Connect
To Top

Cetaphil Dermacontrol per pelli a tendenza acneica, grasse, impure

Ideale per prendersi cura della pelle a tendenza acneica, grassa o impura. Scopri la linea Cetaphil Dermacontrol.

Chi soffre di problemi di acne deve scegliere dei prodotti specifici per prendersi cura della propria pelle. Anche la pelle grassa, con impurità e brufoli ha bisogno di attenzioni particolari e non deve essere aggredita con detergenti o creme che possano irritarla.

LA PELLE CON IMPURITA’

Che cos’è l’acne? L’acne è una problematica della pelle caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, chiamato nel linguaggio comune “brufolo” o “foruncolo”. Di solito l’acne colpisce il viso ma può comparire anche su altre parti del corpo. Questo problema della pelle può sorgere in età adolescenziale oppure in età adulta. Rivolgersi ad un Dermatologo è il primo passo per affrontare il problema: il medico infatti saprà valutare le caratteristiche della pelle e consigliare la soluzione ideale. 

Non solo la pelle acneica ha bisogno di attenzioni specifiche ma anche la pelle grassa, con eccessiva produzione di sebo, che può essere accompagnata da pori dilatati e punti neri. 

Cetaphil propone la gamma di prodotti “Dermacontrol” studiati appositamente per chi ha la pelle grassa o a tendenza acneica. Perché possono essere utili questi prodotti? Un regime dermocosmetico quotidiano di idratazione e detersione con prodotti specifici per pelli a tendenza acneica contribuisce a migliorare gli effetti dell’eventuale trattamento farmacologico anti acne.

CETAPHIL DERMACONTROL

Spesso si tende a pensare che per trattare la pelle impura o grassa sia necessario utilizzare prodotti dall’azione intensa in grado di ‘sgrassarla’ grazie al loro potere detergente. Questa purtroppo nella maggior parte dei casi rappresenta una scelta sbagliata perché la pelle a tendenza acneica necessita di cure extra e di un rito di detersione e idratazione specifico e delicato, in grado di bilanciare il ph cutaneo.

A questo scopo vengono in nostro aiuto la Mousse Detergente Riequilibrante Viso Cetaphil e la Crema Riequilibrante Viso Cetaphil, adatte ad essere utilizzate anche in abbinamento a terapie farmacologiche. Scopriamole da vicino.

linea dermocosmesi cetaphil

CETAPHIL DERMACONTROL CREMA IDRATANTE RIEQUILIBRANTE VISO

Studiata per lenire la pelle irritata e idratarla a fondo, la crema idratante Cetaphil Dermacontrol si assorbe sul viso in breve tempo e regala buona idratazione unita a un effetto opacizzante.

cetaphil dermacontrol crema idratante riequilibrante viso

Grazie al fattore di protezione SPF 30 idrata e  protegge efficacemente la pelle dagli effetti dannosi del sole. 

La sua formula è priva di profumo, è ipoallergenica e non comedogenica, lascia dunque respirare la pelle evitando di facilitare la formazione di comedoni (punti neri) e di altre imperfezioni.

cetaphil crema idratante pelle mista grassa tendenza acneica

Generalmente chi cura con terapie farmacologiche i problemi di acne, può riscontrare secchezza cutanea.

La formulazione di Dermacontrol Crema Idratante a base di agenti umettanti contribuisce a mantenere un’ottimale idratazione cutanea e a compensare gli effetti disseccanti della terapia farmacologica. Inoltre contiene agenti lenitivi che aiutano ad alleviare l’irritazione e agenti opacizzanti che riducono l’effetto lucido.

cetaphil crema idratante pelle mista grassa tendenza acneica

Come si utilizza? La crema idratante riequilibrante viso Cetaphil Dermocontrol si applica una o più volte al giorno, soprattutto se le esposizioni al sole sono frequenti, con un leggero massaggio. Il prodotto si assorbe velocemente, senza lasciare residui.

cetaphil crema idratante riequilibrante viso

Vi segnaliamo inoltre che il formato da 118 ml è molto compatto e praticissimo grazie alla pompetta che eroga la giusta quantità di prodotto evitando sprechi.

crema idratante cetaphil dermocontrol

CETAPHIL DERMACONTROL MOUSSE DETERGENTE RIEQUILIBRANTE VISO

Anche lo step della detersione è importantissimo in caso di pelle a tendenza acneica o grassa. In questo caso viene in nostro aiuto Cetaphil Dermacontrol Mousse Detergente Riequilibrante Viso, un detergente schiumogeno senza sapone che purifica la pelle.

cetaphil dermacontrol mousse detergente riequilibrante viso

Il flacone del detergente è identico a quello della crema idratante ma in formato maxi, contiene infatti ben 235 ml di prodotto.

E’ dotato di un pratico erogatore che preserva il prodotto dalla contaminazione (germi e batteri che abbiamo sulle mani ma anche l’aria stessa possono compromettere l’efficacia dei nostri prodotti) ed eroga una buona quantità di mousse detergente.

detergente senza sapone cetaphil

Come si usa? Si applica sulla pelle del viso con un leggero massaggio e poi si risciacqua. Grazie ai suoi agenti lenitivi delicati, Cetaphil Dermocontrol Mousse Detergente Riequilibrante Viso si può utilizzare una o due volte al giorno o secondo le indicazioni del dermatologo.

Il detergente Cetaphil è schiumoso, soffice piacevole da applicare, deterge la pelle del viso con delicatezza. La sensazione che lascia è di una detersione efficace, senza però andare ad aggredire la pelle.

Questo accade perchè la formula riequilibrante rimuove l’eccesso di sebo e aiuta a controllare la lucidità della pelle, senza però disidratarla alterandone il naturale pH.

detergente senza sapone cetaphil

Allo stesso modo è un detergente straordinario per lenire e detergere le pelli semplicemente impure, che tendono ad avere un effetto lucido nel corso della giornata o a presentare imperfezioni cutanee quali brufoli o punti neri.

mousse detergente cetaphil

mousse detergente cetaphil

PREZZI E DOVE COMPRARE

La linea Cetaphil è disponibile all’acquisto nelle farmacie e parafarmacie. Il prezzo della Mousse Detergente Riequilibrante Viso così come quello della Crema Idratante Riequilibrante Viso ammonta a circa 25 euro.

Per avere maggiori informazioni su questa linea e sulle altre proposte Cetaphil potete visitare il sito ufficiale www.cetaphil.it.

cetaphil linea detergenti e creme viso corpo

LA GAMMA CETAPHIL

La gamma Cetaphil è il segreto per una pelle perfetta per tutta la famiglia. La sua offerta è infatti ampia ed è adatta alla pelle di adulti e bambini. Ecco alcune interessanti proposte del brand:

prodotti viso e corpo cetaphil

Avete mai provato gli idratanti e detergenti Cetaphil? Vi potrebbero interessare questi prodotti? Fateci sapere le vostre impressioni lasciandoci un commento!

Post in collaborazione con Cetaphil.

  • magicglamour

    Ho già provato una loro crema un po’ di tempo fa e mi ero trovata benissimo!

  • Mariavittoria Dantomio

    interessante, mi viene proprio voglia di provarli questi prodotti

  • annagirl

    MI ispira tantissimo il detergente viso riequilibrante!

  • carlottanewmoon

    Mi sembra una linea professionale, da tenere sicuramente in considerazione!

  • sissolotta82

    I prodotti Cetaphil sono molto buoni…qualche anno fa usavo il detergente viso in gel perché me l’aveva prescritto la dermatologo!Era ottimo e molto delicato!Non l’ho più comprato perché mi piace sempre testare nuovi prodotti

  • RobertaMakeup

    Molto interessanti questi prodotti che non conoscevo proprio…. A questo punto è necessario anche un giro in farmacia perché la mousse detergente mi sembra un alleato ottimo per la pulizia della pelle!

  • Antonella Lozito

    da provare, sembrano ottimi

More in Beauty

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori