Connect
To Top

Capelli Ricci 2015: tantissime Foto e idee look

Tanti spunti interessati sugli ultimi trend, seguiteci alla scoperta dei tagli di capelli ricci 2015!

Alzino la mano le ragazze ricce che vorrebbero cambiare il proprio taglio! Se non avete idee precise e volete spunti interessati sugli ultimi trend di stagione, seguiteci alla scoperta dei tagli di capelli ricci 2015 più belli!

Ogni tanto noi donne abbiamo voglia di cambiare e ci viene la tentazione di cambiare taglio di capelli: accorciare, sfilare, alleggerire la chioma e scoprire nuovi look che potrebbero valorizzare il nostro viso. In molti casi, però, c’è anche la paura di incappare in un’acconciatura troppo corta che non possa essere gestita con facilità.

Se siete indecise sul da farsi, scorrete l’articolo, troverete i tagli più in voga quest’anno: corti, medi o lunghi, a voi la scelta!

CAPELLI RICCI CORTI

Una delle maggiori difficoltà del capello riccio è gestire il taglio nel quotidiano, una volta tornate a casa, dopo la piega perfetta della parrucchiera. La scelta di un taglio di capelli molto corto potrebbe essere la soluzione perfetta: pratico e veloce. Con un capello mosso, una pettinatura apparentemente ‘disordinata’ vi regalerà dinamismo e volume; la riga ed il ciuffo laterale creano un delicato movimento accentuato dalle sfumature di colore.

Spesso quello che fa la differenza è anche l’uso dei prodotti giusti, che siano gel, lacche o schiume, meglio sempre farsi consigliare dal proprio parrucchiere. In questo modo sarà più semplice riprodurre il look capelli da sole!

Capelli Mossi Corti

Ricci decisamente più definiti in questo taglio corto che concentra tutto il volume nella parte centrale andando a sfoltire la chioma ai lati della nuca, perfetto per chi vuol far risaltare e dare luce ai lineamenti del viso grazie anche ai riflessi ramati che si intravedono tra le onde.

Capelli Ricci Corti

Per un stile molto più rock ed in linea con il trend di stagione, ecco un’acconciatura particolare che vede come protagonista un lungo ciuffo mosso sfumato: più chiaro e luminoso sul davanti, scuro e intenso sulla nuca. Nei lati capelli cortissimi, le più audaci potrebbero optare anche per un rasato!

Tagli Capelli Ricci - ciuffo lungo e rasati sui lati

TAGLI CAPELLI RICCI MEDI

Chi non ama osare con tagli troppo corti e scalati, ma desidera comunque essere comoda e pratica nella vita di tutti i giorni, potrebbe optare per un taglio di lunghezza media, appena sopra le spalle. Una pettinatura che non ha necessità di una particolare cura è questo carrè spettinato: è sufficiente passare un po’ di schiuma tra i capelli, pettinare velocemente la chioma con le dita o con un pettine a denti larghi e via, pronte per uscire!

Taglio Capelli Ricci Medi

Definizione al 100%. Stessa lunghezza per questa acconciatura, ma ciuffi perfettamente definiti, quasi a formare dei piccoli boccoli dal gusto un po’ ottocentesco. Per dare poi dinamismo a questo taglio, l’hair stylist ha deciso di creare l’effetto crespo sulle ciocche esterne e creare contrasti di colore con le nuance caramello e miele per dar luce alla chioma.

Un risultato di questo tipo si ottiene con una permanente, nel caso non abbiate già i capelli molto ricci al naturale.

Capelli Ricci Medi Primavera Estate 2015

Avete capelli naturalmente ondulati e non sapete come acconciarli? Giocate che le curve naturali della vostra chioma e pettinate i capelli seguendo una riga laterale, senza appiattirli, per valorizzare il volume e la corposità delle vostre ciocche.

Il grande volume sui lati è ideale per chi ha un viso magro oppure naso molto pronunciato. Ricordate sempre che la scelta dell’acconciatura ideale può essere molto utile per minimizzare piccoli difetti o tratti del nostro viso meno armonici.

Tagli Capelli Ricci Medi

Se desiderate un look completamente diverso dagli altri, dal sapore vintage, perché non optare per questo taglio anni ’30? Leggere onde orizzontali che vanno a sfumarsi in una pettinatura voluminosa, ma ordinata. Un’incredibile fascino di altri tempi.

Acconciatura Capelli Ricci

CAPELLI RICCI LUNGHI

Se adorate i vostri ricci e non volete assolutamente tagliarli, ma comunque desiderate cambiare un po’ il look, ecco qualche consiglio. Se la vostra chioma è tanto lunga da superare le spalle, scegliete un taglio scalato e lasciatevi incorniciare il viso da ciuffi laterali e giochi di colore, che danno vitalità e sprint a tutta la chioma.

Taglio Capelli Ricci Lunghi

Le ragazze che non hanno i capelli lisci come spaghetti, sono spesso restie a prendere in considerazione un taglio con frangia. Tra le proposte di tagli di capelli ricci 2015 dei più famosi hairstylist troviamo anche la frangetta lunga, tagliata appena sopra le sopracciglia, che dona profondità allo sguardo. L’effetto finale ricorda molto le pettinature anni ’80, ideale per le nostalgiche!

Capelli Ricci Lunghi con frangia

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI

Diametralmente opposta al taglio precedente, questa pettinatura lascia ampio spazio alla fronte, grazie alla riga centrale. I capelli sono piatti e perfettamente lisci nella zona delle radici, mentre acquisiscono volume con onde sempre più definite sulle lunghezze.

Se siete già ricce al naturale potete ottenere questo risultato stirando i capelli dalla radice fino a metà nuca,per poi lasciare spazio ai ricci e al volume nella parte sottostante. Se invece avete i capelli lisci, dovrete realizzare una permanente morbida oppure un sostegno partendo sempre da metà viso. Se volete realizzare questa acconciatura solo per una serata invece basterà utilizzare piastra e ferro arricciacapelli.

Capelli Ricci Lunghi Estate 2015

Le proposte di tagli di capelli ricci sfidano anche le più audaci, che amano essere sempre originali ed alla moda, ad indossare tinte particolari e controcorrente. Ne è un’esempio questa acconciatura caratterizzata da morbidi boccali e da una nuance chiara, un mix tra un bianco e grigio perla, che supera totalmente la paura per i capelli bianchi trasformandoli trend di stagione.

Non sottovalutate il colore capelli ricci, perché può fare davvero la differenza, per illuminare il vostro viso o valorizzare i vostri occhi.

Capelli Mossi Lunghi Primavera 2015

FOTO TAGLI CAPELLI RICCI

Se siete alla ricerca di ispirazione, sfogliate la nostra photo gallery, troverete tante immagini ed idee per rivoluzionare il vostro look secondo le tendenze 2015!

Fateci sapere se avete trovato idee e ispirazione da queste proposte hair style! Se non ne avete ancora abbastanza, scoprite le ultime proposte tagli di Saint Algue e le novità capelli Fabio Salsa.

  • sissolotta82

    mi piacciono molto i capelli ricci……..peccato che i miei, per natura, siano lisci come spaghetti……ma si sa, noi donne siamo così, eternamente incontentabili……;)

    • Solidarietà da parte mia! Sono portatrice sana di capelli super lisci, così tanto che mi scivolano persino le forcine e gli elastici ;-)

  • Gaia Colombo

    meno male che qualcuno parla anche dei capelli ricci, di solito siamo abbandonate a noi stesse!! io quando posso li liscio perché mi vedo meglio con i capelli lisci ma non posso certo farlo tutti i giorni e cerco sempre soluzioni per tenerli in ordine

    • Speriamo di averti dato qualche idea con questo articolo :)

  • i miei capelli ricci non li cambierei mai per nulla al mondo
    per 4 anni (colpa di un ex fidanzato) li stiravo tutti i giorni ma appena ci siamo lasciati ho riscoperto i miei amati ricci e fortunatamente erano sani e forti nonostante i quattro anni di piastra ^_^
    W I RICCI

  • taglicapelliricci.it

    Complimenti!!!!Davvero un bellissimo articolo e ricco di spunti! Noi di I love Riccio, parrucchiere specializzato nei tagli capelli ricci consigliamo alle nostre clienti di non aver paura a tagliare! Esistono davvero tanti tagli che valorizzano al meglio il viso e lo stile!Con frangia, senza, scalati ma anche pari!Il segreto? Tagliare i capelli da asciutti! Provare per credere:-)!!! Ciao!

  • Ivy

    Concordo con quello scritto da taglicapellirucci.itArticolo bellissimo!
    Coi capelli stirati si è felici solo appena usciti dal.parrucchiere…imparare ad amare i propri ricci significa essere felici per sempre!
    Io devo ammettere che non sapevo minimamente gestire i miei ricci
    anche se spendevo tantissimi soldi in prodotti per lo styling.Avevo sempre e comunque i capelli crespi. Poi sono stata da un parrucchiere di nome Tirrico Fulvio (che ringrazio infinitamente) e mi ha aperto un mondo. Mi ha tagliato i capelli da asciutti e non mi son trovata coi capelli troppo corti una volta asciugati.
    Mi ha spiegato passo passo come gestire i capelli consigliandomi tutti
    i prodotti da utilizzare (dallo shampoo, alla maschera, alla mousse per lo styling) e mi ha spiegato cosa fare e come.
    Riesco ad ottenere la stessa piega sia a casa che in salone! è unacosa fantastica!
    Stra consigliato! Lavora in tutta italia tral’altro! :)

More in Capelli

Send this to friend