Connect
To Top

Carte per Nail Art

Dopo aver parlato di materiali per Nail Art quali i brillantini, le microsfere e il fimo è arrivato il momento di affrontare insieme il tema della carta per Nail Art. Sono fogli di carta glitterata, argentata, dorata o semplicemente carta velina da Nail Art ottimi per decorare le unghie naturali…

Corso di Nail Art online
Lezione 23: Carte per Nail Art

Carte per Nail ArtDopo aver parlato di materiali per Nail Art quali i brillantini, le microsfere e il fimo è arrivato il momento di affrontare insieme il tema della carta da Nail Art.

Sono fogli di carta glitterata, argentata, dorata o semplicemente carta velina da Nail Art ottimi per decorare le unghie naturali. Esistono inoltre carte rigide di madreperla usate solamente per decorare le ricostruzioni.

Le carte per Nail Art più facilmente reperibili sono i fogli glitterati e argentati. Venduti nei negozi di estetica, sui siti specializzati o nei bazar, sono disponibili in tutti i colori.

Le carte da Nail Art sono perfette per creare effetti ricercati ed originali, possono essere utilizzate su tutta l’unghia o magari solo come decorazione french e risultano semplicemente magnifiche per creare figure geometriche.

Vediamo insieme nel dettaglio come applicare le carte per Nail Art.

OCCORRENTE
– forbici;
– smalto trasparente;
– bastoncino spingi cuticole.
Carte per Nail Art APPLICAZIONE
Per prima cosa bisogna ritagliate la carta secondo la forma scelta. Dopodiché applicate sull’unghia lo smalto trasparente, mettete sull’unghia la carta e fissate il tutto con uno strato di top coat.
Carte per Nail Art E il gioco è fatto! Semplice, vero?

Ora bisogna solo liberare la fantasia per giocare con le forme ed i colori, buon divertimento!
Carte per Nail Art

Scopri anche Stickers e brillantini per Nail Art, Paillettes per Nail Art, Microsfere per Nail Art, Strip Lace e decorazioni in plastica per Nail Art, Stencil per Nail Art, Polvere Glitterata per Nail Art e Fimo per Nail Art.
Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

  • francesca

    in effetti mancava solo la carta…scherzo…è bellissima l’idea di utilizzarla per dare vigore alle proprie nail art,ma quella con i brillantini è ruvida o è liscia? dall’immagine sembra ruvida

    • grazie mille a te !!! eh effettivamente mancava la carta :-D quella dell’immagine è leggermente ruvida perchè è un pò porosa

  • Ela.makeup

    ma queste carte sono adesive? sono come gli stikers per unghie?

    • no non sono autoadesive ma si attaccano con lo smalto trasparente o con il top coat

  • laurag

    ma poi sopra il pezzo di carta si possono applicare altri materiali o è meglio lasciarlo pulito? e se si basta utilizzare il top coat sopra o anche sotto?

    • si si possono applicare anche altri materiali ed è necessario il top sia sotto che sopra

  • antonietta

    per caso sai quante ce ne sono nei pacchetti e quanto costano?

    • Dipende dal negozio e dalla qualità delle carte inoltre dipende anche dalla grandezza del foglio, possono variare da un minimo di 1 euro (al foglio) fino ad arrivare anche a 5 euro dipende da molti fattori.

  • che belle! non ne avevo mai sentito parlare!

  • deborahcompagno

    Che forteeeee, che idea carina :D

More in In primo piano

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori