Connect
To Top

Campagna Dove “Beauty is a state of mind”

Che cos’è per voi la bellezza? Dove pone questa domanda così semplice e al tempo stesso profonda e ricca di

Che cos’è per voi la bellezza? Dove pone questa domanda così semplice e al tempo stesso profonda e ricca di sfaccettature a tutte le donne con la campagna Beauty is a state of mind, che oggi vi invitiamo a scoprire insieme a noi.

Dopo i tanti obiettivi perseguiti negli anni con donne e ragazze di ogni età, oggi Dove vuole ricordare a tutte le donne che la bellezza è uno stato d’animo, non un’immagine lontana di vagheggiata perfezione.

In questo senso il famoso marchio ha lanciato la campagna “Beauty is a state of mind” per fare in modo che questo messaggio possa giungere a tutte le donne e per far vivere loro con gioia ogni fase della vita, esprimendo al meglio le proprie potenzialità.

Per questa iniziativa così speciale Dove ha chiesto a 7 donne di portare per 15 giorni un cerotto che avrebbe dovuto migliorare la percezione della propria bellezza. Le due settimane di queste donne sono state raccontate in un breve filmato: un viaggio alla scoperta e riscoperta di un nuovo concetto di bellezza, dimostrando che la bellezza è uno stato d’animo, un valore da sentire dentro di sé, più che da inseguire.
Dove Beauty is a state of mind

Dove ha inoltre chiesto ad alcune tra blogger e giornaliste, noi di Beautydea comprese, cos’è la bellezza, invitandoci a portare per qualche giorno il famoso cerotto che viene mostrato nel video ufficiale.

Attraverso i social abbiamo raccontato la nostra esperienza, come ci siamo sentite portando questo messaggio positivo sulla pelle. Dove ci ha raccontato, dopo aver raccolto le nostre testimonianze: “Ci avete risposto parlando di sguardi, sorrisi, colori ma anche di amore e di sensazioni alcune volte speciali e altre quotidiane, ci avete raccontato di tutte le mille forme della bellezza di una donna, di tutte le sfumature di un concetto importante”.
Dove Beauty is a state of mind

Il 40% di noi ha ripreso la frase Beauty is a state of mind, esprimendosi in totale accordo con essa e ringraziando per aver dato l’occasione di ricordarlo a tutte le donne. Il 25% ha evidenziato come la bellezza sia un fatto personale, che bisogna riconoscere in se stessi, prima di cercarlo negli occhi degli altri. Il 15% ha invece parlato della bellezza interna, che è la sua forma più importante, quella che fa sentire ogni donna sicura e a proprio agio in ogni situazione. Mentre il 20% ha voluto ricordare che la bellezza è fatta di emozioni condivise e sorrisi che ci fanno sentire uniche e speciali in ogni momento.

E’ stato bello costatare che il 100% delle partecipanti ha ricondotto la bellezza a qualcosa di interiore e poter affermare oggi insieme che la vera bellezza è prima di tutto sentirsi bene con se stesse.
Dove Beauty is a state of mind

Come già anticipato anche io ho portato il famoso cerottino Dove ‘Beauty is a state of mind’ per qualche giorno, cercando di concentrarmi su quello che è per me la ‘bellezza autentica’.

Per me in questo senso, come potete vedere chiaramente nell’immagine che segue, la vera ‘bellezza’ è stata quella di abbandonarmi al colore: rinunciare ai colori scuri e confortevoli, nei quali spesso mi rifugio a favore della gioia di vivere, degli accostamenti audaci, del sorriso. Perchè per me la bellezza non è solo apparenza ma uno stato d’animo, una sensazione, un modo di vivere, un coloratissimo modo di vivere!
serena d'angelo #beautyis

Spero che questo traspaia dalla mia foto, e vi invito a scoprire le altre sui social network con Instagram, Facebook e Twitter digitando l’hashtag #beautyis. In questo modo potrete scoprire il concetto di bellezza di tutte le blogger e giornaliste italiane, così come delle donne di tutto il mondo, quelle che amano se stesse e la vita senza remore.

Ecco il video #beautyis per la campagna Dove ‘Beauty is a state of mind’, la bellezza è davvero uno stato d’animo! :)

Dove ha realizzato un video di pochi minuti per mostrare la bellezza che sa brillare dentro e fuori gli occhi di ogni donna, perché vuole che tutte le donne possano sentirsi belle e sicure, ricordando ogni giorno a se stesse che Beauty is a state of mind!

Nell’ambito di questa campagna inoltre, Dove ci invita riflettere sul nostro sorriso: da quanto tempo non sorridiamo davanti allo specchio? Ecco un altro delizioso video che ci strapperà un sorriso e ci farà pensare in modo diverso alla percezione di noi stesse!

Cos’è per voi la bellezza? Fatecelo sapere con un commento e se vi va taggate le vostre foto e i vostri status con l’hashtag #beautyis, saremo felici di leggere le vostre esperienze!

  • sissolotta82

    bella campagna

  • sissolotta82

    bell’argomento

  • Mokarta

    la bellezza… cos’è? Se devo dirlo, senza pensare, … per me bellezza è star bene con se stesi
    Se devo invece stare a pensare, e cerco di capire la parola bellezza riferito a me… cade il mondo del giusto…
    Per chi non si è mai sentita BELLA, è difficile…. Ho dei canoni da esteta, che mai raggiungerò, ne oggi ne in un’altra vita. La verità? è che io non son mai stata bene con me stessa… dunque tirando 4 somme…
    Forse non mi sento e non mi sentirò mai bella per questo, sorvolando i canoni estetici.
    Forse son piùbrava a predicare bene e razzolae male… e forse una bella botta di autostima mi aiuterebbe? possibile….

  • sonia20

    bellissimo

  • ukkia

    iniziativa originale e molto coinvolgente

  • Sara peach

    è una bellissima iniziativa, probabilmente la maggior parte delle donne dovrebbe avere questo cerotto a portata di mano perchè la stima di se stesse è la vera bellezza

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori