupe chiaro), queste borse hanno tutte dei dettagli in oro che riportano agli ’70.

Tracolla Tosca Blu Autunno Inverno 2016 2017

Ecco, invece, le borse a tracolla Tosca Blu in puro stile glam rock! In pelle nera, due versioni a secchiello, uno più elementare e l’altra ricoperta da lunghe frange. La tracolla easy da giorno, invece, pur essendo minimale, trasmette quel gusto rock e teen che la casa voleva fornire alla collezione.

Tosca Blu Tracolle 2016 2017

Due perfette tracolle da giorno, funzionali e multitasca: una borgogna e una beige.

Borse a Tracolla Tosca Blu Inverno 2017

TOSCA BLU ZAINI E CARTELLE

La borsa cartella è diventata un oggetto indispensabile per chi studia o lavora, tra tablet, cellulari e pc portatili. La versione professionale di Tosca Blu prevede due modelli: uno più semplice, che ricorda una frame un po’ più grande del solito, e una decisamente a cartella. Questo modello ha tutto, dalle fibbie alla tracolla, oltre la maniglia, per il massimo comfort e comodità. 

Borse da Lavoro Tosca Blu 2016 2017

Amate la praticità dello zainetto? Tosca Blu ne propone alcuni, in colori invernali (marrone testa di moro, nero e uno taupe chiaro, più piccolo). Tasche esterne e cerniere di sicurezza, questi zainetti sono adatti a chi studia ma anche a chi può avere look casual da lavoro. Non mancano poi le altre cartelle con maniglia, sempre con comode tasche esterne.

Zaini Tosca Blu Inverno 2016

Tosca Blu Zaini Inverno 2016

DOVE ACQUISTARE TOSCA BLU

La collezione borse autunno inverno 2016 2017 Tosca Blu è acquistabile sul sito del brand, all’indirizzo www.toscablu.it e presso i negozi autorizzati, tra cui La Rinascente.

I trend della stagione erano noti da un po’, grazie alla collezioni di maison come Miu Miu, con un netto ritorno alle atmosfere vintage anni ’70.

Davvero bello lo stile scelto da Tosca Blu per la prossima stagione fredda, voi quale borsa preferite? Lasciate un commento!

  • magicglamour

    Tantissimi modelli … io adoro i bauletti!

  • Mariavittoria Dantomio

    Beh, sono davvero tutte bellissime, molto difficile scegliere… Mi piace molto la selezione dei colori e anche lo stile un po’ rock!

  • Milly

    La borsa Borgogna ha qualcosa di eccezionale! Amo questo colore, e poi la borsa è semplice e elegante :)

    • Il borgogna è perfetto per l’inverno, è il colore ideale per gli accessori della stagione fredda, perchè sta bene con le tonalità tutte le tonalità principali che portiamo: nero, grigio, blu, marrone.

      • Milly

        Sì hai proprio ragione! Soprattutto quest’inverno si è usato tantissimo, non solo per gli accessori come le borse, ma anche nelle unghie per esempio! Non facevo altro che fare unghie su questi toni :) è proprio bello!

  • sissolotta82

    Troppo carine le borse con le stampe geometriche!!

  • Isabella

    Non mi entusiasmano per il momento ma adesso sono appena entrata in modalità estate…

    • Riguardalo tra qualche mese ;-)

      • Isamirti27

        Si si sicuramente adesso sono presa dal colore ;-))

  • Bibi

    Mi piace l’espressione “colori chiassosi”!!!!! Le pochette e le clutch sono fighe, soprattutto quelle a fantasia a righe!

  • annagirl

    Bellissima la shopper rosso cupo … capiente come a me!!

  • Antonella Lozito

    belle con la stampa floreale e le frange

More in Borse

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori