Connect
To Top

Capelli semi raccolti Sposa: acconciature incantevoli!

Il semi raccolto, l’acconciatura sposa più glamour e romantica! Ecco tante idee con foto per realizzarla, adatte sia alla sposa minimale che a quella più eccentrica!

La pettinatura per spose più romantica: il semi raccolto! Un’acconciatura che unisce la praticità di un raccolto ma che lascia sciolta la lunghezza, per tutte le donne che amano mostrare i capelli lunghi.

Il semi raccolto può essere messo i risalto da fiori, fermagli gioiello, coroncine, diademi, ma anche trecce e il classico velo da sposa. Partire da una coda, da un semi chignon alto o da due semplici bande laterali di capelli che si incontrano sulla nuca e ottenere un’acconciatura da sposa unica e incantevole.  

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI SEMI RACCOLTI

La più semplice di tutte le acconciature semi raccolte è una classica cascata di riccioli, tenuta sulla nuca da un fermaglio, semplice o più elaborato sta al gusto della sposa. Per tenere insieme una lunghezza ribelle, potete legare con un elastico tono su tono la parte finale dei capelli. L’acconciatura risulterà essere sciolta, ma più ordinata.

Semi raccolto sposa

SEMI RACCOLTO SPOSA CON GIOIELLO

Sempre lunghezza mossa, che meglio rende in un semi raccolto, tenuta però da un fermaglio laterale o un cerchietto gioiello che impreziosisce e dà luce a tutto il viso. Strass e perle sono perfetti sugli accessori per capelli da portare il giorno delle nozze: fatene largo uso!

Semi raccolto capelli sposa con gioiello

ACCONCIATURE RACCOLTE PER SPOSA

Il fermaglio gioiello non serve necessariamente a tenere fermo il semi raccolto, ma può essere usato anche come semplice decorazione per capelli. Un semi raccolto classico, con riccioli corposi e fermato sulla nuca dalle forcine diventerà più particolare se applicherete un fermaglio gioiello su un lato della testa. 

Capelli semi raccolti per spose

PETTINATURA SEMI RACCOLTA PER SPOSE

Semi raccolto sulla nuca e lunghezza racchiusa in un solo boccolo unico, una pettinatura perfetta per la sposa che ha i capelli sottili e non vuole aggiungere ciocche posticce. Il movimento creato dal boccolo unico dà volume e risulta molto elegante.

Acconciature Sposa Capelli Semi Raccolti

ACCONCIATURA SPOSA MAXI BOCCOLI

Se, al contrario, i vostri capelli sono folti e corposi, dovrete cercare pettinature che li tengano a bada. Il semi raccolto sulla nuca raccoglie anche parte della lunghezza, in una sorta di chignon. I capelli sottostanti restano sciolti e viene aggiunto un cerchietto a coroncina o un fermaglio gioiello per impreziosire l’acconciatura. 

Pettinature Sposa Semi Raccolti

ACCONCIATURE SPOSA CON PERLE

Il semi raccolto può essere arricchito da un filo di perle che si intreccia nell’acconciatura. Oltre a dare maggior stabilità alla pettinatura, è un tocco chic perfetto per la sposa, da sempre associata alle perle. 

Pettinature Sposa con Perle

SEMI RACCOLTO SPOSA CON CORONCINA

Il semi raccolto con boccolo unico e fermato da un fermaglio decorato con perle è l’acconciatura perfetta per la sposa classica e minimale, mentre chi vuole sentirsi principessa può optare per il semi raccolto con coroncina o diadema, più decorativi che funzionali all’acconciatura stessa. 

Per un risultato super glamour è possibile abbinare la decorazione sui capelli con i gioielli, come la collana o gli orecchini.

Semi raccolto sposa con diadema

CAPELLI SPOSA SEMI RACCOLTO CON BOCCOLI

I boccoli sono perfetti per il semi raccolto da sposa, quindi sceglieteli sempre se volete optare per questa pettinatura! Non occorrono grandi accessori per capelli se non vi piacciono, basterà arricciare la lunghezza, raccoglierla lasciandone una parte libera e aggiungere dei piccoli fermagli e forcine floreali con strass

Sposa Capelli Semi Raccolti

PETTINATURE SPOSA CON FIORI

I fiori tra i capelli vi renderanno spose romantiche e da fiaba, quindi non scartate mai questa possibilità! I fiori possono essere sparsi in vari punti della pettinatura, ma anche essere formati dai capelli stessi, avvolgendo a dovere la lunghezza. Si possono usare fiorellini finti, in tessuto, oppure fiori veri in base ai gusti.

I capelli semi raccolti sposa restano la scelta ideale per chi vuole attirare l’attenzione sull’acconciatura, guardate quanto sono belle queste soluzioni!

Capelli semi raccolti sposa con fiori

ACCONCIATURE SPOSA SEMI RACCOLTO LATERALE

Il semi raccolto laterale ha un’allure molto retrò e affascinante. È già scenografico senza aggiungere nulla ma, se volete, potete inserire un bel mazzetto di fiori che riprenda il bouquet oppure un pettine con strass.

