Connect
To Top

Capelli rossi: consigli per valorizzarli

Chi ha sempre sognato di farsi i capelli rossi, o per chi li ha già e vuole valorizzarli, in questo articolo troverà consigli utili per riuscirci. Innanzitutto se avete paura di tingervi di rosso, fatevi passare il timore. Il rosso è un colore molto glamour…

Chi ha sempre sognato di farsi i capelli rossi, o per chi li ha già e vuole valorizzarli, in questo articolo troverà consigli utili per riuscirci. Innanzitutto se avete paura di tingervi di rosso, fatevi passare il timore.

Il rosso è un colore molto glamour, davvero sexy ed elegante. Il rosso è una tonalità che va bene su quasi ogni carnagione, non è vero che è migliore sulle pelli chiare. Per notarlo basta vedere come dona alla perfezione su carnagioni caffè-latte come quelle di Rihanna, Tyra Banks o Beyonce.

Capelli rossi

Tra le ultime star a tingersi di rosso ci sono Katy Perry e Kristen Stewart. Nel passato e nel presente tra le più belle rosse ricordiamo Amy Adams, Ashlee Simpson, Blake Lively, Geri Halliwell, Shakira, Julianne Moore, Emma Stone, Kristen Dunst, Marcia Cross, Julia Roberts, Nicole Kidman.

Capelli rossi

Personalmente vado matta per i capelli ricci rosso mogano di Rihanna che fu, e anche per il colore di Ashlee Simpson, se notate i suoi magnifici occhi verdi spiccano ancora di più col rosso dei capelli, stessa cosa vale per Emma Stone!

Capelli rossi

Il primo consiglio che diamo per chi sta pensando di tingersi di rosso è quello di provare la tonalità giusta mediante makeover, di cui abbiamo parlato in un passato articolo. E’ anche utile chiedere consigli al proprio parrucchiere, in quanto una sfumatura di rosso anche leggermente diversa può far la differenza tra un bell’effetto finale e un effetto che invece non dona al vostro viso.

Per curare i capelli e mantenere il colore una volta realizzato ci sono vari prodotti in circolazione. Qualche esempio? Pantene ProV Color Revival, Pantene Restoratives Time Therapy, Elvive Color Vive…

Capelli rossi

Se avete paura che il colore vi stanchi scegliete una colorazione non permanente che dopo qualche lavaggio se ne va. In tal caso è quindi utile un colore privo di perossidi o ammoniaca. Se avete i capelli secchi e sfibrati e li tingete in casa è utile usare anche una maschera ristrutturante per capelli, così da nutrirli dovutamente.

L’hennè è una soluzione ottimale per chi non vuole rovinarsi i capelli perché a differenza delle normali tinte, non penetra nel capello ma lo ricopre. Attente però se avete i capelli biondi, perché l’henne conferisce un colore molto intenso.

  • Lau

    i capelli rossi sono bellissimi, soprattutto se hai gli occhi chiari!

    • federica

      sono bellissimi anke se hai gli okki scuri, ma nn troppo:) tipo quelli castani che al sole diventano quasi verdi scuri)

    • Anita

      Thomas, There really is only one big area of bike prinakg, unless you paid extra where you can park inside the track. You just have to remember your bike park relatively to some fixtures like tree or truck in order to find it.

  • Greta

    secondo me ci sono rossi e rossi, quelli che sembrano più naturali sono quelli che preferiscono, il rosso finto come quello di Rihanna non mi piace proprio!

    • federica

      hai ragione infatti quello di rhianna neanche a me piace:) xo e’ tipo rosso mischiato al fucsia, a me il rosso pastello piace un sacco:)

  • federica

    buongiorno a tutti :) volevo kiedere un consiglio….
    ho dei capelli castani nn troppo scuri e lunghi fino sotto il petto ma ho una grande passione x i capelli rossi , o rossi mogano o rossi chiari, ma ho paura che tingendoli tutti di questo colore la gente possa prendermi in giro …potreste consigliarmi cosa fare? :)grazie in anticipo

    • Erika

      Perchè mai dovrebbero prenderti in giro? ;) I capelli rossi sono bellissimi! E’ più facile che i capelli rossi stiano bene se si ha una carnagione chiara… però quando non si hanno dei capelli rossi naturali e si desidera tingerli, bisogna fare delle prove per vedere se davvero il colore può star bene con i nostri tratti del viso.
      Si può iniziare provando una shampoo colorante oppure facendo un riflessante rosso, in modo tale che il cambiamento non sia drastico.
      Se il risultato ti piacerà, potrai optare per un colore più intenso! Un bacione!

  • kiaramakeup

    Io ho deciso di abbandonare il nero e spingermi verso il castano/rosso!Speriamo che non me ne penta!Anche i ho amato alla follia il rosso di rihanna,peccato che non sono così audace!

  • blake lively decisamente meglio bionda..non mi piace rossa!!!

  • deborahcompagno

    Che bello il rosso di Rih <3 mi piace un sacco <3

More in Capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori