Connect
To Top

Christian Dior primavera estate 2016 Alta Moda: Foto, Video

Un’incantevole scenario e una sfilata dove sono protagoniste la femminilità, la classe e l’eleganza senza tempo delle giovani donne parigine di oggi.

Non poteva mancare tra gli altisonanti nomi dell’alta moda protagonisti della Paris Haute Couture quello di Christian Dior. La maison di moda francese ha presentato la sua collezione per la primavera estate 2016 nella meravigliosa struttura con specchi creata all’esterno del Musée Rodin.

Una scenografia unica, un’architettura raffinata, una metafora che vuole svelare simbolicamente tutte le sfaccettature della donna e dare maggiore visibilità ai capi che, grazie al gioco di specchi, possono essere ammirati in tutta la loro bellezza. La collezione è caratterizzata da abiti con volants abbinati a giacche rigorose, abiti bustier sopra maglie gioiello da indossare per esprimere femminilità e seduzione.

Le donne Dior sono sbarazzine e gioiose, spontanee e informali, in pieno stile parigino. Non ci resta che scoprire insieme le foto e il video della sfilata Dior Haute Couture per la Paris Fashion Week 2016!

SFILATA CHRISTIAN DIOR ALTA MODA PRIMAVERA ESTATE 2016

Il primo elemento fil rouge della collezione Dior spring summer 2016 è già evidente: le spalle scoperte. L’abito da sera si sovrappone a top in maglia che arrivano appena sotto le spalle lasciando collo e décolleté nudi ed esprimendo una sensualità raffinata, delicata.

Le gonne, appena sotto il ginocchio, sono ornate da preziosi dettagli e composte da materiali differenti in un gioco di colori e tessuti dinamico ma di classe.

Dior alta moda 2016

Simboli e charm definiscono l’immaginario della collezione Dior 2016 e sono ricamati sugli abiti o appesi alle collane, come fossero portafortuna. Ritroviamo la scelta stilistica delle spalle scoperte non solo negli vestiti, ma anche in soprabiti dalle linee pulite e semplici.

Ritroviamo il tema animalier, caro a Dior, sia per le calzature dal tacco fine sia per i capi.

Sfilata Dior primavera estate 2016

Abiti e gonne con tessuti leggeri e svolazzanti, stampe floreali e lavorazioni da cui si nota la maestria degli artigiani del brand.

Sfilata Dior 2016

I completi eleganti da donna diventano protagonisti. Ecco il tailleur Dior nero, la splendida giacca bianca con gonna abbinata e altri due abiti che mostrano la perfezione di queste creazioni finemente ricamate. E’ assolutamente anticonvenzionale la gonna con un leggero spacco centrale, dove viene evidenziata la sua particolarità, un lato con stampa fantasia e l’altro tinta unica.

Sfilata Dior alta moda primavera estate 2016

Ancora giacche dalle linee pulite, lunghe fino a coprire i fianchi, nei colori nero oppure senape. Le gonne richiamano l’attenzione per le loro fantasie ma anche per il taglio originale e geometrico.

Sfilata Dior alta moda primavera estate

Essere chic non è difficile con le splendide creazioni Dior! Ecco lo spettacolare cappotto nero, la giacca lunga sopra la gonna trasparente, il favoloso abito corto con spalline ricamate, l’abito con spacco sexy da indossare per una serata galante. Per tutti gli outfit Dior le scarpe sono a punta, decorate da un fiocco alla caviglia oppure posizionato sul retro della calzatura.

Sfilata Dior alta moda 2016

Estremamente femminili il vestito Dior a fiori e i morbidi pantaloni dalla particolare fantasia con la blusa dai volant romantici e sensuali.

Sfilata Dior alta moda

Un’esplosione di volant in questi meravigliosi capi da indossare con disinvoltura. Decorazioni floreali o motivi astratti abbinati a capi tinta unita. Molto particolare è l’abito color panna con top che copre le braccia e parte della scollatura lasciando scoperta solo una spalla. 