Semi raccolto Capelli Matrimonio

PETTINATURE SPOSA TRECCIA A CERCHIETTO

La treccia nel semi raccolto può essere a coroncina, sulla parte anteriore del capo, oppure laterale, anche più di una. La treccia francese, olandese o a spiga, permette anche di tenere i capelli lisci, perché la parte di volume è data proprio dalla treccia stessa. Come sempre, si possono aggiungere accessori per capelli adatti oppure un fiore. 

Semi raccolto sposa con treccia

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI RICCI SEMI RACCOLTI

Se avete i capelli ricci, il semi raccolto è la vostra acconciatura! Ricci lucidi e definiti, fermati sulla nuca da accessori per capelli, sia vistosi che minimali, o da fiori che riprendono quelli del bouquet, questa pettinatura è davvero perfetta per valorizzare le donne con folti capelli ricci.

La prima acconciatura in foto mostra boccoli molto definiti e compatti che restano in piega grazie ad una lacca fissante. La seconda proposta è caratterizzata da una treccia a cascata bellissima dalla quale scendono lunghi capelli ricci dal volume naturale.

Semi raccolto sposa con capelli ricci

ACCONCIATURE SPOSA FERMAGLIO GIOIELLO

Il fermaglio gioiello risolve anche le acconciature più semplici, proprio perché a dare il tocco in più ci penserà la luminosità degli strass e delle pietre. Un semi raccolto laterale e morbido, con boccoli accennati e un fermaglio con swarovski farà sempre il suo bellissimo effetto, tra eleganza e semplicità. 

Pettinature Sposa con swarovski

PETTINATURE SPOSA CAPELLI SCIOLTI

Il semi raccolto può anche essere accennato, non necessariamente definito. Per ottenerlo, lasciate i capelli sciolti, meglio se mossi, e usate dei pettini gioiello sui lati della testa, che spingano i capelli verso la sommità centrale del capo. L’effetto sembrerà quello di un semi raccolto, ma in realtà i capelli saranno sciolti. Se amate portare la frangia, non rinunciate ad averla il giorno del matrimonio!

Sposa Semi raccolto per capelli ricci

ACCONCIATURE DA SPOSA SEMI RACCOLTI

Semi raccolto preciso, minimale, senza lunghezze ribelli, se aspirate a questo allora raccogliete i capelli molto in alto, fermateli con elastici che coprirete con una ciocca di capelli e poi arricciate la lunghezza in un unico boccolo, oppure arrotolandola, come una spirale

Semi raccolto sposa semplice

CAPELLI SPOSA CODA DI CAVALLO

La classica coda di cavallo è un raccolto che può essere arricchito da tanti dettagli. È una pettinatura da scegliere se si hanno molti capelli, lunghi e folti, perché tiene a bada il tutto. Una volta creata la coda di cavallo, potete decidere di creare tanti boccoli, precisi o solo mossi, e aggiungere un accessorio per capelli. 

Semi raccolto sposa coda di cavallo

ACCONCIATURE MATRIMONIO CON VOLUME SUL CAPO

Una leggera cotonatura che dia volume sulla sommità della testa, specie se avete i capelli lisci e sottili, due bande laterali di capelli raccolte sulla nuca e poi una cascata di boccoli. Il tutto arricchito da un diadema, da una catena di strass da intrecciare ai capelli, da fermagli gioiello o floreali. 

Pettinature Matrimonio

PETTINATURA SPOSA CON BOCCOLI

Come detto, i boccoli sono perfetti per i semi raccolti. Ben definiti e lucidi danno un’aria da bambola, quindi tenetene conto quando sceglierete gli accessori per capelli. Per un effetto principessa, però, non potete fare a meno di aggiungere una coroncina o un cerchietto gioiello, sia con strass che con perle. 

Capelli sposa semi raccolto con perle

SEMI RACCOLTO CON VELO PER CERIMONIA

Il semi raccolto ha il pregio di risaltare anche se userete il velo da sposa. Un classico semi raccolto di boccoli sulla nuca e poi il velo, appena sotto, metteranno in evidenza sia i capelli che il velo. Anche un grande fermaglio gioiello può accompagnare il velo, sempre con un semi raccolto ad altezza nuca con capelli mossi. 

Quando si scelgono acconciature con capelli semi raccolti sposa è molto importante fare attenzione alla scelta delle forcine e degli invisibili: devono essere dello stesso colore dei capelli. 

Capelli sposa semi raccolto con velo

SEMI RACCOLTO SPOSA CAPELLI MOSSI

Il modo in cui userete le bande di capelli laterali farà la differenza nella vostra acconciatura! Se avete scelto i boccoli morbidi, arrotolate i capelli laterali e fateli incontrare al centro della nuca, dove fermerete l’acconciatura con un prezioso fermaglio gioiello.

Capelli sposa semi raccolto mosso

Il semi raccolto è la scelta giusta per una sposa che vuole mostrare i suoi lunghi capelli senza però rischiare di avere ciocche fastidiose davanti al viso! Voi quale pettinatura preferite? Lasciate un commento!


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

  • Mariavittoria Dantomio

    un tripudio di boccoli =)

  • magicglamour

    Molto bella l’ultima acconciatura!

  • annagirl

    Che belli quelli a spirale!

  • carlottanewmoon

    Queste pettinature sono bellissime, io preferisco quelle senza accessori …

  • sissolotta82

    stupende con i boccoli…

  • Antonella Lozito

    carine

  • annacoppo

    con i boccoli sono meravigliose

More in Acconciature capelli

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori