Connect
To Top

Burberry Autunno Inverno 2016 2017: Foto Sfilata, Video

Capispalla oversize, forme e nuanche della moda militare, ma anche paillettes, mini dress e stampe multicolor nella sfilata Burberry per la stagione fredda 2016 2017!

Immancabile alla settimana della moda di Londra 2016 la casa di moda di lusso britannica per eccellenza: Buberry. Il brand, guidato dal direttore creativo Christopher Bailey, ha mostrato la nuova collezione per l’autunno inverno 2016 2017 al ritmo delle note di Jake Bugg, cantante inglese che ha accompagnato con la sua chitarra l’intera sfilata.

Protagonisti della collezione i capispalla invernali oversize declinati secondo le forme e i colori dello stile navy e ispirati quindi alla moda militare. In contrapposizione a questi capi di stampo maschile, sulla passerella sfilano mini dress con paillettes, stampe geometriche e fiorate super colorate.

Il Fashion Show si trasforma in un evento tecnologico grazie alla possibilità di vedere la sfilata live streaming e inoltre, dopo aver assistito allo spettacolo, il brand inglese mette a disposizione i suoi consulenti per fare un ordine immediato di capi selezionati della collezione.

COLLEZIONE BURBERRY AUTUNNO INVERNO 2016 2017

Con la sfilata per LFW si introduce una novità: le tre linee Brit, London e Prosum si uniscono sotto un’unica etichetta, la label ‘Burberry’.

I capispalla scelti dal brand inglese per la Fashion Week londinese sono cappotti oversize doppio petto, piumini corti in tessuto scuro lucido in contrasto con pellicce chiare e caban corti ma sempre maxi.

Cappotti Burberry Inverno 2017

Sfilata Burberry Inverno 2017

L’ispirazione al mondo militare è più che evidente. I colori sono quelli tipici della moda military: blu navy, verde kaki, rosso e applicazioni dorate.

Non mancano gli accenni alle divise militari, come la sagomata giacca blu bordata da profili rosso acceso e decorata da bottoni color oro, perfettamente aderente alla silhouette femminile. Decisamente più morbido il montgomery verde militare, con ampie maniche e taglio corto.

Burberry Sfilata 2016

Per movimentare capi monocromatici, il brand inglese sceglie di aggiungere dinamismo con tocchi di colore acceso, in questo caso il giallo, che si delinea sulle bordature e sugli orli dei cappotti oppure direttamente sui colli shearling, la pelliccia di montone.

Burberry 2016 2017

I capispalla Burberry della collezione A / I 2016 2017 non sono tutti oversize. Tra le proposte invernali anche giacche militari che si trasformano in cappe oppure giacchine aderenti e corte, che arrivano in vita. 

Collezione Burberry Inverno 2017

Non manca la varietà nelle fantasie. Immancabili i capi in Tartan, la celebre fantasia scozzese qui reinterpretata con colorazioni inedite ma in linea con la collezione, come il verde kaki o blu navy in contrasto con il giallo, altra nuanche che ci accompagna per tutta la sfilata.

Abbigliamento Burberry Inverno 2016 2017

Burberry Abbigliamento 2016 2017

Oversize non solo cappotti e caban, ma anche le pellicce. La modella indossa questo capo invernale voluminoso e sempre in una sfumatura legata allo stile military, ma nonostante ciò estremamente femminile grazie alla cintura in vita che enfatizza i volumi.

Burberry Collezione moda inverno 2017

Sfilano sulla passerella anche splendidi abiti multicolor, dalle mille fogge e sfaccettature cromatiche. Gli abiti da sera sono controcorrente e si trasformano in mini dress a maniche corte oppure con ampie maniche a sbuffo. Abbinati ai vestiti Burberry troviamo sempre collant nere traforate con motivo geometrico.

Abiti Burberry Inverno 2017

Burberry Abiti  Autunno Inverno 2016 2017

La fantasie sono eccentriche e variopinte: si va da disegni orientaleggianti definiti da colori metallici in contrasto con una base rossa e blu, a stampe fiorate o geometriche con paillettes e colorazioni vivide che ricordano le trame di bellissime vetrate gotiche.

Burberry Vestiti 2016 2017

Vestiti Burberry Sfilata Autunno Inverno

Sulla passerella Burberry compaiono anche gli abiti longuette o lunghi fino a terra con inserti in pitone di diverse tonalità pop, ma anche pantaloni a vita alta e ampi sul fondo, di chiara ispirazione anni ’70.

Pantaloni Burberry Autunno inverno

Trench Burberry Autunno Inverno 2016 2017

Da notare la mancanza totale di gioielli. Nessuna traccia di orecchini, collane o bracciali perché il brand vuole spostare l’attenzione delle fashioniste sugli accessori: le borse e le scarpe Burberry.

La calzature sono stivaletti in suede con maxi fibbia laterale e borchie o tronchetti dal tacco alto con nappe. Le borse Burberry invece sono Patchwork Bag a mano in tante varianti di colore, mini pochette o tracolline squadrate.

Burberry Scarpe Autunno Inverno 2017

In passerella per la London Fashion Week 2016 anche la moda uomo Burberry, che mantiene lo stesso fil rouge della collezione donna. I cappotti da divisa degli ufficiali della marina diventano un capispalla casual di uso quotidiano. Il taglio è sempre oversize anche per i trench e la fantasia tantan torna a imperare.

Abbigliamento Uomo Burberry Inverno 2017

Burberry Sfilata Uomo autunno inverno 2016 2017

Cascate di paillettes anche sui capi maschili. L’abbigliamento sportivo da uomo diventa chic e ricercato con i dettagli di profili rossi o giallo accesso e con lustrini che ricoprono felpe e pantaloni.

Collezione Burberry Uomo 2016 2017

VIDEO BURBERRY SFILATA LONDRA 2016

Vi invitiamo a vedere il video della sfilata Burberry per la London Fashion Week fall winter 2016 per guadare i bellissimi capi indossati dalle modelle che sfilano al ritmo delle ballate di Jake Bugg.

Vi è piaciuta la sfilata Burberry per la settimana della moda londinese? Quali sono i vostri capi preferiti? Noi amiamo i cappottini in stile militare!

Photo Credits: burberry.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • Antonella Lozito

    insomma, non mi attira niente

  • magicglamour

    A me piace … è coerente con lo stile Burberry!

  • sissolotta82

    anche a me non piace tantissimo

  • Maria Cristina

    L’abbigliamento da uomo mi piace tanto.

  • annacoppo

    non mi ispira niente…. non è il mio genere

  • irenegreenblvd

    questa collezione non incontra i miei gusti

More in Abbigliamento

Send this to friend