Connect
To Top

Chanel Primavera Estate 2016 Alta Moda: Video, Foto

La maison Chanel ripropone per la prossima stagione calda icone del brand che ne hanno fatto la storia e il successo. Scoprite la meraviglia e il fascino di abiti e completi unici, nel pieno stile di Mademoiselle Coco!

La creatività e la continua evoluzione dello stilista Karl Lagerfeld danno sempre nuovi impulsi alla maison Chanel, che vanta alle spalle una storia nel mondo della moda di tutto rispetto. La nuova collezione del brand francese presentata alla Paris Haute Couture per la primavera estate 2016 ha stregato il pubblico parigino.

Karl Lagerfeld ha presentato una linea con pezzi simbolici del brand, che da sempre fanno parte del dna di Chanel, come i tailleur in tweed, le bluse in seta con elementi gioiello, i vestiti dritti con maniche a palloncino, gli abiti con scollature profonde e preziosi coordinati con splendide mantelle glitterate.

I colori spaziano dall’avorio al blu cobalto al nero, con accenni di azzurro cielo e rosa shock, mentre si nota un tocco orientale nella collezione. Non mancano i capi eleganti e molto originali, lunghi, decorati, glitterati o con strascichi, corredati anche boleri di ruches, che ricordano i preziosi ventagli.

Guardiamo il video e le foto dell’intera sfilata Chanel alta moda primavera estate 2016 e lasciamoci incantare dal fascino di questa prestigiosa maison francese!

COLLEZIONE CHANEL PRIMAVERA ESTATE 2016

Ad aprire la passerella una serie di tailleur in tweed sui toni del bianco e tocchi pastello, come questi tre splendidi modelli che ricordano lo stile orientale. Bellissimi i bottoni gioiello e i filati impreziositi da filamenti dorati.

Da notare che i completi sono corredati da una minibag rettangolare da portare al punto vita come fosse un marsupio.

Chanel sfilata primavera estate 2016

Anche qui una serie di tailleur che virano su diverse tonalità sabbia, colore iconico per la maison francese, ma troviamo anche completi in un delizioso e prezioso blu cobalto. Bellissime le bluse e le giacche con maniche ellittiche, mentre le gonne sono longuette e scivolate, alcune impreziosite da ricami ed elementi pregiati.

Oltre alla borsetta a marsupio attaccata alla vita, c’è un altro fil rouge che lega tutti gli outfit della collezione: le scarpe. Si tratta di calzature con platform sagomate in sughero con punta nera arrotondata.

Chanel sfilata Haute Couture 2016

Linee pulite arricchite solo dalla trama colorata in tweed o da luminosi bottoni gioiello. Le gonne fasciano la figura femminile come a rimarcare le parola di Karl Lagerfeld: ‘Il punto di partenza della collezione è la silhouette‘. 

sfilata Chanel estate 2016

Maniche di forma ovale e lunghe gonne a tubino, giacche corte in tweed, abiti svasati e top aderenti: la collezione Haute Couture Primavera‑Estate 2016 presenta una svariata gamma di silhouette dai volumi invertiti.

I classici completi che hanno fatto la storia della Maison Chanel sono qui riproposti in vestiti e bluse morbide, gonne lunghe e austere in una variante assolutamente glamour e sofisticata. 

Chanel primavera estate 2016

Continuano i completi in tweed con tessuti sempre più preziosi e dai colori caldi come l’ecrù e l’avorio, che rendono la silhouette affusolata.

Le modello sembrano danzare, ondeggiando in un ambiente etereo, un giardino geometrico quasi astratto che ci rimanda alla natura, tema centrale della collezione.

Chanel sfilata 2016

Ai toni del bianco e del beige si uniscono dettagli in nero, paillettes in bronzo e dorate, luminose e lineari. Le maniche tondeggianti caratterizzano anche morbide bluse dai maxi polsini.

Haute Couture Chanel 2016

Adesso è la volta di capi da sera, con creazioni che optano per il classico nero, ravvivato da giochi di tessuti e trasparenze: gonne in satin, bluse drappeggiata e mantelle con ruches.

Altro minuscolo dettaglio della collezione Chanel estate 2016 sono le api: ricamate su tulle o montate su bijoux, le api si sono posate sulle silhouettes come simbolo di rinnovamento della natura, di rinascita continua, ma anche di presagi felici.

Chanel sfilata alta moda estate 2016

Un tocco di austerità ma ancora tanta eleganza e bon ton per abiti eleganti e senza età. Gonne plissé o con balze sempre sotto al ginocchio, quasi alla caviglia.

Non passa inosservata anche l’acconciatura: riga centrale e raccolto voluminoso sulla nuca. La capigliatura delle modelle è quasi regale, ricorda le dame del secolo scorso e rimarca la raffinatezza e la magia di un lusso di altri tempi.

Chanel estate 2016

Splendidi questi modelli che richiamano i colori della terra e mescolano i dettagli orientali a tessuti pregiati. Troviamo nuovamente le maglie in paillettes e gonne col balze, ma compaiono anche longuette con frange o ampie gonne con petali.

Alta Moda Chanel 2016

Tocco delicato con le nuances rosa, accentuato da modelli stupendi, chi risaltano la figura. Capi morbidi, con maniche a conchiglia oppure ampie e trasparenti per far risaltare le decorazioni colorate, un punta cromatica accesa che dona carattere senza togliere charm.

Chanel abiti haute couture 2016

Straordinari e dal tocco esotico gli splendidi abiti colorati su base bianca, lunghi e ampi, con balze e strascico. Neri invece i modelli in tulle ricamato tempestati da luminosi dettagli multicolor.

Vestiti Chanel 2016

Tra e modelle un’ospite d’eccezione dallo star system: Kendall Jenner. La sorellastra della nota Kim Kardashian, molto apprezzata nel mondo della moda, ha sfilato con un maxi dress di pizzo nero dalla scollatura profonda, ornato da preziosi dettali in argento.

kendall jenner sfilata chanel 2016

Di grande effetto la serie di abiti in satin con decorazioni gioiello sul collo, sugli orli, nelle scollature. Un modello avorio e ben quattro diversi abiti bianchi impreziositi da glitter e strass, spacchi e spalle scoperte, per una sensualità appena accennata ma presente, senza malizia.

Chanel sfilata haute couture

Quasi etereo lo splendido completo bianco satin ricamato. Abbaglianti i due completi pantalone resi unici dalla mantella argentea che dona alle modelle un’allure quasi fiabescama.

Collezione Chanel estate 2016

Ancora gonne lunghe che si aprono per dar spazio al tulle a pieghe. Le longuette si fanno ampie, quasi a palloncini, con inserti di ricami sull’orlo oppure semplici e senza fronzoli per lasciare spazio al dettaglio che dovrà catturare l’attenzione: le maniche come ventagli.

Chanel haute couture primavera estate

Immancabili frange in questi due meravigliosi abiti lunghi, applicate quasi ovunque per un indiscutibile fascino retrò. 

Chanel haute couture 2016

Prezioso e luminoso l’abito con maniche a ventaglio e gonna trasparente nella parte finale. Torna nuovamente il fascino ottocentesco con il romantico abito avorio con balze ricamate, mentre è più sbarazzino il delizioso abito sfrangiato con strass e l’affascinante vestito a sirena con frange sull’orlo.

Collezione abiti Chanel haute couture

Per dare volume ad un capo classico non c’è miglior scelta delle ruches che, assieme a ricami e drappeggi, sono un elemento chiave delle moda couture. A completare il look un favoloso strascico degno di una regina!

Chanel fashion show estate 2016

VIDEO SFILATA CHANEL HAUTE COUTURE 

Non ci resta che rifarci gli occhi vedendo le bellissime creazioni di Karl Lagerfeld sfilare sulla passerella in occasione della Paris Haute Couture. Non perdetevi il video ufficiale Spring Summer 2016 Haute Couture Show per ammirare al meglio queste opere d’arte contemporanee!

Oltre alla maison Chanel ha partecipato al Fashion Show di Parigi anche l’Atelier Versace presentando la sua collezione d’alta moda per la prossima primavera estate 2016. Non perdetevi la sfilata!

Cosa ne pensate dei capi Chanel? Vi hanno affascinato? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

Photo Credits: www.chanel.com – tutti i diritti riservati all’autore.

  • Antonella Lozito

    mi piace tantissimo, sono molto originali

  • Maria Cristina

    Le collezioni Chanel sono sempre le mie preferite.

  • magicglamour

    Chanel è Chanel … c’è poco da dire!! ;)

  • Isamirti27

    Classe ed eleganza allo stato puro…Diciamo che molte cose starebbero benissimo nel mio guardaroba e credo non solo del mio….

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori