Connect
To Top

Capelli: consigli per la coda di cavallo

Oggi vogliamo fornirvi qualche beauty tips o consiglio sfizioso per realizzare una coda di cavallo fashion e diversa dal solito. Innanzitutto, come spesso accade, le star ci insegnano qualcosa. Come potete vedere dalle foto, le code di cavallo…

Oggi vogliamo fornirvi qualche beauty tips o consiglio sfizioso per realizzare una coda di cavallo fashion e diversa dal solito.

Innanzitutto, come spesso accade, le star ci insegnano qualcosa. Come potete vedere dalle foto, le code di cavallo accontentano un po’ tutti i gusti: romantiche, selvagge, coi capelli super stirati e attaccati alla testa oppure rialzati sul capo, code con qualche ciuffo libero, alte o basse, code portate su un lato o al centro della testa, code con la riga da una parte o con la riga da un lato.

Coda di cavallo

Sta a voi scegliere il vostro stile preferito. Io personalmente adoro quello di Lauren Conrad con la treccia in mezzo, quella di Jennifer Lopez con quei ciuffetti liberi sul viso e quello di Rihanna con la coda riccia.

E ora qualche consiglio per avere una coda di cavallo alla moda e un’acconciatura diversa dal solito:

1) Se non volete mostrare il laccetto dei capelli occultatelo con un ciuffo della coda che dovrete far girare attorno al laccio più volte, così da coprirlo, fermatelo poi con una forcina per capelli.

2) Se siete di bassa statura una coda alta sul capo contribuirà a slanciarvi. Servirà una pettinata precisa e metodica con l’aiuto di una buona spazzola per riuscire a portare tutta la chioma in alto.

Coda di cavallo

3) Un’idea sfiziosa per una coda bassa è quella di usare un accessorio glam come una spilla di tessuto a forma di fiore, oppure usate delle spille glamour di vostro gradimento, o delle applicazioni a clip di brillanti.

Le star a volte usano anche un cerchietto o una fascia ben abbinate col vestiario. Un’idea interessante è anche quella di avvolgere la coda in una striscia di cuoio sottile, quasi in stile indiano, come vedete dalle foto è un idea graziosa e trendy.

Coda di cavallo

4) Se stirate i capelli a specchio, per una coda di cavallo super liscia e attaccata alla testa, potete aggiungere un tocco sparkling con una lacca spry con brillantini. Qualche marca? Spray Pillete di Sephora o Glitter Hair Colouring spray di Stargazer.

5) Perchè non vivacizzare la vostra coda con qualche treccia in mezzo? L’effetto è molto bello. Anche qualche boccolo qua e la non guasta!

Coda di cavallo

6) Se volete un tocco elegante alla vostra coda provate anche questo look con torciglioni di capelli fermati sulla base della coda, il tutorial spiega come realizzarli. E’ in inglese ma anche solo guardando le immagini si impara a realizzare l’acconciatura, è semplicissimo!

  • Kiaretta

    quante belle idee!! Anche a me piace molto la coda di Rihanna e la coda con i capelli avvolti per non fare vedere l’elastico è sempre bella! Bellissimo anche il video, la pettinatura è davvero facile e a vederla non sembrerebbe!!

  • Francesca84

    La coda alta è molto bella però bisogna avere un viso non troppo allungato, altrimenti non sta bene. Mi piace molto la pettinatura del video, dovrò provarla!

  • Lau

    splendido video! Una pettinatura elegante e molto semplice da fare! Grazie per l’idea!

  • Roby85

    piacerebbe anche a me poter fare una bella coda di cavallo… ma mi si vedrebbero troppo le orecchie… uffi!

    • simo

      problemi di orecchie a sventola? Pure io! :( non ho mai potuto fare la coda alta.. però la coda bassa con dei boccoli a lato si, tipo la pettinatura che si vede nella foto sopra al video. Te la consiglio!

  • clacla8383

    AMO FARE L CODA DI CAVALLO BEI CONSIGLI

  • kiaramakeup

    bella quella della conrad!

  • beeelliiiiiiiiiiii

  • deborahcompagno

    Cavolo eppure alla coda con i boccoli non ci avevo mai pensato ! Ma grazie <3

  • annar

    utile questo video…

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori