Connect
To Top

Chanel Rouge Noir: collezione make up Natale 2015

Una collezione preziosa, elegante e unica nel suo genere: scopri il trucco per le feste 2015 Chanel Rouge Noir in edizione limitata!

Chanel Rouge Noir è il colore più elegante al mondo. Si tratta di un color rosso scurissimo, quasi nero, che dalla metà degli anni ’90 è simbolo di eleganza e stile, una nuance sexy e decisa che la maison francese porta nuovamente sotto i riflettori con la collezione trucco Natale 2015.

Le proposte Chanel Natale 2015 includono infatti molti prodotti ad alto tasso di fascino, deliberatamente ispirati allo smalto Rouge Noir, la nuance per unghie, e successivamente anche per labbra, più amata e venduta dalla casa cosmetica parigina.

STORIA ROUGE NOIR CHANEL

Era il 1994 quando il direttore creativo di Chanel Karl Lagerfeld chiese a Dominique Moncourtois, a capo della sezione beauty del marchio, di mettere a punto una nuance intensa e fuori dal comune che si sposasse con la linea moda primavera estate 1995. Moncourtois non possedeva uno smalto del genere, per questo motivo improvvisò un look da copertina semplicemente sovrapponendo ad un classico smalto rosso un pennarello nero, per poi fissare il tutto con un top coat ed effetto extra lucido. Risultato poi riprodotto in maniera migliorata e potenziata con lo smalto Rouge Noir numero 18.

Il look della campagna ready to wear 1995 Chanel fu un successo planetario, tanto che, subito dopo la sfilata, la pop star Madonna in persona chiamò Chanel per assicurarsi immediatamente una boccetta di smalto Rouge Noir, che da quel momento diventò leggenda.

Lo smalto Rouge Noir Chanel è stato infatti indossato dalla cantante nel bellissimo video Take a Bow del 1994, ma anche da Uma Thurman nei panni di Mia Wallace nel film Pulp Fiction, sempre del 1994. In queste due opere Rouge Noir non è stato semplicemente ‘uno smalto’ ma un vero e proprio protagonista, un tratto distintivo delle donne magnetiche ad affascinanti che lo indossavano, per questo da allora, le donne più chic lo scelgono, stagione dopo stagione.

chanel collezione rouge noir natale 2015

COLLEZIONE TRUCCO CHANEL ROUGE NOIR NATALE 2015

La magia del colore Rouge Noir non si è mai eclissata, per questo motivo, per celebrare il ventennale dalla creazione di questa nuance, la casa cosmetica parigina propone un’intera collezione make up ad esso ispirata, che comprende una palette di ombretti, un ombretto in crema, mascara, matite, rossetti, lipgloss ed anche pennelli da trucco.

Scopriamo tutti i prodotti della gamma Chanel Natale 2015!

CHANEL LES 4 OMBRES SIGNE PARTICULIER (prezzo 52 euro)

Les 4 Ombres Signe Particulier è una palette da quattro ombretti con pattern trapuntato e loghi Chanel al centro. I colori di questi ombretti sono luminosi ed eleganti, particolarmente indicati per i look delle feste.

  • Satin Beige Pink, rosa beige satinato;
  • Velvet Purple, viola satinato;
  • Black Red, nero rosso;
  • Saffron Gold, oro intenso zafferano.

palette rouge noir Chanel Natale 2015

ILLUSION D’OMBRE ROUGE NOIR (prezzo 30,50 euro)

Poteva mancare la variante ombretto cremoso Rouge Noir? Impossibile! Con la collezione natalizia Chanel ci farà battere il cuore unendo la formula di ombretti in crema più luminosi e cangianti del mondo al colore più intenso, e sexy mai creato in un prodotto, che andrà sicuramente a ruba!

  • 857 Rouge Noir, nero rosso shimmer.

chanel illusion d'ombre rouge noir

LE CRAYON KHOL INTENSE EYE PENCIL (prezzo 21,50 euro)

Il nero rosso Chanel sarà l’icona della collezione, per questo lo troviamo anche nella variante matita occhi, adatta ad accendere lo sguardo con un tocco chic davvero inedito. 

  • Rouge Noir, nero rosso.

matita occhi chanel rouge noir

LE VOLUME DE CHANEL MASCARA (prezzo 30,50 euro)

Anche il trucco delle ciglia si veste della magica nuance di Rouge Noir! Ecco infatti l’iconico mascara volumizzante Chanel proposto in edizione limitata per Natale 2015 nella variante nero-rosso ed extra black, un grande classico.

  • 27 Rouge Noir, nero rosso;
  • 90 Ultra Black, nero intenso.

le volume de chanel mascara rouge noir

LE CRAYON YEAUX PRECISION EYE DEFINER (prezzo 21,50 euro)

Eccoci invece ad una matita occhi ad alta precisione in un inedito e intensissimo color zafferano: Crayon Yeux Precision Eye Definer. Illumina lo sguardo e si abbina perfettamente agli altri prodotti della linea Chanel Rouge Noir Holiday 2o15.

  • 57 Or Safran, oro zafferano caldo.

matita occhi chanel oro saffran

ROUGE ALLURE LUMINOUS INTENSE LIP COLOUR (prezzo 31,50 euro)

Rossetti Chanel luminosi, avvolgenti e intensi, declinati in due nuance agli antipodi: rosa chiaro e rosso scurissimo.

  • 237 Vamporeuse, rosa chiaro con sottotono violaceo;
  • 109 Rouge Noir, rosso scurissimo.

ROUGE ALLURE VELVET LUMINOUS MATTE LIP COLOUR (prezzo 31,50 euro)

Effetto velluto invece, magico ed elegante, per la variante color lampone Chanel Holiday 2015.

  • 437 La Merveilleuse, rosso lampone intenso.

rossetti chanel natale 2015

JOUES CONTRASTE LUMIERE HIGHLIGHTING BLUSH (prezzo 40 euro)

Finish luminoso per il blush cotto Chanel Joues contraste Lumiere. Illumina le gote e le colora di una leggera nuance romantica e naturale.

  • 12 Coups de Minuit, nude pesca.

blush chanel natale 2015

ROUGE DOUBLE INTENSE ULTRA WEAR LIP COLOUR (prezzo 32,50 euro)

Labbra colorate e intense, a lunghissima durata. Con l’edizione limitata per le feste 2015 Chanel propone anche un rossetto opaco rosa che diventa uno specchio di luce grazie al top coat lucido.

  • Merry Rose, rosa chiaro spento.

rossetto liquido chanel natale 2015

LEVRES SCINTILLANTES GLOSSIMER (prezzo 27,5o euro)

E’ tempo di splendere con i gloss Chanel Levres Scintillantes Glossimer! Eccoli in due varianti molto interessanti, di sicuro effetto: rosso nero con shimmer oro e rosa chiaro, sempre shimmer!

  • 487 Etincelle, rosso nero con shimme oro;
  • 477 Rose de lune, rosa chiaro shimmer.

chanel gloss natale 2015

SET PENNELLI LE MINI DE CHANEL

Cinque essenziali per un make up impeccabile anche in viaggio vengono proposti dalla casa cosmetica in un formato mini lussuosissimo. All’interno dell’elegante pochette tonda con logo rosso troviamo un mini specchietto, tre pennelli per il make up occhi e due per il trucco viso.

set pennelli chanel make up

LE VERNIS NAIL COLOUR (prezzp 23,5o euro)

Per un look Rouge Noir completo al 100% troviamo i due smalti Chanel Natale semplicemente unici: l’iconico rosso scurissimo Rouge Noir e un nuovissimo grigio viola cangiante.

  • 18 Rouge noir, rosso scurissimo nero;
  • 757 Rose Fusion, grigio viola luminoso cangiante.

LE TOP COAT GOLD SPARKLE NAIL COAT (prezzo 23,50 euro)

Le festività natalizie sono il momento giusto per brillare! Chanel lo sa bene, per questo motivo lancia sul mercato un top coat ed effetto glitter davvero unico nel suo genere, ricco di pagliuzze luminose nei colori oro, rosso e nero: impossibile resistere!

  • Lame Rouge Noir, trasparente con intensi glitter oro, neri e rossi.

chanel smalti natale 2015

DATA DI USCITA

La collezione trucco Chanel Rouge Noir Holiday 2015 sarà disponibile sul mercato americano a partire dal 6 ottobre, mentre arriverà negli store asiatici il 16 ottobre. Il 6 novembre giungerà invece nei negozi francesi, così come in quelli inglesi, in esclusiva nelle boutiques Selfridges, Harrods, Debenhams e House of Fraser.

Quando arriverà nelle profumerie italiane, invece? Ancora non abbiamo una data certa, ma probabilmente avverrà nel mese di novembre. Per maggiori dettagli in merito vi invitiamo a rimanere sintonizzate: aggiorneremo presto questo articolo!

Vi ispira la collezione make up Chanel Natale 2015? Noi siamo sicure che andrà a ruba e non vediamo l’ora di poterla acquistare: adoriamo ogni singolo prodotto, e voi?

  • magicglamour

    il rossetto rosso lampone sembra fantastico!

  • luana1969

    Per me è tutto meraviglioso!!! Adoro Chanel e tutto il suo make up <3

  • annagirl

    gli smalti chanel sono sempre innovativi!

  • ariannamal

    belli i pennelliniii

  • sissolotta82

    Carinissimi i pennelli…?

  • irenegreenblvd

    la collezione è molto bella. amo questi colori!

  • Isabella

    Sontuosa . Anche se con gli ombretti Chanel ho un rapporto conflittuale perché con alcuni non sempre mi sono trovata bene

    • io ho avuto qualche palette classica in effetti e non scriveva molto, sarà il caso di provare anche questa per testarne la qualità :PPPPPPPPP

      • Isamirti27

        Serena sabato che ero in giro sono andata a vedere la collezione Les autumnales e la palette con quattro ombretti (Les 4 ombres – Tissé d’automne) e l’illusion d’ombre colore 116 Rouge – Gorge sono veramente spettacolari iper pigmentati e scriventi ;-)))))

  • Maria Cristina

    Beh il set pennelli è carino, ma non riuscirei mai ad usarlo.

    • come mai Maria Cristina? Troppo piccoli o paura di rovinarli? :)

      • Maria Cristina

        Sono troppo carini nella loro custodia e con lo specchio :D Poi se dovessi usarli per qualche rintocco vanno + che bene.

  • Roberta

    La collezione è divina… Finalmente Chanel osa un po’ di piu’ e si allontana dai nude e dai look troppo naturali. Belli i colori della palette (soprattutto quell’oro intenso zafferano), gli smalti come al solito sono il “top” ma quello che mi incuriosisce davvero è la matita occhi nero/rosso…. Molto strong!!

    • anche secondo me la matita deve essere incredibile! sto meditando di fare una di quelle follie e prenotare tutto in profumeria a scatola chiusa eheheh un bacio Roby!

  • Che collezione ricca e di lusso! Fa proprio gola. Stupendo ogni pezzo, sinceramente non saprei dire se c’è qualcosa che mi piace di più. E questo colore è pazzesco.

    • io DEVO avere ombretto e matita occhi, per non parlare del rossetto, sono completamente persa per questa collezione!

  • Antonella Lozito

    tutto meraviglioso, mi piacerebbe avere tutto :-P

  • biribiri

    la palette è pressochè identica a quella della collezione natalizia 2012 (harmonie de soir)… dopo che per anni ci si è buttati a pesce su ogni uscita, bisogna stare attenti a non incappare in doppioni;)

More in Beauty

Send this to friend