Connect
To Top

Campagna solidale Fare X Bene Onlus con Mara Maionchi

Sostieni insieme a noi la campagna solidale Indipendente-Mente di Fare X Bene Onlus contro bullismo, cyberbullismo e ogni discriminazione!

Nel mese di San Valentino l’amore trionfa e non c’è niente di meglio celebrare questo sentimento sostenendo una campagna solidale, come quella proposta da Fare X Bene Onlus, che  promuove da anni progetti e attività a sostegno delle vittime di abusi e violenze.

FARE X BENE ONLUS

Quest’anno Fare X Bene Onlus è impegnata in una campagna di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi per il progetto Indipendente-Mente. Si tratta di un percorso di educazione all’affettività e alle differenze di genere, contro ogni forma di discriminazione, bullismo e cyber bullismo nelle scuole secondarie di primo e secondo grado in tutta Italia. Ambasciatrice della campagna di Fare x Bene 2016 è Mara Maionchi, professionista e manager di successo, nonché donna attiva e presente nel sociale.

Insieme a Mara Maionchi sostengono l’iniziativa personaggi del calibro di Malika Ayane, Arisa, Dario Ballantini, Barbara Benedettelli, Sara Cardin, Marco Cattaneo, Geppi   Cucciari, Marta Gastini, Amir Issaa, Ivan, Emma Marrone, Annalisa Minetti, Clemente Russo, Le Scemette, Dalila Setti, Jo Squillo, Syria, Vic, Rudy Zerbi e Valentina Pitzalis.

In particolare Valentina Pitzalis è una giovane donna, che a ventisette anni, il 17 aprile 2011, è stata cosparsa di cherosene da suo marito che le ha dato fuoco, morendo lui stesso tra le fiamme. Sfigurata, con una mano amputata e l’altra gravemente danneggiata dalle fiamme, così come il resto del corpo, Valentina ha deciso di dedicarsi a progetti sociali, diventando così un simbolo della lotta alla violenza di genere e successivamente dei progetti di Fare x Bene.

fare x bene onlus mara maionchi

LA CAMPAGNA SOLIDALE

Fabrizio Ferrero e Pierfrancesco Jelmoni, autori della campagna, sono riusciti a comunicare, in  modo efficace e originale, un diverso aspetto del dramma della violenza fisica e psicologica sulle donne: gli stereotipi di genere e le idee discriminatorie sul sesso debole che i ragazzi ricevono dagli adulti e che per loro rischiano di diventare normalità.

Gli autori hanno infatti dichiarato “Questo è il cuore del problema, della stessa missione di Fare X Bene e quindi del nostro compito. Allora ecco l’idea di campagna: è la voce diretta di bambini e bambine che esprime i peggiori luoghi comuni sui rapporti di genere, parole di rassegnazione e sofferenza per le  femmine e di insensibile maschilismo dei maschi. Come se ciò che pensano i grandi fosse già dentro di loro”.

Questa iniziativa vuole sensibilizzare anche attraverso una campagna social con l’hashtag #leIdeeSbagliateCresconoconloro che fa riflettere sul tema della discriminazione, mettendo l’accento su quanto sia importante sostenere i più piccoli con modelli positivi.

campagna anti bullismo e cyberbullismo fare x bene

campagna solidale contro bullismo

COME SOSTENERE FARE X BENE

La campagna di sms solidale, al numero 45599, sarà attiva dal 1 al 15 febbraio 2016 e si potrà inviare un sms solidale del valore di 2 euro da cellulari personali e donare 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa. In questo periodo, oltre alle immagini che vedete in questo articolo vedremo in tv uno spot sulle reti Mediaset, Sky e La7. QVC Italia inoltre, sosterrà la campagna attraverso la messa in onda ogni ora di brevi interviste da un minuto sui progetti.

Per un futuro migliore per tutti e un San Valentino davvero speciale vi invitiamo a sostenere insieme a noi Indipendente-Mente, contro ogni forma di discriminazione, bullismo e cyber bullismo nelle scuole con Fare X Bene!

  • sissolotta82

    ottima campagna!

    • è sempre bello poter fare del bene!

      • sissolotta82

        Si hai ragione cara!

  • Antonella Lozito

    ottimo

More in Lifestyle

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori