Connect
To Top

Casting Creme Gloss L’Oreal: prova e opinioni

Prova del riflessante senza ammoniaca Casting Creme Gloss L’Oreal Paris: scopri come funziona!

Volete dare ai vostri capelli un aspetto luminoso, dal colore vivo ma naturale? Io ci sono riuscita con il riflessante senza ammoniaca L’Oreal Casting Creme Gloss!

Siete curiose di sapere come ho fatto? Vi mostro come ho applicato la colorazione e il risultato che ho ottenuto sui miei capelli!

PROVA CASTING CREME GLOSS L’OREAL

Da qualche tempo volevo dare nuova vita ai miei capelli, ma ero indecisa sul prodotto da utilizzare. Mi ha incuriosita molto il riflessante L’Oreal perchè è senza ammoniaca ed è formulato per nutrire i capelli grazie alla presenza della Pappa reale.

Per la mia capigliatura più scura alla radice e più chiara sulle punte ho scelto la nuance numero 550 Mogano: un colore intenso che trovo si adatti molto bene alla mia carnagione. L’intento è stato quello di uniformare il colore dei capelli, coprendo la parte di ricrescita, rendendo omogenea la chioma e creando riflessi vivi ma allo stesso tempo dall’aspetto naturale.

Casting Creme Gloss L'Oreal Mogano 550

Casting Creme Gloss L’Oreal Paris è una colorazione senza ammoniaca, disponibile in 25 nuance luminose, basata su una tecnologia brevettata che rispetta la fibra capillare e dona ai capelli riflessi molto più visibili e brillanti rispetto alle colorazioni tono su tono tradizionali. E’ utile anche per coprire eventuali capelli bianchi. Il colore dovrebbe resistere fino a 28 shampoo.

VIDEO TUTORIAL APPLICAZIONE

Se volete vedere come ho applicato Casting Creme Gloss di L’Oreal Paris, guardate il mio video tutorial!

APPLICAZIONE STEP BY STEP

Come avrete sicuramente visto nel video la miscela di Casting Creme Gloss si ottiene in maniera semplice ed immediata. Dentro la confezione troviamo infatti tre flaconi numerati, che stanno ad indicare gli step di applicazione, oltre ad un paio di guanti in plastica trasparente usa e getta.

La prima cosa da fare è miscelare i primi due composti: il flacone con il colore numero 1 va infatti spremuto in quello bianco, numero 2, che ne attiva le proprietà coloranti. Successivamente è necessario semplicemente agitare il flacone per ottenere una crema colorante omogenea.

Casting Creme Gloss L'Oreal

Per poter applicare il riflessante maniera uniforme ho separato i capelli in sezioni e l’ho steso aiutandomi sia con un pennello che con le mani. Sono riuscita ad applicare Casting Creme Gloss in maniera semplice perchè il prodotto ha una texture cremosa che non cola.

Vi segnalo che per un risultato ottimale, L’Oreal Paris consiglia l’applicazione del riflessante in crema sui capelli umidi.

Prova Casting Creme Gloss L'Oreal

Utilizzando Casting Creme Gloss ho notato che è molto delicato sui capelli proprio per l’assenza di ammoniaca. Infatti, l’ammoniaca è un componente utile a fare penetrare il colore permanente all’interno dei capelli ma tende a disidratarli. Per questo motivo, per le tinte fai da te, io preferisco le colorazioni prive di ammoniaca.

Il riflessante L’Oreal è inoltre arricchito con pappa reale, un prezioso componente in grado di nutrire i capelli e renderli lucenti e morbidi. In più, ha un gradevole profumo fruttato, che mi ha piacevolmente sorpreso!

TEMPO DI POSA E RIMOZIONE

Per quanto riguarda il tempo di posa sono sufficienti solo 20 minuti per ottenere una colorazione omogenea. Un plus molto importante per chi, come me, è sempre impegnata e non ha molto tempo a disposizione.

Per rimuovere L’Oreal Casting Creme Gloss è semplicemente necessario sciacquare i capelli e procedere con lo shampoo. In questa fase ho applicato lo step 3, il trattamento post-colorazione alla pappa reale incluso nella confezione: ne basta davvero pochissimo per districare, nutrire e rimpolpare i capelli.

A questo punto si può procedere con l’asciugatura.

Prova Casting Creme Gloss L'Oreal

Prova Casting Creme Gloss L'Oreal

Prova Casting Creme Gloss L'Oreal

RISULTATO FINALE

Il risultato ha superato le mie aspettative perché ho ottenuto un colore brillante e uniforme dalle radici alle punte, luminoso e ricco di riflessi. Toccando i miei capelli, li sento morbidi, ma anche più corposi. Sono davvero felice di aver provato L’Oreal Casting Creme Gloss!

Prova Casting Creme Gloss L'Oreal

Prova Casting Creme Gloss L'Oreal

COLORAZIONI DISPONIBILI

Le colorazioni disponibili di Casting Creme Gel sono ben 25: si passa dai biondi chiari e rossi a castano cioccolato ed anche nero-blu o nero-ciliegia, proprio per permettere a tutte di ottenere riflessi personalizzati e intensi in tutta sicurezza e a casa propria!

Per conoscere meglio questa tinta per capelli riflessante e scoprire le nuance disponibili vi consiglio di visitare il  sito ufficiale di L’Oreal Paris.

DOVE COMPRARE E PREZZO

Il prezzo di Casting Creme Gloss è di circa 10 euro, ma ci tengo a sottolineare che il costo può variare in base al negozio. Potete acquistare questa colorazione L’Oreal nei supermercati o nei negozi specializzati come Acqua e Sapone e Tigotà.

Avete mai provato le colorazioni per capelli L’Oreal Paris? Io mi sono trovata davvero benissimo con Casting Creme Gloss! Se desiderate dare un tocco di luce naturale in più ai vostri capelli ve lo consiglio! Aspetto le vostre opinioni sul mio nuovo colore!

Casting Creme Gloss

  • ValentinaR

    mi incuriosisce perchè è senza ammoniaca e il colore ti sta benissimo

    • sta benissimo, vero? se la provi facci sapere come ti sei trovata!

  • sissolotta82

    Che bel colore…farò provare questa tinta a mia mamma perché lei non sopporta l’ammoniaca

  • Gaia Colombo

    un colore molto bello, anche io vorrei farmi i capelli sul rosso

  • Manuela90

    io ho provato la tinta classica della loreal quella che si compra al supermercato e mi sono trovata bene adesso volevo provare quella che fa il degrade sempre della loreal per fare i capelli sfumati sul rosso e spero di non fare pasticci :D

  • Antonella Lozito

    interessante, devo provare

  • Viviana

    Ciao, ho una domanda su questa colorazione per capelli: i miei capelli in lunghezza superano di poco l’altezza delle spalle, basta una confezione, o devo comprarne due almeno la prima volta? Grazie :)

  • Alina

    Ciao! Dipende, se hai i capelli molto folti ti consiglio di usarne due!
    Io

More in Beauty

Send this to friend