Connect
To Top

“Buffing Manicure”: moda unghie da uomo 2016

Il nail styling più shine della fashion week è firmato dal team di Antonio Sacripante grazie alla “Buffing Manicure”! Scopriamo di cosa si tratta.

Una nuova moda manicure maschile arriva dalle passerelle con la collezione Autunno inverno 2016 2017 di DSquared2. Si chiama “Buffing Manicure” e sarà il nuovo must per tutti gli uomini che desiderano avere unghie curate.

LA SFILATA MASCHILE

Con le novità moda di stagione il famoso brand dei fratelli Caten ha fatto da tramite tra Gran Bretagna e Giappone, due mondi diversi eppure uniti in un contesto che ha visto intrecciarsi in modo armonioso stili e colori. Un incontro perfetto in cui gli elementi che contraddistinguono Dsquared2, denim, pelle e grafiche, hanno trovato una completa fusione con i punk e i manga del mondo orientale.

Tutti gli elementi sono stati condivisi dall’intera collezione in cui hanno prevalso giochi di volumi e texture. Ecco quindi che hanno sfilato giacche a vento oversize, pantaloni ampi, vestiti che rievocano i costumi dei guerrieri giapponesi e via dicendo. Perfino le scarpe sono state adattate alla collezione.

manicure maschile

LA MANICURE DA UOMO

Con la nuova collezione uomo creata dai fratelli Caten ha sfilato in passerella anche la Buffing manicure, una manicure naturale e ultra pulita, curata e lucidissima. Una tendenza moda che il team di Antonio Sacripante ha voluto anticipare e che sarà una delle nuove mode maschili per la stagione autunno inverno 2016 2017.

Come si crea la Buffing Manicure? Il tutto viene eseguito grazie all’utilizzo di un buffer, ovvero una sorta di lima a grana finissima che lucida le unghie permettendo di ottenere l’effetto di uno smalto trasparente. Il buffer viene chiamato anche mattoncino per la sua tipica forma. E’ maneggevole e facile da utilizzare. 

Se realizzata ad hoc, la “Buffing Manicure” consente di ottenere risultati eccellenti e le unghia saranno lucide naturalmente, come se fossero uno specchio. La buffing manicure è perfetta per gli uomini e non intacca la mascolinità. E’ ideale anche per le donne che desiderano liberarsi per un po’ dallo smalto, dalle nail art o dalla ricostruzione e avere al tempo stesso mani curate e unghie luminose. 

Buffing Manicure

Mescolanza perfetta tra il mood della sfilata e la manicure naturale che risulta evidente guardando i modelli. Si nota chiaramente la cura non solo nell’abbigliamento ma anche nelle mani, che nulla tolgono alla mascolinità anche se le unghie risultano lucide.

Sguardo deciso e look grintoso, in perfetta armonia con le mani ben curate. Una prerogativa che appare fondamentale per attrarre nel 2016.

Buffing Manicure

Cosa ne pensate di questa manicure da uomo? Consigliereste la Buffing Manicure ai vostri mariti o fidanzati?

  • sissolotta82

    Mi piace l’idea dell’unghia curata anche nell’uomo…senza eccedere però….

  • Antonella Lozito

    mi piace l’uomo con le mani curate

    • Maria Cristina

      Anche a me! :)

More in Tendenze Beauty

Send this to friend