Connect
To Top

Capelli da Unicorno o Sirena: “Mermicorn hair”

Volete cambiare look capelli? Per essere alla moda bisogna scegliere la Mermicorn Hair! E’ una nuova tendenza di colorazione dei capelli che nel 2016 spopolerà in tutta Europa!

Arriva dal lontano Michigan un nuovo look per avere capelli straordinari e dall’effetto incredibile.

La nuova tecnica per capelli si chiama “Mermicorn Hair” e garantisce risultati unici e spettacolari. Ispirata dal fantastico mondo mitologico, Mermicorn Hair prende il nome proprio dalla musa mitologica, la sirena – unicorno: da qui il nome mermicorn, derivato dalle parole “mermaid” (sirena) e “unicorn” (unicorno). 

IN CHE COSA CONSISTE LA TECNICA MERMICORN HAIR?

Ideata da KL Christoffersen hair stylist del salone Modern Salon, che ha sede in Michigan, la novità del Mermicon Hair consiste non solo nel colore ma nella tecnica di applicazione. Infatti, il colore viene applicato sulla cliente, mentre è seduta sulla poltrona con la testa reclinata e poggiata su un piano orizzontale. In questo modo l’hair stylist può lavorare i capelli della cliente e colorare in ogni dettaglio ogni ciocca, realizzando i Mermicorn Hair.

capelli da unicorno

APPLICAZIONE SUI CAPELLI

Una tendenza che sta spopolando sui social per i suoi eccezionali risultati: il colore viene applicato solamente sulle punte dei capelli e non alla radice, ottenendo un effetto sfumato, che riguarda la parte finale della chioma. Il risultato è straordinario e si può realizzare un colore naturale o particolare, a seconda delle preferenze. 

tecnica mermicorn hair

Come ad esempio questo della foto: la modella ha la radice scura e la tecnica Mermicorn Hair è stata applicata schiarendo le punte e ottenendo un colore che dà sul biondo. Un effetto bellissimo e assolutamente naturale. 

applicazione colore mermicorn hair

come applicare il colore pre capelli da sirena

ESEMPI DI MERMICORN HAIR

Le donne più eccentriche preferiranno avere ciocche colorate ma è possibile scegliere anche una schiaritura dei capelli tono su tono, ad esempio biondo chiaro e biondo scuro oppure castano chiaro e castano scuro.

Le chiome lunghi e fluenti si addicono perfettamente a questa nuova colorazione di capelli, tanto da risultare luminosi e naturali, con giochi di luci e ombre che fanno risaltare il capello.

prima e dopo mermicorn hair

capelli da sirena

Le tinte sono variegate e passano dal rosso al nero al platino, sempre con la caratteristica sfumata che tende verso le punte, ammorbidendo i toni più forti.

colore capelli unicorno

capelli unicorno

capelli colorati da sirena

Se invece siete capricciose e amate essere di tendenza con brio potete puntare sugli effetti colorati: infatti, il multicolor è perfetto da abbinare a una radice neutra. Un look nuovo e ideale per sorprendere con creatività e innovazione! Sarà un grande trend dei prossimi mesi e diventerà protagonista delle tendenze capelli primavera estate 2016.

mermicorn hair multicolor

capelli colorati mermicorn hairs

Volete vedere tanti altri esempi di capelli colorati con lo stile unicorno? Lasciatevi conquistare dalla Mermicorn hair e sfogliando le splendide foto ufficiali disponibili sul profilo instagram di KL Christoffersen creatore del #FluidHairPainting! Troverete senza dubbio la nuova tinta che fa per voi!

Cosa ne pensate di questo colore capelli? Chiederete al vostro parrucchiere di farvi una nuova colorazione con le tecnica del Mermicorn hair? Fateci sapere le vostre opinioni!

  • Agnese Morgana Formenis Digreg

    <3 amo <3

  • Maria Cristina

    L’effetto mi piace un sacco e anche i colori proposti.

    • Anche a me, adoro questi toni pastello. Donerebbero tantissimo ad una bionda!

      • Maria Cristina

        Sì..

  • Meg.T

    Li trovo davvero fantastici! Bella tecnica. Vorrei tanto provare qualcuno dei look colorati…

  • Antonella Lozito

    come piacciono a me, li vogliooooo

  • Troppo belli :)

  • Isabella

    Ero castana e sono diventata color “iceblond” e già si è scatenato un putiferio con amiche, amici e parenti che si sono schierati pro o contro… Non oso pensare se dovessi provare questa tecnica ….

  • sissolotta82

    Ma sono adorabili questi capelli!!!!

  • RobertaMakeup

    Sono semplicemente meravigliosi ma… non oso pensare a cosa succederebbe se varcassi la porta dell’ufficio con una chioma da sirena!! Ma ho visto qualche look piu’ sobrio che potrebbe andare……

  • I look più sobri sono spettacolari e magari sono anche facilmente portabili! Ma la chioma effetto sirena la vedo un pò difficile almeno su di me … anche se è stupenda da guardare!

More in Capelli

Send this to friend