Sfilata Dior haute couture primavera estate 2016

Un vestito prezioso con ricami argentei che lascia le spalle scoperte e un abito panna con una sorta di volant sulle maniche, e abbottonatura particolarmente vistosa posta lateralmente. Un taglio che segue la silhouette della modella e ne valorizza le forme.

Vestiti Dior primavera estate 2016

Un abito per ogni stato emotivo, per ogni occasione, per ogni momento della giornata. Elegantissimo il cappotto a fantasia, seducente l’abito nero con spalline sottili, accattivante l’abito in maglia con inserti in lurex, sexy e romantico l’abito in tulle con volant. Le cavigliere Dior non passeranno inosservate alle fashion addicted che amano gli accessori: come dei bracciali dorati adornano una caviglia con catene e ciondoli.

Sfilata Dior haute couture 2016

Le trasparenze ancora una volta sono presenti in abbondanza. Scoprono ma al tempo stesso nascondono il corpo con un gioco di ricami e applicazioni.

Vestiti Dior 2016

Ecco ancora tulle e preziosi ricami per questi meravigliosi abiti che rendono le donne sexy ma non troppo, maliziose ma anche ingenue, in un continuo contrapporsi di sensazioni. Ecco l’abito in pizzo nero con trasparenze indossato sopra alla gonna bianca con spacco laterale. Sotto al vestito lilla dalle particolari spalline vediamo un top nero che spezza il romaticismo dell’abito e lo rende unico. Il white dress nella sua semplicità crea movimento con ampie balze e spalline asimmetriche.

Da ultimo il vestito rosso fiammante, con una scollatura a dir poco vertiginosa, ma resa particolare dalla fantasia del vestito.

Dior haute couture primavera estate 2016

L’abito doppiopetto riporta un’immagine retrò, mentre l’abito nero di organza ha la gonna ampia e corpino semplice. Torna di nuovo la scelta di coprire solo una spalla.

Abiti Dior 2016

Ed ecco quattro outfit che vanno da un mood casto ad uno sexy. L’abito verde sembra uscito da un ritratto degli anni ’50 mentre l’abito viola colpisce per la sua trasparenza. Passionale l’abito con volants rossi ed irresistibile il vestito trasparente nero che lascia intravedere il seno della modella.

Dior haute couture 2016

Dai colori forti si passa ai colori pastello del verde acqua e del rosa. Le spalle sono sempre in primo piano mentre raffinati ricami impreziosiscono gli abiti e i tessuti leggeri seguono le forme del corpo femminile.

Dior haute couture

Look da giorno e da sera con questi splendidi capi: due soprabiti, nero e panna, in tessuti pregiati, abito nero a rete che non lascia spazio all’immaginazione, gonna con spacco e la giacca con volant importanti. Più sobrio il completo nero con pantaloni a sigaretta e giacca valorizzata da pietre colorate.

Dior primavera estate 2016

Estrema sontuosità per l’abito lungo blu. D’ispirazione maschile l’abito doppiopetto nero in due varianti mentre è elegantissimo il completo con giacca ricamata e pantaloni neri.

Dior haute couture primavera estate 2016

La collezione Dior 2016 ha ammaliato tutti.

Dior haute couture primavera estate 2016

VIDEO SFILATA DIOR PRIMAVERA ESTATE 2016

Ecco il video ufficiale dello Show Dior couture Spring Summer 2016.

Se vi piace il mondo dell’Alta Moda, scoprite anche l’incantevole collezione Versace primavera estate 2016 e il backstage della sfilata Dior con le tendenze trucco di stagione.

Cosa ne dite della collezione Dior primavera estate 2016? Quale look vi ha colpito di più?

  • Antonella Lozito

    bellissima collezione

  • ariannamal

    UNA SOLA PAROLA:MERAVIGLIOSO

  • sissolotta82

    Stupenda questa collezione…molto particolare!

  • Maria Cristina

    Trovo sempre qualcosa che mi piace! Bellissima.

  • magicglamour

    splendidi questi abiti …

  • Isamirti27

    Anche con Dior c’è poco da poter dire o aggiungere..eleganza. charme, glamour ….

More in Abbigliamento

Risparmia e confronta i prezzi del prodotto beauty che vuoi comprare!saldi-online-accessori